![]() |
Meditazione...
...argghhh....io ho imparato ad utilizzarla in minimissa parte x ricordare i miei sogni e alcuni dei miei pensieri + remoti...argghh...ma l'ho sempre fatto a fasi alterne...perchè la vita è frenetica e la voglia manca...
ma...visto che se ne parlava di là...parliamone pure di qua :D intendo una meditazione "laica"....cioè senza ricorrere a chissà quali energie/spiriti/divinità... i benefici della meditazione in sè, come attuarla e con che modalità... |
Re: Meditazione...
Giova, io quest'estate, che non avevo ancora la sicurezza in me ke ho ora, facevo joga. è utile x i fobici, secondo me, x il fatto ke permette di spostare l'attenzione dalla propria situazione e acquisire naturalezza nelle azioni.
|
e in cosa consisteva?
|
ottimo thread giova... mi aiuta moltissimo e ti insegna un sacco di cose! Ma ahimè sono incostante :cursing:
|
A chi interessa c'è un bell' e-book totalmente gratuito che tratta queso e altri argomenti:
http://www.lulu.com/content/7850048 E' fatto molto bene. |
Quote:
|
Quote:
|
Io quando medito, cioè non penso a nulla ma sono solo con la mia mente, è terribile, comincio a ricordare cose spiacevoli, raramente piacevoli, cose che mai mi uscirebbero fuori durante una giornata normale, è pazzesco, però non è molto positivo, almento per quanto rigurada me, io quando finisco mi sento peggio di prima...
|
Quote:
e come hai fatto.... sei andato in una specie di scuola o hai preso qualke lezione private..? |
Quote:
|
Quote:
|
Io ho visto su Leggo la pubblicità di un corso gratuito di yoga e meditazione e ho provato a farlo...all'inizio mi sentivo meglio dopo la lezione,dalla tristezza estrema passavo addirittura ad una specie di serenità interiore e per me non è una cosa solita,anzi non mi capita praticamente mai...poi però la cosa è iniziata a sembrarmi un po' ambigua,come se fosse una specie di religione o culto...e non riuscivo più a coinvolgermi...e come consequenza non mi dava più effetto...era un corso totalmente gratuito,centro di Sri Chinmoy,qualcuno di voi ne ha mai sentito parlare?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
cmq la cosa di lasciare fluire i pensieri limitandosi ad osservarli con un distacco la ritengo un ottima soluzione x combattere la fobia... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:56. |