FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   perdersi in una sequenza (https://fobiasociale.com/perdersi-in-una-sequenza-12856/)

aisljng 19-11-2009 16:38

perdersi in una sequenza
 
per un periodo ho lavorato in un asilo nido , cucciolotti fra un 1 anno e 3 .
ovviamente, oltre all'accudimento, ci occupavamo di organizzare vari tipi di attività ... una volta preparammo un gioco così vecchio che lo facevo pure io alla loro età più o meno ... cioè il percorso ...
si mettono ostacoli, tunnel , tappetini, oggetti da prendere e poi rilasciare più avanti etc, tutto in fila e i piccoletti più grandi fanno uno dietro l'altro il percorso ...

li guardavo e tutti ce la facevano mentre sapevo che alla loro età non ce la facevo ...
finchè vedevo davanti un tubo di carta, sapevo che dovevo passarci dentro , ma sui diversi tappetini che fare ? è quello della capriola ? sono i 5 salti ? boh !
e poi tutto a scatti facevo, ci dovevo pensare, ci sono gli ostacoli, si doveva fare la gimkana e invece magari li saltavo tipo ostacolo .. con gli altri che incitavano o ridevano...

neppure oggi saprei fare un "percorso" in modo sciolto

vi è mai capitato ? o vi capita ancora se dovete fare movimenti in sequenza ?

Milo 19-11-2009 21:20

Re: perdersi in una sequenza
 
Azz che memoria.......io non mi ricordo niente di quando ero piccolo.....

calinero 20-11-2009 00:15

Re: perdersi in una sequenza
 
Quote:

Originariamente inviata da aisljng (Messaggio 260216)
vi è mai capitato ? o vi capita ancora se dovete fare movimenti in sequenza ?

anche io sono scoordinato su alcuni movimenti in sequenza, ho rinunciato ad un allenamento di gruppo perchè me lo avevano fatto notare

aisljng 20-11-2009 01:19

Re: perdersi in una sequenza
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 260318)
In genere no, non ho avuti di questi problemi. Però se mi sentivo osservato diventavo rigido ed impacciato e tutto si complicava. Sbagliando a volte i passaggi più semplici.

e infatti l'ansia c'entra molto mi sa:sad:



Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 260319)
Azz che memoria.......io non mi ricordo niente di quando ero piccolo.....

non è che ricordo esattamente i tappetini dei 4 /5 anni :laugh:, però ricordo che si facevaspesso e toppavo sempre ...



Quote:

Originariamente inviata da calinero (Messaggio 260413)
anche io sono scoordinato su alcuni movimenti in sequenza, ho rinunciato ad un allenamento di gruppo perchè me lo avevano fatto notare

ma hai anche problemi di orientamento in auto o a piedi ? perchè ho pure quelli, secondo me le due cose potrebbero essere collegate ... boh

UltraFobic 20-11-2009 01:20

Re: perdersi in una sequenza
 
l'auto l'evito
a piedi in effetti è capitato di perdermi anche senza bicchier d'acqua

aisljng 20-11-2009 01:27

Re: perdersi in una sequenza
 
eheheh .. capito ... stamo là :)

Ciko 20-11-2009 08:05

Re: perdersi in una sequenza
 
Anche a me succede spesso di sentirmi rigido nei movimenti sopratutto quando mi sento più ansioso. Io penso che dipenda dal fatto di essere troppo concentrati su se stessi e di controllare istante per istante cosa succede. Ma il controllo eccessivo ci rende impacciati, perchè complica le cose: non solo devi vivere una situazione, devi muoverti, pensare o parlare, ma contemporaneamente devi controllare tutto ciò. Per fare una similitudine tecnologica, è come usare un pc con sempre attivato un pesante antivirus (tipo norton eheh) che scansiona ogni operazione o programma che fai: il sistema si rallenta molto.

aisljng 20-11-2009 08:48

Re: perdersi in una sequenza
 
già .....malefico norton !

esposizione 20-11-2009 10:09

Re: perdersi in una sequenza
 
secondome c'entra tantissimo con l'ansia,nel senso che i pensieri ti bloccano, se pero' riesci a fare quel percorso senza pensare allora lo fai in modo sciolto.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.