![]() |
insonnia
non so se e' gia stato trattato questo tema ..
comunque mi piacerebbe approfondire il tema dell'insonnia .. io ad esempio stanotte ho dormito pochissimo fino alle 3 ero c gli occhi spalancati - ma c sono state notti in passato che nn chiudevo okkio x via dell'ansia forte , la mattina andavo a lavoro che m sentivo uno schifo ..pallida , mal di testa , con i brividi di freddo addosso, nausea , addirittura l'anno scorso m ricordo che stavo anche 3 - 4 notti senza chiudere occhio .. poi arrivavo nel weekend e recuperavo - ma e' una vita da cani per chi dorme poco , poi ti arriva l'ansia anche del non dormire , hai paura che anche questa notte nn riuscirai a dormire e passerai un'altra giornata d m .. Avevo un amico che addirittura nn soffriva di fobie pero la notte stava sveglio e lui m diceva che dormiva 3 ore a notte , forse immagazzinava tt il nervoso dentro di se .. nn lo so cmq l'insonnia e' brutta .. chi ne soffre e come la vivete ? che rapporto avete c il sonno? |
Re: insonnia
Io prendo 20 gocce di miniass....quando non mi basta aggiungo una Rivotril da 2 mg.Saranno piu' di 10 anni che assumo psicofarmaci x dormire.
|
la mancanza di sonno è molto grave Mery quindi devi aiutarti con qualcosa ,magari basso dosaggio senti il medico
poi inventati qualcosa scrivi leggi (ma non i gialli che ti terrebbero sveglia per via della trama interessante) cerca di rilassarti, magari musica soft un bagno caldo cerca di trasferire le ansie su un qualcosa di positivo. focalizza e razionalizza ciò che ti porta energie negative e buttale fuori anche durante il giorno tu incameri troppo piccola |
Ecco brava....un po' di musica distensiva potrebbe aiutarti....
|
a me distende fare sesso hiihihih
davvero dormo meglio..sesso terapia hiihihhi |
Quote:
|
hihiihih
era solo un altro consiglio hihihihi cmq scherzi a parte l'inosnnia deve essere curata Mery coraggio dai metodi un pò peones miei a quelli seri di un medico ,cerca di trovare la via per riposare il cervello |
Quote:
|
a proposito ragazzi nn so se qualcuno su questo forum potrebbe apprezzare questo canto mantra ma io lo inserisco lo stesso - sentite che pace :)
|
ehmmm si solo che adesso è mattina!!!
però se ti rilassa why not? |
devi capire cosa ti provoca ansia
cosa ti provoca ansia? |
ieri ho scoperto una cosa che già sospettavo
l'intensa attività mentale e l'agitazione non fanno dormire anche se stancano :p ad esempio, se in tarda serata vedo un film rilassante mi viene sonno se invece gioco qualcosa dove c'è da adrenalare, il livello d'attivazione, l'arousal parte e nun se spegne più ieri ho finito alle 3 convinto di crollare invece ho tirato le 5 a guardare il buio porco canu, liberare la menteeeeeeee |
Quote:
|
Io mi addormento senza problemi ma ho un sonno leggero e agitato, mi sveglio stanco come se non avessi chiuso occhio, credevo che fosse normale fino a quando due anni ho passato un periodo di alcune settimane dormendo bene e... ho visto la differenza!!!!!!
Da un anno e mezzo ho qualche sollievo prendendo due pastiglie di Neurofast mezzora prima di andare a dormire. E' un medicinale erboristico che trovi in farmacia: contiene estratto di valeriana, passiflora e biancospino. Martedi inizio il corso di training autogeno così spero tra qualche settimana di dormire meglio... |
anche l'alimentazione conta, ci sono alimenti che agevolano il sonno
|
Quote:
ahahaha |
Quote:
|
Quote:
|
io cado come una pera cotta appena metto la testa sul cuscino )
non gli ho piu sti problemi d insonnia , |
aa mi sta succedendo da diversi mesi. L'altra notte sono stata fino alle 4 del mattino in dormiveglia, non so nemmeno io se stavo dormendo o ero sveglia, sentivo continuamente la pioggia fuori.. e il giorno dopo uguale, mi sono addormentata tardissimo.
Il problema è che anche se sono stanca morta quando devo andare a dormire inizio a pensare e mi viene l'ansia. mi metto seduta mi faccio un giro per casa e cerco di dormire. ma non riesco e mi viene da piangere pensando a situazioni future. e via così. Sinceramente non sto facendo niente per risolvere il problema, bevo solamente meno caffè, ma vedo che comunque il problema persiste.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:13. |