FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Immagine di sè fisica e Fobia sociale (https://fobiasociale.com/immagine-di-se-fisica-e-fobia-sociale-1288/)

ghostshape 07-07-2006 22:06

Quote:

Originariamente inviata da Alucard
Quote:

Originariamente inviata da ghostshape
si puo amare anke una persona tantissimo ma non piacerci il modo in cui si si veste, questo xkè non ci innamoriamo certo dei vestiti!!..

però il modo di vestirsi rispecchia la nostra personalità, anche se uno veste in modo assolutamente normale (che poi mi dovrebbero dire la definizione di normale), ci sarà sempre qualche dettaglio che rivela qualcosa di lui, non so, faccio un esempio, il fatto di mettere i calzini dello stesso colore della cravatta....insomma, il modo di vestire non è da sottovalutare secondo me, non ci innamoriamo dei vestiti ma di colui che li porta, che però quei vestiti li ha scelti


è vero....ma ci innamoriamo anke di tante altre cose oltre alla motivazione x cui ha scelto i vestiti... ke magari escludevamo prima quando ci siamo innamorati... :lol: e cmq l'amore è un fatto troppo komplesso e kontorto abbraccia troppe cose insiemex fissarsi razionalmente su una cosa o sullaltra...quelle ke non ci piacciono poi le escludiamo in virtu di quelle ke ci piacciono...come si fa ad essere razionali in amore??io putrtroppo non ci riesco... :roll:

nick61 07-07-2006 23:36

Quote:

Originariamente inviata da Alucard
....io ho le gambe storte, rachitiche e pelose :? :? ....per questo i pantaloni corti che metto arrivano sotto al ginocchio, in pratica lasciano fuori solo un pò di caviglia, giusto per respirare un pò, fa troppo caldo (anche se oggi c'è stato un temporale e si sta più freschi :wink: )

A settembre segnati in palestra: cosi' l'estate prossima potrai sfoggiare polpacci d'atleta, piu' pettorali, bicipiti ecc.. :wink:
Non scherzo: 4 o 5 anni fa mi era presa la fissa della palestra, e già dopo 5 o 6 mesi di "fatica" ho notato che le ragazze mi guardavano i bicipiti che cominciavano a "gonfiare" le maniche delle polo a maniche corte.
Basta qualche mese per avere buoni risultati, solo che ci vuole costanza. Ormai è piu' di un anno che non faccio piu' palestra, e mi sono di nuovo "sgonfiato" :?

Alucard 08-07-2006 00:20

Quote:

Originariamente inviata da nick61
A settembre segnati in palestra: cosi' l'estate prossima potrai sfoggiare polpacci d'atleta, piu' pettorali, bicipiti ecc.. :wink:
Non scherzo: 4 o 5 anni fa mi era presa la fissa della palestra, e già dopo 5 o 6 mesi di "fatica" ho notato che le ragazze mi guardavano i bicipiti che cominciavano a "gonfiare" le maniche delle polo a maniche corte.
Basta qualche mese per avere buoni risultati, solo che ci vuole costanza. Ormai è piu' di un anno che non faccio piu' palestra, e mi sono di nuovo "sgonfiato" :?

costanza....proprio quella che non ho.....e poi in palestra mi sentirei a disagio, tanta gente che non conosco, col fisico migliore del mio, poi se m'immagino non riesco a fare un esercizio, sai le risatine :? :?

jackal 08-07-2006 00:23

Quote:

Originariamente inviata da nick61
Quote:

Originariamente inviata da Alucard
....io ho le gambe storte, rachitiche e pelose :? :? ....per questo i pantaloni corti che metto arrivano sotto al ginocchio, in pratica lasciano fuori solo un pò di caviglia, giusto per respirare un pò, fa troppo caldo (anche se oggi c'è stato un temporale e si sta più freschi :wink: )

A settembre segnati in palestra: cosi' l'estate prossima potrai sfoggiare polpacci d'atleta, piu' pettorali, bicipiti ecc.. :wink:
Non scherzo: 4 o 5 anni fa mi era presa la fissa della palestra, e già dopo 5 o 6 mesi di "fatica" ho notato che le ragazze mi guardavano i bicipiti che cominciavano a "gonfiare" le maniche delle polo a maniche corte.
Basta qualche mese per avere buoni risultati, solo che ci vuole costanza. Ormai è piu' di un anno che non faccio piu' palestra, e mi sono di nuovo "sgonfiato" :?

Ehm... Io in palestra ci vado da 7 anni, e a poco a poco ho costruito una struttura muscolare che ritengo buona (senza uso di alcun tipo di aiuto chimico), ma nessuna ragazza mi nota mai. Evidentemente c'è qualcos'altro che non va... Ma ormai mi sono rassegnato...

darkness 08-07-2006 00:26

Quote:

Originariamente inviata da cristina
Quote:

Originariamente inviata da ggWendy
...anche per le donne e'uscita la moda del pantaloncino cortissimo,ma a me veramente non piacciono se non al mare...alcune addirittura se lo mettono x uscire la sera con dei tacchi vertiginosi,ma in citta'veramente sono brutti da vedere...l'altra sera addirittura la nostra amica vide una ragazza praticamente in mutande xke'quella che indossava tutto era tranne che una minigonna,bastava solo che camminasse che le si vedeva tutto,io ho capito anche chi e' xke' c'e'una che veste cosi'non passa inosservata...ognuno deve essere se'stesso,senza farsi condizionare dalla moda,anche se e'estate non ci trovo nulla di strano a mettere il jeans...


si ma.... vuoi ammettere quanto è bonazza ....
una donna con tacchi a spillo, minigonna o pantaloncini...
contro i bermuda che indossano gli uomini?
...il paragone proprio non regge!!! :roll:[/quote]

Per giunta vedo che vanno molto i bermuda scozzesi, un pugno nell'occhio. Sembrano tutti dei nerds ahahah

darkness 08-07-2006 00:34

Quote:

Originariamente inviata da pisendlav
Quote:

Originariamente inviata da cristina
si ma.... vuoi ammettere quanto è bonazza ....
una donna con tacchi a spillo, minigonna o pantaloncini...
contro i bermuda che indossano gli uomini?
...il paragone proprio non regge!!! :roll:

quoto in pieno! è una verità assoluta!
che poi ognuno ha le sue debolezze. un mio amico perde la testa per le minigonne di jeans. a me invece piace quel modo di vestire che lascia immaginare ma non vedere più di tanto. sarebbe come conoscere una persona che la prima sera ti ha già detto tutto di sè.

Trovo che d'estate si riesca veramente ad apprezzare la bellezza di una donna, perché ci regala tanti centimetri di pelle al sole, poi mai come negli ultimi anni, la donna si veste benissimo, anche se troppo condizionate dalle mode: dalla pettinatura, agli occhiali da sole, dalla canottiera alla gonna o pantaloncino. Poi incominciano sempre prima a seguire le mode, già dalle medie, tanto che spesso si fa fatica a dare un'età.

darkness 08-07-2006 00:39

Re: MA
 
Quote:

Originariamente inviata da isolafelice
Solo a me piacciono i ragazzi coi bermuda? A me il ragazzo coi pantaloni larghi o coi bermuda piace perchè mi dà un senso di libertà, di chi se ne strafrega delle mode e si sente a proprio agio e bene in quello che indossa.

Ma veramente sono propio quelli che si vestono con questi bermuda o pantaloni larghi che incentivano le mode. Adesso va questo look, domani ne andrà un altro.

jackal 08-07-2006 01:43

Quote:

Originariamente inviata da darkness
Poi incominciano sempre prima a seguire le mode, già dalle medie, tanto che spesso si fa fatica a dare un'età.

Effettivamente credo che non si vestano in maniera adeguata alla loro età. Sembrano delle veline in miniatura... Che cos'è, un'istigazione alla pedofilia?

Lilith 08-07-2006 07:27

Quote:

Originariamente inviata da jackal
Effettivamente credo che non si vestano in maniera adeguata alla loro età. Sembrano delle veline in miniatura... Che cos'è, un'istigazione alla pedofilia?

a volte l'ho pensato anch'io, di fronte a certe dodicenni in hot pants e stivaloni col tacco a spillo...
non so quanto a quell'età una possa essere in grado di rendersi conto appieno e soprattutto di gestire gli atteggiamenti che suscita negli altri girando con il sedere al vento... diciamo che se avessi una figlia di quell'età non mi piacerebbe pensare che potrebbe essere avvicinata da bavosi di qualunque età

luca24 09-07-2006 11:21

c'è anche da dire che le nuove generazioni maturano più in fretta, sia fisicamente che mentalmente. Ormai l'adolescenza si è dilatata, comincia a 10 anni e non si sa quando finisce (anche fino ai 30!). Quello che noi facevamo a 16 anni (come media), ora lo si fa a 11.

ggWendy 09-07-2006 15:04

tempo fa vidi infatti un servizio al telegiornale che parlava proprio di questo,di quanto gli adolescenti maturino sempre prima,in particolare nel caso delle ragazzine che da subito si atteggiano a donne gia' nel modo di vestire...era un appello proprio per le mamme,di fare attenzione al modo in cui le figlie si vestivano,onde evitare circostanze spiacevoli...basta fare un giro in piazza il sabato sera(ma anche in altri giorni dal momento che ora siamo in estate..)per incontrare alle 11 di sera bambine di 10-11 anni ancora in giro solo loro,vestite e truccate magari anche in modo da dimostrare qualche anno di piu'...proprio l'altra sera infatti usci'l'argomento e si chiese il nostro amico:ma le mamme a cosa pensano,hanno o non hanno il pensiero di dove siano e cosa facciano le loro figlie fino a quest'ora?

darkness 09-07-2006 17:07

Tutta colpa di quella TV di merda che fanno Costanzo e suo marito.

jackal 09-07-2006 18:51

La colpa è anche dei genitori che per paura di dire dei no non si preoccupano di quello che fanno i propri figli.
Non credo che i bambini di oggi siano più maturi di un tempo, ma credo che siano spinti ad atteggiarsi da adulti.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:33.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.