FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Dimenticare il passato: quanto tempo ci avete messo? (https://fobiasociale.com/dimenticare-il-passato-quanto-tempo-ci-avete-messo-12852/)

Who_by_fire 19-11-2009 14:02

Dimenticare il passato: quanto tempo ci avete messo?
 
Sto parlando del passato. Sapete cosa intendo.
State riuscendo a "dimenticare" o "accettare" il passato, i rancori, le delusioni, la solitudine ecc. ecc.? Io, credo, sto cominciando a riuscirci un po'...sarà questione di età.

animaSola 19-11-2009 14:52

re: Dimenticare il passato: quanto tempo ci avete messo?
 
Cambio il titolo , ce nè gia uno uguale...e si fa confusione.:)

Who_by_fire 19-11-2009 15:07

Re: Dimenticare il passato: quanto tempo ci avete messo?
 
Ok, ma l'avevo fatto apposta!

myself 19-11-2009 15:11

Re: Dimenticare il passato: quanto tempo ci avete messo?
 
certe cose mi hanno segnato l'esistenza, ed è difficile dimenticarle...si cerca di rimuovere, ma prima o poi esce tutto fuori

cancellato3349 19-11-2009 15:35

Re: Dimenticare il passato: quanto tempo ci avete messo?
 
nn credo sia possibile dimenticare certe cose...ci si deve convivere e cercare di nn pensarci più

cancellato2369 19-11-2009 15:42

Re: Dimenticare il passato: quanto tempo ci avete messo?
 
noi siamo le nostre esperienze...puoi cercare di accantonare qualcosa del tuo passato...ma...a sera quando sei tu e i tuoi pensieri soli soletti nel buio della tua cameretta saranno sempre pronti prima o poi a tornare su a galla...
estroversare ti fa pensare meno...ma quando inizi a pensare è inevitabile ricordare...

Milo 19-11-2009 16:27

Re: Dimenticare il passato: quanto tempo ci avete messo?
 
Il passato si può dimenticare ma farà sempre parte di noi e ci condizzionerà per tutta la nostra vita....

Nick 19-11-2009 20:31

Re: Dimenticare il passato: quanto tempo ci avete messo?
 
No, non riesco a dimenticare le cose spiacevoli, non riesco nemmeno a dargli meno peso.

Ogni figura di merda, ogni volta che mi ritorna in mente è come se stesse accadendo in quel momento, e mi assale come un treno in corsa un desiderio, anzi un bisogno estremo di sparire insieme alla sensazione di essere totalmente fottuto.
La cosa tragica è che può capitarmi in qualsiasi momento, sono tanti i ricordi spiacevoli e quindi tante le cose che me li rammentano.
Probabilmente questa cosa finirà per consumarmi.

Alex2 19-11-2009 21:55

Re: Dimenticare il passato: quanto tempo ci avete messo?
 
Già Shady, dimenticare è facile a dirsi ma non a farsi sopratutto quando questi brutti ricordi sono proabilmente l'origine o hanno aggravato i ns.problemi

GiovaneMalinconico 19-11-2009 22:32

Re: Dimenticare il passato: quanto tempo ci avete messo?
 
molte delle situazioni vissute in passato appariranno come chiare immagini, davanti ai miei occhi, fino ai miei ultimi affannati sospiri.. :sad:

BadDream 19-11-2009 22:42

Re: Dimenticare il passato: quanto tempo ci avete messo?
 
Tutte le volte che ho provato a rinnegarlo, mi sono puntualmente reso conto di quanto fossi ridicolo e poco credibile. Non si può dimenticare quel che siamo stati e forse nemmeno sarebbe giusto. Bisogna imparare a conviverci e - possibilmente - a trarre lezioni per migliorare il presente e il futuro...

(Cmq l'argomento è interessantissimo e questo topic mi ha ricordato subito questo capolavoro...;))

clanghetto 19-11-2009 22:50

Re: Dimenticare il passato: quanto tempo ci avete messo?
 
Nel tempo i ricordi brutti e le figure di m (tali o inventate da me) tornano ciclicamente nella mia testa facendomi sentire a disagio.

Non ho dimenticato il passato (per quel che ho vissuto), lui però manco si lascia mandare a fare in c

Chancy 19-11-2009 23:08

Re: Dimenticare il passato: quanto tempo ci avete messo?
 
ci sto ancora provando

calinero 20-11-2009 00:04

Re: Dimenticare il passato: quanto tempo ci avete messo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 260161)
Sto parlando del passato. Sapete cosa intendo.
State riuscendo a "dimenticare" o "accettare" il passato, i rancori, le delusioni, la solitudine ecc. ecc.? Io, credo, sto cominciando a riuscirci un po'...sarà questione di età.

posso quotare? :)

cmq certe cose non si scordano mai

Winston_Smith 20-11-2009 11:28

Re: Dimenticare il passato: quanto tempo ci avete messo?
 
Quote:

Originariamente inviata da BadDream (Messaggio 260359)
Tutte le volte che ho provato a rinnegarlo, mi sono puntualmente reso conto di quanto fossi ridicolo e poco credibile. Non si può dimenticare quel che siamo stati e forse nemmeno sarebbe giusto. Bisogna imparare a conviverci e - possibilmente - a trarre lezioni per migliorare il presente e il futuro...

Chi dimentica gli errori del proprio passato è condannato a ripeterli (cit.)

BadDream 20-11-2009 11:39

Re: Dimenticare il passato: quanto tempo ci avete messo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 260569)
Chi dimentica gli errori del proprio passato è condannato a ripeterli (cit.)

Verissimo...

Nick 20-11-2009 14:49

Re: Dimenticare il passato: quanto tempo ci avete messo?
 
J'ai plus de souvenirs que si j'avais mille ans :cool:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:57.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.