![]() |
il patto del diavolo
.......................
|
Re: il patto del diavolo
Boh..:D se me lo avesse chiesto 10 anni fa, sapendo che avrei passato tutto sto inferno..bè, col senno di poi..in certi momenti..ne avrei dati anche 20 di anni..ma visto che ormai la frittata è fatta cerco di trarne invece i frutti, di tutta sta sofferenza, per quanto amari siano..!
|
Quote:
però se la proposta fosse un'altra forse ci penserei... tipo vendere l'anima alla dorian gray :D |
Io invece non lo farei per niente al mondo..
Nonostante non mi sia mai sentito così apatico in vita mia come in questo periodo, i momenti di sofferenza ci possono dare la forza e l'esperienza necessaria per avere un futuro migliore..e sottolineo NECESSARIA, intenso come inevitabile. Se poi fossi nato già senza problemi, sarebbe stato meglio, neh E ve lo dico nonostante sia in un monento di pessimismo cosmico:) |
I patti col diavolo sono sempre delle grandi sòle (Faust insegna) :D
Comunque, non accetterei, e non tanto per ottimismo, ma perché sapere di avere 10 anni di meno di vita significa in qualche modo avere un'indicazione sulla data della propria morte, significa avere qualche certezza in più e qualche speranza (o illusione) in meno, e proprio sull'unica cosa della vita sulla quale le certezze sono anche troppe. |
Io sono il Diavolo.
|
Accetterei. Meglio 1 giorno da leoni ke 1 vita da coglioni.
|
Quote:
|
Quote:
Ma ora hai posato la falce per impugnare il forcone? Non avrai troppe identità da gestire? :tt2: |
Quote:
Quote:
Sì, ho una multipersonalità o.o, è patologico o.o. |
Quote:
Io credo che un po' tutti abbiamo più di un lato del carattere, io stesso a volte mi stupisco di alcuni dei miei (i peggiori). Comunque, io patti con te non ne faccio, qualunque personalità tu assuma :D |
Quote:
La donna? Solo il diavolo sa cos'è. (Dostoevskij cit.) (e qui Winston non sarà d'accordo :D). |
Quote:
Più che non essere d'accordo col vecchio Fedor, proporrei una leggera modifica: La donna? Solo Dio sa cos'è (stessa rinuncia a capirle del tutto, ma un po' più ottimistica; del resto potrebbe dirsi lo stesso dell'uomo :D). |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Te l'ho detto: pessimismo della ragione e ottimismo della volontà (cit. di tu-sai-chi) :D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:40. |