FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   per amore... (https://fobiasociale.com/per-amore-13058/)

freddy 02-12-2009 21:20

per amore...
 
Ho trovato una ragazza, stiamo bene insieme, c'e dialogo, ci sono coccole, abbracci e baci. Ma non mi sento innamorato, non sento i brividi, le farfalle nello stomaco e tutte quelle stronzate che dicono di sentire quelli che l amore l hanno vissuto (o credono di averlo vissuto)... Ma quello che mi pesa di piu' non e' quello che penso io, perche' la mia mente e' viziata da fobie, depressione ansia, ed e' " normale" che io non possa provare l'amore o qualunque altro sentimento allo stesso modo delle persone sane di mente. Quello che mi pesa di piu' e' il non sapere se questa ragazza mi ama... Fino a qualche giorno fa ero sicuro che provasse qualcosa per me. I miei dubbi sono sorti quando gli ho chiesto se voleva partire con me ( a giorni dovrei partire all' estero perche' purtroppo qui non riesco a trovare lavoro...) lei ha cominciato a darmi risposte vaghe del tipo "non so", "vediamo", o addirittura "perche' non resti qui?". La mia domanda e' : cosa si e' disposti a fare per amore? Se il vostro/a amato/a vi chiedesse di lasciare il vostro paese per lui/lei sareste disposti a farlo? Sarebbe bene lasciare una ragazza perche' non vuole venire con voi che dovete stare lontani per un lungo periodo considerando che lei possa avere a che fare con broccolatori e cadere nelle tentazioni della carne? Non so cosa fare...

LeonardoDaFobic 02-12-2009 21:21

Re: per amore...
 
leggendo le prime 3 righe... magari la cosa può venire col tempo, non in tutti casi si sfarfalla da subito, se no saremmo tutti single (cit.)

Thermaltake 02-12-2009 21:23

Re: per amore...
 
Secondo me dovresti vivere questa "relazione" giorno per giorno, senza pretendere nulla da lei. Magari non vuol partire in vacanza con te per altri motivi.

cancellato2369 02-12-2009 21:25

Re: per amore...
 
ma...x me non puoi dare addosso a quella ragazza x questo.......voglio dire...da quanto è che vi coccolate, sbaciucchiate...state insiem? se è roba di settimane/mesi (2-3-4) è ovvio che la risposta possa essere quella...lei qui in ogni caso ha una vita...amicizie...una famiglia....immagino...e...deve pensare anche al suo futuro...non può prendere e lasciare tutto x una persona con cui sta da relativamente breve tempo....sono decisioni che si prendono + in là insieme queste...

elie93 02-12-2009 21:51

Re: per amore...
 
se non ha molta voglia di patire è comprensibile e non significa che non prova niente per te è una scelta importante quella di andare all'estero
..tu faresti la stessa cosa, rimanendo qui, per lei?

Blur 02-12-2009 22:06

Re: per amore...
 
ma infatti se ci stai insieme da meno di un anno ad esempio è logico che possa non avere voglia di venire all'estero con te

invece magari è meno normale se non ti dice di essere triste del fatto che tu forse partirai per l'estero

ma poi tu dici che non sei innamorato di lei, e avresti il coraggio di farle cambiare vita per te?

kiara84 02-12-2009 22:27

Re: per amore...
 
Si può vivere anche a distanza se lei per ora non se la sente...

Non credo sia mancanza di amore...magari non è pronta a lasciare tutta la sua quotidianità e non è nemmeno giusto pretenderla.

Soprattutto perchè siete agli inizi e quindi è normale, secondo me, non affrettare le cose...perchè il venire con te implicherebbe anche una convivenza immagino...è prematuro se tu non sei sicuro di quello che provi, ma anzi pretendi che le sia con te...è come una forma di egoismo..."non so se ti amo, ma ti voglio con me".

Dai tempo al tempo.

ele81 02-12-2009 22:40

Re: per amore...
 
Tu nn l'ami... e io son contenta se lei nn t ama :)

Winston_Smith 02-12-2009 23:02

Re: per amore...
 
Anch'io concordo sui dubbi che hanno espresso gli altri. Credo però che molto conti il fatto che tu vada via una volta per tutte o solo per un determinato periodo. Nel primo caso non credo che una storia a distanza sia sostenibile per un periodo di tempo indeterminato, quindi dovreste entrambi (magari soprattutto tu, visto che dici di non sentire emozioni molto forti nello stare con lei) decidere quali sono le vostre priorità.

cancellato2824 02-12-2009 23:55

Re: per amore...
 
A me sembra normale che lei ponga dei dubbi, cioè se poi tu trovassi lavoro lì, dovrebbe trasferirsi anche lei? Cioè non è una cosa da poco soprattutto se lei qui è abbastanza integrata socialmente (ma poi non lavora? non ha impegni qui?)...
Forse pretendi un pò troppo da una ragazza con cui in fondo ti trovi bene ma di cui come dici tu stesso non sei neanche veramente innamorato (non so se l'amore sia quelle "stronzate" però insomma se non ci sono almeno di partenza la cosa parte male, cioè a prescindere da come si manifesti dovrebbe essere un sentimento forte, che ti invade tutto, non un semplice stare bene insieme, scambio di coccole ecc. se no alle prime difficoltà, interessi e desideri divergenti ci si blocca )...
In questo caso devi decidere se partire comunque (anche se forse ci sei costretto)...magari lei potrebbe accompagnarti e se poi non le va di fermarsi ed è una cosa provvisoria (del resto il futuro chi può dirlo) potreste cercare di mantenere la relazione a distanza, vedendovi di tanto in tanto...ma è chiaro che tutto sarà più complicato di ora...
Può essere che quel qualcosa che c'è fra di voi (che non nego ci sia) non sia abbastanza forte...ma in tal caso non avrete nulla da veramente rimpiangere.

freddy 03-12-2009 00:01

Re: per amore...
 
Avete ragione ragazzi.... Pretendo troppo. Comunque io non ho intenzione di partire per sempre (almeno non per ora), pero' come minimo devo stare fuori per 6 mesi e gia' mi immagino le mie seghe mentali "che cosa stara' facendo? Con chi stara' uscendo? Avra' trovato qualcun altro?" piu' che dall' egoismo i miei dubbi sono dettati dalla gelosia... Perche' ci tengo a questa ragazza, stiamo insieme solo da 2 mesi ma non ci siamo mai allontanati. Voi credete che una ragazza possa stare 6 mesi senza un ragazzo? Non credete che si possa divertire alle mie spalle magari facendo buon viso a cattivo gioco durante le telefonate? Insomma sono un po' combattuto, non so se sarebbe meglio troncare il rapporto o continuarlo a distanza col rischio di ritrovarmi cornuto e deriso dai conoscenti.

Blur 03-12-2009 00:07

Re: per amore...
 
freddy devi anche pensare che in 6 mesi/ 1 anno puo capitare che uno dei due si "stanchi" dell'altro o trovi qualcun altro. O lei è innamoratissima e ti ha gia detto che ci tiene tantissimo a te ecc...ma se come dici tu non te lo ha pienamente dimostrato...la vedo dura sinceramente...boh poi io non conosco la vostra situazione

ma 6 mesi 1 anno sono tanti, secondo me non puoi nemmeno pretendere di dirle aspettami 6 mesi e poi forse tornerò

voglio dire se lei è innamorata e tu le dici che tra 6 mesi tornerai allora ok, ti aspetterà probabilmente.. ma in caso contrario mmm

cancellato2824 03-12-2009 00:10

Re: per amore...
 
freddy, a me ad essere in dubbio sembra sempre il tuo di amore per lei, quanta fiducia sei disposto a darle (se vi amate sei mesi e più in una relazione a distanza senza farti le corna ci sta, così come la stessa paura avrà lei nei tuoi confronti) e quali rischi sei disposto a correre...devi parlarne con lei, dovete decidere assieme

aisljng 03-12-2009 07:34

Re: per amore...
 
Quote:

Originariamente inviata da elie93 (Messaggio 265754)
se non ha molta voglia di patire è comprensibile e non significa che non prova niente per te è una scelta importante quella di andare all'estero
..tu faresti la stessa cosa, rimanendo qui, per lei?

d'accordo
Freddy, prova a porti seriamente la domanda ....
( che ci siano farfalle o no)

Intro-spettivo 03-12-2009 08:41

Re: per amore...
 
Quote:

Originariamente inviata da freddy (Messaggio 265718)
Ho trovato una ragazza, stiamo bene insieme, c'e dialogo, ci sono coccole, abbracci e baci. Ma non mi sento innamorato, non sento i brividi, le farfalle nello stomaco e tutte quelle stronzate che dicono di sentire quelli che l amore l hanno vissuto (o credono di averlo vissuto)... Ma quello che mi pesa di piu' non e' quello che penso io, perche' la mia mente e' viziata da fobie, depressione ansia, ed e' " normale" che io non possa provare l'amore o qualunque altro sentimento allo stesso modo delle persone sane di mente. Quello che mi pesa di piu' e' il non sapere se questa ragazza mi ama... Fino a qualche giorno fa ero sicuro che provasse qualcosa per me. I miei dubbi sono sorti quando gli ho chiesto se voleva partire con me ( a giorni dovrei partire all' estero perche' purtroppo qui non riesco a trovare lavoro...) lei ha cominciato a darmi risposte vaghe del tipo "non so", "vediamo", o addirittura "perche' non resti qui?". La mia domanda e' : cosa si e' disposti a fare per amore? Se il vostro/a amato/a vi chiedesse di lasciare il vostro paese per lui/lei sareste disposti a farlo? Sarebbe bene lasciare una ragazza perche' non vuole venire con voi che dovete stare lontani per un lungo periodo considerando che lei possa avere a che fare con broccolatori e cadere nelle tentazioni della carne? Non so cosa fare...

dovunque vado mi porterei dietro i miei affetti, amici o ragazza ke siano. mamma papà e nonni. se non fisicamente almeno tornerei indietro ogni tot altrimenti non vivo

se parto io...se parte lei o loro spero ke facciano lo stesso!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:58.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.