FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Basta procastrinare! (https://fobiasociale.com/basta-procastrinare-12866/)

deltoide 20-11-2009 11:31

Basta procastrinare!

La mia vita è costellata di figure da idiota..ormai parecchi mi prenderanno per deficiente, però lo stesso voglio continuare a espormi. Solo ora capisco che è inutile scappare, che ok, evitando di pormi in gioco le figuracce si evitano per forza, però allo stesso tempo non ci guadagno nulla, butto via la mia vita. A lungo andare si devono per forza ottenere dei risultati no? Insomma, almeno spero..

thx1138 20-11-2009 12:12

Re: Basta procastrinare!

Penso che tu abbia assolutamente ragione. Credo che imparare dai propri errori sia la cosa migliore per progredire.
Ciao :riverenza:

rob

new_entry 20-11-2009 12:15

Quote:

Originariamente inviata da thx1138 (Messaggio 260576)
Penso che tu abbia assolutamente ragione. Credo che imparare dai propri errori sia la cosa migliore per progredire.
Ciao :riverenza:

rob

Rob,ma in quale squadra militano quei calciatori?

Thermaltake 20-11-2009 12:22

Quote:

Originariamente inviata da deltoide (Messaggio 260570)
La mia vita è costellata di figure da idiota..ormai parecchi mi prenderanno per deficiente, però lo stesso voglio continuare a espormi. Solo ora capisco che è inutile scappare, che ok, evitando di pormi in gioco le figuracce si evitano per forza, però allo stesso tempo non ci guadagno nulla, butto via la mia vita. A lungo andare si devono per forza ottenere dei risultati no? Insomma, almeno spero..

Ma di che genere di figuracce stai parlando?

In ogni caso "errare è umano, perseverare è diabolico", quindi fai tesoro di qualsiasi esperienza negativa per trasformare in positive le future.

deltoide 20-11-2009 13:07

Beh, più che altro parlo di scemenze immani dette pur di dire qualcosa,di balbettamenti e rossori, incapacità e impacciamento nel muovermi e nel fare le cose,insomma, cose così

BadDream 20-11-2009 18:01

Secondo me fai benissimo Deltoide! anche se io sono arrivato alla conclusione che la strategia migliore sia una via di mezzo fra esposizione continua e percorso graduale.

E' impensabile uscire dalla "nostra" condizione senza collezionare figuracce o due di picche (e lo dico da 2dipicche-fobico), qualche batosta va messa in conto come inevitabile, prima si riesce a conviverci e meglio è! Bisogna imparare buttarsi e mettersi in gioco, perché il percorso della vita è sempre irto di insidie, figurarsi quello di un fobico...

D'altra parte certe legnate possono rivelarsi così traumatiche da farci regredire a una condizione anche peggiore di quella da cui eravamo partiti, quindi è bene non esagerare oltre un certo limite.

La difficoltà sta appunto nel trovare questo giusto equilibrio ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:24.