FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Regire alla apatia negli studi. (https://fobiasociale.com/regire-alla-apatia-negli-studi-13017/)

harmattan 30-11-2009 21:44

Regire alla apatia negli studi.

Domanda per chi ne è uscito, per chi non riesce ad uscirci da questa condizione: avete realizzato/applicato/pensato a possibili soluzioni?

L'apatia è uno dei peggior mali penso, ti pregiudica il futuro e far stare male il presente. Non penso a tempo breve (ipotizzo anche per chi ne soffra) avremo un cambiamento sociale in meglio, meglio pensare al

Io, da computer dipendente -ma direi più internet-vincolato- pensavo di reagire "traslocando" i miei studi qui sul pc, senza mezze misure (quindi studi in e-learning). Dopotutto bisogna sfruttare le debolezze in vantaggi

Pareri? Penso purtroppo di non essere l'unico in questa situazione...

SonFobic 30-11-2009 22:00

Re: Regire alla apatia negli studi.

secondo me dovresti andare a lavorare e così avere meno tempo x apatizzare
vedrai che dopo il tempo lo ottimizzi che è un piacere (cit.)

Vento_del_Sud 30-11-2009 22:18

Studiare materie verso le quali si è portati potrebbe aiutare ad arginare l'apatia: è chiaro che se uno studia economia aziendale sognando di fare lo scrittore diventa tutto più difficile :yawn:

starlight 30-11-2009 22:24

io ho preso la laurea on line!....

nel mio caso all'estero..xke in italia costava ancora troppo...li ho studiato un qualcosa che mi piaceva veramente....e devodire.....con ottimi risultati anke a livello di tempistica!la cosa mi ha permesso di acquistare un pò di buon umore...e mi ha fatto tornare all'uni tradizionale...dove mi mancavo pokissimo xò...x un copsa che nn mi interessa affatto.

studio qualcosa te ti piaccia veramente...indipendentemente dal"sitio0000o"

BadDream 30-11-2009 23:01

Quote:

Originariamente inviata da Vento_del_Sud (Messaggio 264662)
è chiaro che se uno studia economia aziendale sognando di fare lo scrittore diventa tutto più difficile :yawn:

ahimè, posso confermare, è esattamente il mio caso! :blink:

purtroppo nella vita non possiamo fare solo quello che amiamo o desideriamo, bisogna anche fare i conti con la dura realtà!

(cmq mi hai dato il giusto spunto per un topic che avevo in mente da tempo!)

Ciko 01-12-2009 01:22

Studia sicuramente quello che ti piace! E ti piaccia, sottointeso, anche il lavoro che andrai a fare una volta laureato. Nel frattempo puoi trovarti un lavoro part-time che ti ri dà il giusto equilibrio tra pratica e studio, e ti dà anche qualche soldino.

harmattan 02-12-2009 00:28

Quote:

Originariamente inviata da SonFobic (Messaggio 264629)
secondo me dovresti andare a lavorare e così avere meno tempo x apatizzare
vedrai che dopo il tempo lo ottimizzi che è un piacere (cit.)

Quote:

Originariamente inviata da Ciko (Messaggio 264826)
Studia sicuramente quello che ti piace! E ti piaccia, sottointeso, anche il lavoro che andrai a fare una volta laureato. Nel frattempo puoi trovarti un lavoro part-time che ti ri dà il giusto equilibrio tra pratica e studio, e ti dà anche qualche soldino.

Il lavoro quindi, come spinta...(è un pò difficile trovarlo, senza qualifiche).Vabbè vediamo, sperando anche di centrare quell'equilibro lì

Death 02-12-2009 00:43

Studia quel che ti piace, tanto qualsiasi cosa sia non si troverà lavoro xD.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:12.