FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Trattamenti e Terapie (https://fobiasociale.com/trattamenti-e-terapie/)
-   -   rapporto terapeuta (https://fobiasociale.com/rapporto-terapeuta-12849/)

luna80 19-11-2009 10:44

rapporto terapeuta
 
che rapporto avete con il vostro terapeuta (psicologo, psichiatra o quel che sia)?
vi sentite capiti? avete fiducia? gli volete bene? vi sembra che vi voglia bene o vi sentite un semplice cliente?
raccontate un pò le vostre esperienze, vorrei sapere...

esposizione 19-11-2009 10:51

Re: rapporto terapeuta
 
Quote:

Originariamente inviata da luna80 (Messaggio 260098)
che rapporto avete con il vostro terapeuta (psicologo, psichiatra o quel che sia)?
vi sentite capiti? avete fiducia? gli volete bene? vi sembra che vi voglia bene o vi sentite un semplice cliente?
raccontate un pò le vostre esperienze, vorrei sapere...


sei gia' innamorata ? :yes:

starlight 19-11-2009 13:00

Re: rapporto terapeuta
 
ancora nn ho capito...xke tutti pensate che un psicologo o un psikiatra debba volervi bene...o nn sò ke?

esposizione 19-11-2009 13:03

Re: rapporto terapeuta
 
Quote:

Originariamente inviata da starlight (Messaggio 260138)
ancora nn ho capito...xke tutti pensate che un psicologo o un psikiatra debba volervi bene...o nn sò ke?


a parte che loro cercano volutamente il transfert e di far si che il cliente si innamori e si leghi (pensate quanto puo guadagnarci uno psico privato....se uno si innamora e ci va sempre :thumbup:)

esposizione 19-11-2009 16:34

Re: rapporto terapeuta
 
Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 260209)
io sapevo del contrario che non è una buona cosa e nel caso bisogna anche cambiare terapeuta

la cosa del terapeuta che si affeziona al paziente aveva un altro nome che non ric...

secondo me il transfert è una bruttissima cosa, pessima, ti impedisce di guardare i problemi perche hai davanti una persona che ti piace e sei poco obbiettivo

ma è una cosa normale anche FREUD diceva che una paziente si poteva innamorare di lui per il solo fatto che era il suo psicologo, anche senza che lui parlasse o si facesse vedere per il solo fatto che lui ASCOLTAVA i suoi problemi

luna80 19-11-2009 17:32

Re: rapporto terapeuta
 
Quote:

Originariamente inviata da esposizione (Messaggio 260100)
sei gia' innamorata ? :yes:

innamorata si...ma di mio marito :D

Quote:

Originariamente inviata da starlight (Messaggio 260138)
ancora nn ho capito...xke tutti pensate che un psicologo o un psikiatra debba volervi bene...o nn sò ke?

non penso assolutamente a questo, chiedevo solo perchè in un modo o nell'altro io penso che ci possa essere dell'affetto

Pertugio 19-11-2009 17:48

Re: rapporto terapeuta
 
Il transfert è necessario, ma non di tipo amoroso/sessuale, semplicemente dovrebbe ricordare una figura paterna o materna in positivo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.