FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   Mi presento o almeno ci provo... (https://fobiasociale.com/mi-presento-o-almeno-ci-provo-12881/)

J K 20-11-2009 21:46

Mi presento o almeno ci provo...

29enne, un ottimo lavoro sicuro e redditizio, pochissimi amici
ma buoni con cui passo bei momenti, un look grunge che saltuariamente fa colpo su qualche nostalgica degli anni 90, una vita appartentemente normale ed appagata...eppure...eppure è stata tutta calcolata, pianificata, per poter sfuggire a tutte quelle situazioni che mi buttano nella fobia più completa: può essere una coda alla cassa in cui dovrei confrontarmi con una bella cassiera, parlare davanti a piu di due persone, andare in negozi affollati, tutte quelle situazioni sociali che nella vita sono quotidianeità e che per me, invece, sono tragedie. Vorrei solamente svegliarmi con un sorriso e godermi la vita, anzichè subirla per paura del confronto... Non mi manca niente, non ho niente...

Diafobik 21-11-2009 01:10

Re: Mi presento o almeno ci provo...

benvenuto, sei troppo avanti, vorrei raggiungere il tuo livello :)

piocca 21-11-2009 10:01

Benvenuto Nothingman...che bel nick... :D
Vedo che sei riuscito a raggiungere un equilibrio...e questo è un bene...ma l'equilibrio di un fobico non è per nulla appagante e si costituisce come una prigione, una cappa di vetro per sfuggire al mondo....ora, perchè non provi ad esporti un po' alla volta, così, giusto per porvare qualcosa di nuovo...?? :)

Ciko 21-11-2009 10:18

Benvenuto :)
Paura del confronto, già. Ma cè un reale bisogno di confrontarci continuamente con "gli altri"? Perchè lo facciamo? Siamo sicuri che quel confine netto che sentiamo tra noi e "gli altri" non sia illusorio?

Thermaltake 21-11-2009 12:03

Benvenuto Nothing, dalla tua descrizione mi sembra che tu sia a buon punto, ti manca solo una piccola spinta per migliorare ancora di più e aprirti verso gli altri.

Sociofobic 21-11-2009 13:39

benvenuto nella valle della desolazione

Ciko 21-11-2009 13:44

Quote:

Originariamente inviata da Nothingman (Messaggio 261062)
No, probabilmente non è necessario un continuo confronto, ma è comunque necessario
per andare avanti confrontarsi, e farlo nella paura più profonda sicuramente diventa impegnativo :)

Il confronto positivo e costruttivo si! Ma un continuo confronto con la vita "degli altri", che diventa più che altro controllo, esiste perchè alimentato dalla paura e dal giudizio. La realtà è che ognuno è unico. Forse è questo che bisogna incominciare a riconoscere e ad apprezzare profondamente, senza limitare la propria unicità a modelli a cui confrontarsi.

starlight 21-11-2009 15:08

xanni anke io ho pensato ke se nn si ha nulla...nn si ha nulla da perdere.........uhhh niente di piu sbagliato

cmq benvenuto

Nothing87 21-11-2009 16:07

Benvenuto. Ma porco zio, non potevi sceglierti 1 altro nick?! é troppo simile al mio...e io voglio assolutamente differenziarmi da voi comuni fobici.

Faith2 22-11-2009 17:44

Ehhhh...la "Frantumazione!!!":ohmy:
Ne so qualcosa,anch'io!:cool: Già da un pò.
Look Grunge? ma anche lo "Spirito"? :rolleyes:
Io,sì che sono sempre nostalgica...:sad:
BENVENUTO,comunque. E,son d'accordo con Ciko.
Dai!

alisia 22-11-2009 17:52

benvenuto :)

brokenrose 31-12-2011 20:59

Quote:

Originariamente inviata da nutshell (Messaggio 260865)
ma buoni con cui passo bei momenti, un look grunge che saltuariamente fa colpo su qualche nostalgica degli anni 90, una vita appartentemente normale ed appagata...eppure...eppure è stata tutta calcolata, pianificata, per poter sfuggire a tutte quelle situazioni che mi buttano nella fobia più completa: può essere una coda alla cassa in cui dovrei confrontarmi con una bella cassiera, parlare davanti a piu di due persone, andare in negozi affollati, tutte quelle situazioni sociali che nella vita sono quotidianeità e che per me, invece, sono tragedie. Vorrei solamente svegliarmi con un sorriso e godermi la vita, anzichè subirla per paura del confronto... Non mi manca niente, non ho niente...

Interessante la tua presentazione, sei comunque molto consapevole.

_Alilah_ 23-08-2013 17:45

Quote:

Originariamente inviata da J K (Messaggio 260865)

Oddio sono io:o
che vita vuota...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:41.