![]() |
a pranzo con una psicologa e gli estroversoni
settimana prossima mi aspetta una sfida potentissima
non solo devo andare a pranzo con degli estroversoni ma tra questi ci sarà una psicologa!!! il mio terrore è che mi riconosca e dica davanti a tutti "ma tu sei very fobic!!!" :thumbup: temo che sia più attenta a sgamare le anormalità nei comportamenti, che mi chieda se c'è qualcosa che non va, che inizi a farmi domande davanti a tutti mettendo l'attenzione su di me se riuscissi ad affrontare e superare questa prova farei brutto ma è un livello troppo superiore per me, quindi mi sa che opterò come al solito per la fuga, da very evitant :yes: |
Re: a pranzo con una psicologa e gli estroversoni
no ma daiiii gli psicologi mica stanno sempre ad analizzare le persone!!!poi se è una brava persona non credo che ti metta a disagio davanti a tutti
|
in generale gli psicologi non sanno che esiste la fobia sociale, al massimo la scambiano per depressione o timidezza estrema, anche perchè purtroppo non danno il giusto peso a questa malattia
|
Tranquillo cali, gli psicologi se non vedono i palanchi sono *mode off*. E poi anche se se accorgesse non credo proprio che si metterebbe a parlarne davanti a tutti.
|
Quote:
|
Quote:
Anzi se è intergralista al massimo individuerà qualche nevrosi da complesso irrisolto. Cose come depressione, ansia e sociofobia per gli psicologi, specie quelli che non lavorano con gli psichiatri, non esistono perchè non possono prescrivere farmaci e smontano i loro impianti teorici, tipo che esiste una realtà concreta e non solo immaginaria. Ovviamente la mia è una generalizzazione esagerata come quella degli psichiatri che prescrivono farmaci come caramelle. |
Quote:
però l'ho già vista in azione e non è assolutamente empatica, ha messo a disagio pure gli estroversoni con le sue teorie da 4 soldi e con affermazioni azzardate tipo "tu fai così perchè..." è il male |
puoi farcela! (cit.) falle vedere chissei :)
|
non lo so, a sto giro fuggirei
è una bad psycho |
Idiota sta tipa, si fa grossa con la propria (scarsa) conoscenza
te potresti controbattere con battute tipo :"secondo me covi un complesso d'inferiorità che combatti sfoggiando le tue conoscenze" dopotutto qualche potere ce l'hai anche te, potresti tirarlo fuori tipo asso della manica |
eh ma sono nella mia situazione più difficile, lo sai
cmq non voglio specificare che tipo di psicologia fa, cmq non diciamo a scopi di bene, o per lo meno non il bene di tutti ;) |
Quote:
|
anche se avessi azzeccato non te lo direi :p
c'è da dire che non ci sono poi tante opzioni ;) |
Quote:
cioè? da arrossire, tremori vari, mutismo c'è...e poco si può fa'...ma se uno mi dice "ma tu sei un "very fobic"? e ti va bene così?"...io non arrossisco e dico "oddio sì..."....dico..."ma no...sono solo particolare...ho un carattere particolare e su certe cose sono un po' così e posso apparire un po' strano".....argghhh... |
Quote:
|
dimenticate che dal vivo il fobico medio è inibito
fosse via mail la spaccherei in 2, ma dal vivo se uno è aggressivone a parole non riesco a controbattere e questa non dovrebbe esserlo ma lo è, l'ho vista in azione con un povero normalone che l'ha contraddetta |
Cali ormai sei arrivato all ultimo livello....fra un pò esce il mostro
|
potrebbe essere questo il mostro finale, però mi sa che fuggo e ricomincio dal primo livello :)
|
Hai già provato a cercare di mettere tu in difficoltà un'altra persona? Non è facile ma talvolta puo' farti stare meglio. Del tipo se l'altra persona cerca di metterti al centro dell'attenzione, tu gli rinvii la palla facendogli domande a raffica magari anche un po personali. Vedrai che anche uno psicologo puo andare in crisi. E poi anche se dovessi andare un po' in blocco...alla fine...chi se ne frega!
Io delle volte faccio cosi. |
eh ma dal vivo è difficile fare ste cose, già con chi non è un granchè, con una come quella è quasi impossibile per un normalone, figuriamoci x un timid
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:41. |