![]() |
Come controllare la rabbia?
Sono davvero il mio punto debole...divento una pazzo sopratutto quando sono sotto stress e poi quando mi calmo mi sento male...
come posso ridurli, controllarli ed evitarli??? |
Re: Come controllare la rabbia?
azz
trovati uno sport x sfogarti |
Quote:
|
ottimo
x l'inverno ti consiglio gli sport da combattimento o le arti marziali, che ti insegnano anche a controllarti, perchè se perdi il controllo le prendi e basta :) |
Quote:
|
capisco
puoi sfogarti virtualmente? funziona? |
Quote:
|
bè, non è bello da dire, ma ti trovi un posto dove poter far volare il verbo senza troppe preoccupazioni, possibilmente con litigatori consenzienti :)
|
Quote:
secondo lei iniziare uno sport di combattimento a 23-24 anni, pur essendo in buona forma fisicamente, è un po' tardino? ps: gli stai consigliando di diventare un troll? |
dipende da quello che vuoi ottenere
se vuoi diventare il campione del mondo forse è un po' tardino :) se vuoi allenarti e fare qualche gara o anche no, non ci sono problemi certo che se sei legato slegarsi a 24 anni è molto più dura e la spaccata mi sa che te la sogni, però se ti alleni un po' puoi cmq arrivare alla testa dell'avversario io ai bei tempi ho preso in faccia uno alto 2 metri :D ps buhahahahahahahaha |
Quote:
|
Quote:
Da piccino feci un arte schifosa che mi fece perdere totalmente fiducia nel genere (oltre che in me stesso, ma è un altra storia), mi fece imparare 3000 kata ma non sapevo tirare un cazzotto Ora mi è rivenuta voglia però, con qualcosa di più cattivo |
Quote:
|
Quote:
tipo karate cmq mi pare che ora che arrivi a combattere possono passare pure anni, quindi puoi sempre fermarti se no ci sono cose più sulla respirazione, tipo thai chi, o ci, o come si chiama se no anche correre aiuta a sfogarsi, la normale palestra fatta in maniera un po' aerobica magari |
Quote:
gli sport da combattimento sono completi, io che non li faccio più da anni con un minimo d'allenamentos faccio mantenimento di definizione poi secondo me è più importante il fiato, la mobilità e la tecnica alla forza bruta dopotutto x strada nessuno ti sfiderà mai a braccio di ferro :D |
Quote:
|
Quote:
Il controllo della rabbia genera ulteriore ansia. Più che il controllo, io direi che dovresti imparare a gestire la rabbia, che è sempre energia, in modo positivo e costruttivo: per esempio trasformandola in passione. Comunque discipline come lo Yoga e la Meditazione ti possono aiutare molto a trovare più serenità e ad imparare ad avere più consapevolezza delle tue emozioni per viverle in maniera positiva senza farti travolgere dalla sofferenza. |
Quote:
tieni presente che judo anche in allenamento è ad alto contatto fisico e prendi diverse botte nelle cadute |
Quote:
|
Quote:
in alternativa c'è questo con le protezioni :) http://www.doshikai.org/img/Kendo_2005_resize.jpg (kendo) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:39. |