FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   chi vuol esser milionario vf edition (https://fobiasociale.com/chi-vuol-esser-milionario-vf-edition-12771/)

calinero 12-11-2009 20:26

chi vuol esser milionario vf edition
 
avete mai pensato di partecipare a trasmissioni simili? (tipo anche il gf)

la risposta sarà ovviamente "ma sei pazzo"

perchè per un fobico è il peggio del peggio

però se ci pensate c'è qualcosa di peggio per un fobico
dover interagire tutta la vita coi normaloni, per lavoro
perchè anche chi ora fa il mantenutone prima o poi dovrà uscire dal guscio per mangiare
ecco, ammesso che uno entri nel giro ma che cmq rimanga vf, si tratta di dover vedere gente tutti i giorni per tutta la vita, con rispettiva ansia

invece la soluzione trasmissione, è il peggio del peggio, però se ti va bene poi sei ricco e non devi più lavorare, ti ritiri nella tua oasi fobica e sei apposto

ci avete mai pensato/fantasticato? :D

wootz 12-11-2009 20:29

Re: chi vuol esser milionario vf edition
 
Il problema è che quando sono a disagio non riesco a pensare, quindi sbaglierei anche la prima domanda :blushing:

Nick 12-11-2009 20:35

Re: chi vuol esser milionario vf edition
 
Ovviamente sì, e avendo una buona cultura generale, penso che qualche soldo lo tirerei fuori.
Ma se vincessi meno di un milione, dubito che lascerei il lavoro...se ce l'avessi.
Al momento mi accontenterei di vincere un lavoro, magari home working.

Ma è un aporia (visto che vincerei?:laugh:)
Essendo fobico non posso partecipare, se potessi partecipare non sarei fobico.

calinero 12-11-2009 20:56

Re: chi vuol esser milionario vf edition
 
bè la forza solo per un giorno dovresti trovare, potresti farcela :)

Loudovica 12-11-2009 21:11

Re: chi vuol esser milionario vf edition
 
ci voglio andare!!!

Nick 12-11-2009 21:12

Re: chi vuol esser milionario vf edition
 
No, perchè ho lo stesso problema di wootz, in più ho l'iperidrosi.

Quando avevo una vita una volta mi hanno chiesto di fare il pubblico in un programma di cabaret ...tutto il tempo a pensare "Dio, speriamo che non m'inquadrano, dio speriamo che non m'inquadrano" e in più sudavo a dirotto per via dei riflettori che sono praticamente dei forni a microonde direzionali.

Beh di sicuro i cameramen hanno fatto di tutto per non inquadrami, anche perchè non riuscivo proprio a ridere e ce l'avevano chiesto esplicitamente.
Ohibò che ci vuoi fare, per emigrare su un'isola deserta mi toccherà svaligiare un bancomat.:laugh:

Milo 12-11-2009 21:16

Re: chi vuol esser milionario vf edition
 
Non ho mai creduto nei soldi facili....

piocca 12-11-2009 21:20

Re: chi vuol esser milionario vf edition
 
Io indovino sempre la parola finale dell'eredità...mi è balenata l'idea di andarci...ma poi ho pensato che significherebbe essere vista da tutti, non solo da quelli in sala in trasmissione ma anche da casa...mi potrebbero riconoscere e via dicendo...a pensarci mi vengono i brividi...brrrrrrrrr

Thermaltake 12-11-2009 21:46

Re: chi vuol esser milionario vf edition
 
Al momento no, in futuro quando sarò più tranquillo.. chissà

amarlena 12-11-2009 21:56

Re: chi vuol esser milionario vf edition
 
ci ho pensato come una delle cose che non sara alla mia portata mai.
Come ho pensato pure a come fanno quei ragazzi che partecipano ad amici ad esibirsi non solo davanti ad una commissione ma addirittura davanti ad un pubblico in studio e a casa....E poi i ballerini...a me tremerebbe ogni singolo arto....E i cantanti? Mi si bloccherebbe la voce in gola.
Domande? E come farei mai a pensare alle risposte da dare dovendo poi controllare il mio corpo e con l' angoscia che gli altri si accorgessero della mia ansia?
Un altro mondo...un altro modo di essere, mi ci vorrebbe un' altra vita per fare le cose con tale disilvoltura per fregarmene del giudizio degli altri e per avere la calma necessaria.
Io sono ansiosa, saro sempre ansiosa, e se mi va bene capirò come gestire la mia ansia nei ritagli di tempo dalla depressione.

captainmarvel 12-11-2009 22:08

Re: chi vuol esser milionario vf edition
 
se ci andassi dovrei imbottirmi di sedativi, ma il problema è che qualora Virginio "Gerry" Scotti dovesse chiedermi cosa faccio, io dovrei rispondere che sono praticamente disoccupato da 3 anni!

elie93 12-11-2009 22:16

Re: chi vuol esser milionario vf edition
 
apparte la fobia, apparte il fatto che sono ancora minorenne...
un altro problema determinate è il fatto che di solito so rispondere solo alle prime 2 domande :blushing::blushing::blushing:

Nothing87 12-11-2009 23:32

Re: chi vuol esser milionario vf edition
 
Certo ke ci ho già pensato, Cali. E sono ormani anni ho risolto questo problema. Poi, nel caso del lavoro, si è + incentivati ad uscire dal cosiddetto guscio piuttosto ke nel caso della vita privata.

calinero 13-11-2009 01:38

Re: chi vuol esser milionario vf edition
 
certo c'è anche la paura che bloccati dalla paura non si sappiano domande banali e si faccia una figuraccia davanti a tutta l'italia
poi si avrebbe il risultato contrario :D

Winston_Smith 13-11-2009 02:24

Re: chi vuol esser milionario vf edition
 
Se Gerry Scotti farà un'edizione del Milionario con risposte scritte dal concorrente con volto contraffatto mi iscriverò subito :D

calinero 13-11-2009 02:32

Re: chi vuol esser milionario vf edition
 
magari puoi partecipare all'edizione di carnevale :)

Nick 13-11-2009 03:04

Re: chi vuol esser milionario vf edition
 
Forse il coraggio di partecipare mi verrebbe se avessi la possibilità di avvicinare quelli che dicono "in fondo è soltanto un gioco" dopo aver buttato migliaia di euro e dargli uno scappellotto a tradimento tra capo e collo.
Così. Pam! "Ma..." Pam! "Shhh".

calinero 13-11-2009 03:05

Re: chi vuol esser milionario vf edition
 
non è un'azione un po' da estroversoni? :)

Nick 13-11-2009 12:28

Re: chi vuol esser milionario vf edition
 
Quote:

Originariamente inviata da calinero (Messaggio 257457)
non è un'azione un po' da estroversoni? :)

Beh sì, più che altro è una fantasia. Ma sarebbe una bella soddisfazione.

Plettraiolo 13-11-2009 13:35

Re: chi vuol esser milionario vf edition
 
beh sicuramente conclusa un'esperienza del genere avrei una botta paurosa di estroversaggine che durerebbe come minimo 3 mesi... però se in trasmissione facessi una figura di merda ci metterei molto a smaltire tale shock.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.