FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   donne e interessi (https://fobiasociale.com/donne-e-interessi-12835/)

captainmarvel 17-11-2009 14:57

donne e interessi
 
in "Alta Fedeltà" lo scrittore Nick Hornby osserva come mentre i maschi tendano a coltivare interessi, le donne tendono a coltivare rapporti sociali.
Secondo voi è vero?

QuantumLeap 17-11-2009 15:03

Re: donne e interessi
 
In parte si, ed è un grosso errore da parte delle donne, che spesso sacrificano il loro tempo per gli altri.

calinero 17-11-2009 15:06

Re: donne e interessi
 
mah, io vedo un sacco di astio e rancore da parte delle donne verso altre donne, altro che mantenere i rapporti sociali, sono gli uomini quelli che riescono a fraternizzare più facilmente e con lealtà

cali, lega resistenza uomini :D

QuantumLeap 17-11-2009 15:08

Re: donne e interessi
 
Il solito luogo comune.

captainmarvel 17-11-2009 15:09

Re: donne e interessi
 
cali hai presente lo stereotipo del maschio adolescente che gioca a pallone o trucca la marmitta del suo motorino o suona uno strumento musicale mentre la sua coetanea passa ore al telefono a discutere con le amichette? mi riferisco a questo.

calinero 17-11-2009 15:32

Re: donne e interessi
 
si, il luogo comune è che siano tutte socievoli e buttate nel sociale
in realtà spesso sono vipere e gelose di tutto

QuantumLeap 17-11-2009 15:41

Re: donne e interessi
 
Gli uomini, invece, sono tutti dei santi?

calinero 17-11-2009 16:45

Re: donne e interessi
 
no, ma mediamente sono meno viperosi e più diretti

approposito di donne ed interessi
come mai le donne sono più votate allo shopping? :)

wild_rose 18-11-2009 01:35

Re: donne e interessi
 
--------------------

Dany83 18-11-2009 02:05

Re: donne e interessi
 
Oramai dietro la coltivazione dei rapporti sociali ci sono gli interessi. Non é più come una volta.

calinero 19-11-2009 02:03

Re: donne e interessi
 
l'altruismo è egoismo insomma :)

QuantumLeap 26-11-2009 20:04

Re: donne e interessi
 
Quote:

Originariamente inviata da calinero (Messaggio 259491)
no, ma mediamente sono meno viperosi e più diretti

Essere più diretti non vuol dire essere meno viperosi.

Quote:

Originariamente inviata da calinero (Messaggio 259491)
approposito di donne ed interessi
come mai le donne sono più votate allo shopping? :)

Perché tu ce lo vedi un uomo che passa giornate intere a scegliere trucchi, scarpe e vestiti?:)

ElDiaDeLaFobia 26-11-2009 22:48

Re: donne e interessi
 
io non mi trucco ma mi piace comprare vestiti ed altro, però non esagero con lo shopping

QuantumLeap 28-11-2009 00:24

Re: donne e interessi
 
Neanch'io! Può capitare giusto quando ci sono i saldi.

Pandora88 08-12-2009 16:18

Re: donne e interessi
 
Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 259424)
in "Alta Fedeltà" lo scrittore Nick Hornby osserva come mentre i maschi tendano a coltivare interessi, le donne tendono a coltivare rapporti sociali.
Secondo voi è vero?

Bè si possono vedere anche i rapporti sociali come un interesse!
Nel senso che per relazionarti con gli altri devi anche mostrarti una persona interessante/con degli interessi...
Io cerco di coltivare rapporti con chi ha i miei interessi, oppure cerco di far interessare gli altri ai miei interessi, cosa non molto semplice, vabè...

Nothing87 08-12-2009 16:54

Re: donne e interessi
 
Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 259424)
in "Alta Fedeltà" lo scrittore Nick Hornby osserva come mentre i maschi tendano a coltivare interessi, le donne tendono a coltivare rapporti sociali.
Secondo voi è vero?

Non saprei, non ho abbastanza esperienza per dirlo. Comunque io, in controtendenza di quello che dice lo scrittore, dò maggior importanza ai rapporti sociali che ai miei interessi.

Who_by_fire 09-12-2009 01:43

Re: donne e interessi
 
Quote:

Originariamente inviata da cristinapinti (Messaggio 263092)
Perché tu ce lo vedi un uomo che passa giornate intere a scegliere trucchi, scarpe e vestiti?:)

No, però in un buon negozio di cd potrei passare delle ore. :)

Amylee17 09-12-2009 17:21

Re: donne e interessi
 
Quote:

Originariamente inviata da Pandora88 (Messaggio 268913)
Io cerco di coltivare rapporti con chi ha i miei interessi, oppure cerco di far interessare gli altri ai miei interessi, cosa non molto semplice, vabè...

Idem. Nel mio caso tutti gli interessi che coltivo sono finalizzati a me, personalmente, poiché mi procurano piacere.
Piacere = soddisfazione? No. Io non mi sento soddisfatta.
Soddisfazione è: La condivisione del piacere che ci reca un interesse, comune ad un individuo, con esso (or dunque subentra la socializzazione, le inter-relazioni - costituite da feedback - sono le reazioni a stabilire un "moto perpetuo"...); e il confronto, nel quale possono instaurarsi tensioni, reazioni, le quale a loro volta possono tramutarsi in emozioni piacevoli. Perché?
Cos'è che cerchiamo, desideriamo tutti? Soddisfazioni? Sì. Ma non bastano. Tali soddisfazioni debbono avere all'interno del loro nucleo un motore che perennemente le metta in funzione, che ne stimola l'attività, l'azione, etc. Un interesse coltivato nel totale isolamento è una forma di piacere statica, per quanto sentita e vissuta, è, e rimane, immobile. Un lago senza pesci. Mentre, lo stesso interesse che si coltiva, allorché venga condiviso, prende movimento, vita, vigore. Un fiume che straripa.
Per questo, anche coltivando interessi, e per quanto spiccatamente potenti e vissuti, ci sentiamo tuttavia insoddisfatti.
A questo si riconduce la frase della mia firma.
Non è tutto qui. Semplicemente interessi m/f indistintamente assumono questo sistema.
Expl. stupido e banale: Perché una f va in negozio a cercare per un'ora una bella borsa? Sì, piace a lei, d'accordo, l'ha presa per se stessa. Ma la vorrà mostrare agli altri o no? E perché? Per condividere l'emozione della bellezza che le suscita questa borsa con qualcuno che può apprezzarla (lontanamente, implicitamente, ovvio, non dico che la manifesterà a tutti come un quadro).
Stessa cosa per un m, anch'egli può acquistare accessori, anche per l'estetica (il rasoio da barba), perché vuole mantenersi e dimostrarsi in un certo modo, e di conseguenza susciterà agli altri il risultato del suo modo di apparire.
Tutti noi desideriamo suscitare interesse, reazione. E gli interessi sono anche finalizzati a questo. Una può interessarsi al trucco, a un'altra non gliene può fregar di meno (es: la sottoscritta); uno può interessarsi a farsi gli addominali, a un altro non gliene può fregar di meno.
Smettiamola con le categorizzazioni! Facciamo parte tutti de La Via Lattea. :yes:

p.s.: No quote, please [sono spesso sotto l'effetto di qualche ignota sostanza allucinogena:cool:]

MoonwatcherIII 09-12-2009 17:51

Re: donne e interessi
 
L'avevo messa anch'io per qualche tempo quella frase nella firma :)

Pandora88 10-12-2009 00:31

Re: donne e interessi
 
Quote:

Originariamente inviata da Amylee17 (Messaggio 269382)
Smettiamola con le categorizzazioni! Facciamo parte tutti de La Via Lattea. :yes:

p.s.: No quote, please [sono spesso sotto l'effetto di qualche ignota sostanza allucinogena:cool:]

Ottimo intervento!:yes:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.