FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   a pranzo con una psicologa e gli estroversoni (https://fobiasociale.com/a-pranzo-con-una-psicologa-e-gli-estroversoni-12768/)

calinero 12-11-2009 18:00

a pranzo con una psicologa e gli estroversoni

settimana prossima mi aspetta una sfida potentissima
non solo devo andare a pranzo con degli estroversoni
ma tra questi ci sarà una psicologa!!!

il mio terrore è che mi riconosca e dica davanti a tutti "ma tu sei very fobic!!!" :thumbup:
temo che sia più attenta a sgamare le anormalità nei comportamenti, che mi chieda se c'è qualcosa che non va, che inizi a farmi domande davanti a tutti mettendo l'attenzione su di me

se riuscissi ad affrontare e superare questa prova farei brutto
ma è un livello troppo superiore per me, quindi mi sa che opterò come al solito per la fuga, da very evitant :yes:

babyslash88 12-11-2009 18:08

Re: a pranzo con una psicologa e gli estroversoni

no ma daiiii gli psicologi mica stanno sempre ad analizzare le persone!!!poi se è una brava persona non credo che ti metta a disagio davanti a tutti

esposizione 12-11-2009 18:08

in generale gli psicologi non sanno che esiste la fobia sociale, al massimo la scambiano per depressione o timidezza estrema, anche perchè purtroppo non danno il giusto peso a questa malattia

Nemo978 12-11-2009 18:13

Tranquillo cali, gli psicologi se non vedono i palanchi sono *mode off*. E poi anche se se accorgesse non credo proprio che si metterebbe a parlarne davanti a tutti.

babyslash88 12-11-2009 18:21

Quote:

Originariamente inviata da esposizione (Messaggio 257209)
in generale gli psicologi non sanno che esiste la fobia sociale, al massimo la scambiano per depressione o timidezza estrema, anche perchè purtroppo non danno il giusto peso a questa malattia

beh forse gli psicologi non bravi

Nick 12-11-2009 18:22

Quote:

Originariamente inviata da esposizione (Messaggio 257209)

Quoto abbastanza, almeno nella mia esperienza.
Anzi se è intergralista al massimo individuerà qualche nevrosi da complesso irrisolto.
Cose come depressione, ansia e sociofobia per gli psicologi, specie quelli che non lavorano con gli psichiatri, non esistono perchè non possono prescrivere farmaci e smontano i loro impianti teorici, tipo che esiste una realtà concreta e non solo immaginaria.

Ovviamente la mia è una generalizzazione esagerata come quella degli psichiatri che prescrivono farmaci come caramelle.

calinero 12-11-2009 18:28

Quote:

Originariamente inviata da babyslash88 (Messaggio 257208)
no ma daiiii gli psicologi mica stanno sempre ad analizzare le persone!!!poi se è una brava persona non credo che ti metta a disagio davanti a tutti

non è il suo campo, è una psicologa di altro stampo
però l'ho già vista in azione e non è assolutamente empatica, ha messo a disagio pure gli estroversoni con le sue teorie da 4 soldi e con affermazioni azzardate tipo "tu fai così perchè..."
è il male

BadDream 12-11-2009 18:30

puoi farcela! (cit.) falle vedere chissei :)

calinero 12-11-2009 18:41

non lo so, a sto giro fuggirei
è una bad psycho

JohnReds 12-11-2009 18:43

Idiota sta tipa, si fa grossa con la propria (scarsa) conoscenza

te potresti controbattere con battute tipo :"secondo me covi un complesso d'inferiorità che combatti sfoggiando le tue conoscenze"

dopotutto qualche potere ce l'hai anche te, potresti tirarlo fuori tipo asso della manica

calinero 12-11-2009 18:56

eh ma sono nella mia situazione più difficile, lo sai
cmq non voglio specificare che tipo di psicologia fa, cmq non diciamo a scopi di bene, o per lo meno non il bene di tutti ;)

Nick 12-11-2009 19:38

Quote:

Originariamente inviata da calinero (Messaggio 257239)
eh ma sono nella mia situazione più difficile, lo sai
cmq non voglio specificare che tipo di psicologia fa, cmq non diciamo a scopi di bene, o per lo meno non il bene di tutti ;)

Provo a indovinare...risorse umane?

calinero 12-11-2009 20:22

anche se avessi azzeccato non te lo direi :p
c'è da dire che non ci sono poi tante opzioni ;)

cancellato2369 13-11-2009 00:08

Quote:

Originariamente inviata da calinero (Messaggio 257220)
non è il suo campo, è una psicologa di altro stampo
però l'ho già vista in azione e non è assolutamente empatica, ha messo a disagio pure gli estroversoni con le sue teorie da 4 soldi e con affermazioni azzardate tipo "tu fai così perchè..."
è il male

ma scusa...te non hai le stesse carte x controbattere alla psicologa? o no?...quindi...siete alla pari...io sono fobico, ma lo nascondo relativamente bene..o meglio non nei fatti...ma a parole almeno sì....
cioè? da arrossire, tremori vari, mutismo c'è...e poco si può fa'...ma se uno mi dice "ma tu sei un "very fobic"? e ti va bene così?"...io non arrossisco e dico "oddio sì..."....dico..."ma no...sono solo particolare...ho un carattere particolare e su certe cose sono un po' così e posso apparire un po' strano".....argghhh...

Winston_Smith 13-11-2009 00:43

Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 257233)
Idiota sta tipa, si fa grossa con la propria (scarsa) conoscenza

te potresti controbattere con battute tipo :"secondo me covi un complesso d'inferiorità che combatti sfoggiando le tue conoscenze"

dopotutto qualche potere ce l'hai anche te, potresti tirarlo fuori tipo asso della manica

Oppure, forse in maniera un po' più soft, si potrebbe risponderle come a una che tenta di leggerti la mano o il pensiero, tipo "Azz, riesci a indovinare pure i numeri del Superenalotto?":laugh:

calinero 13-11-2009 01:29

dimenticate che dal vivo il fobico medio è inibito
fosse via mail la spaccherei in 2, ma dal vivo se uno è aggressivone a parole non riesco a controbattere
e questa non dovrebbe esserlo ma lo è, l'ho vista in azione con un povero normalone che l'ha contraddetta

Redman 13-11-2009 01:57

Cali ormai sei arrivato all ultimo livello....fra un pò esce il mostro

calinero 13-11-2009 01:59

potrebbe essere questo il mostro finale, però mi sa che fuggo e ricomincio dal primo livello :)

Dany83 13-11-2009 02:27

Hai già provato a cercare di mettere tu in difficoltà un'altra persona? Non è facile ma talvolta puo' farti stare meglio. Del tipo se l'altra persona cerca di metterti al centro dell'attenzione, tu gli rinvii la palla facendogli domande a raffica magari anche un po personali. Vedrai che anche uno psicologo puo andare in crisi. E poi anche se dovessi andare un po' in blocco...alla fine...chi se ne frega!
Io delle volte faccio cosi.

calinero 13-11-2009 02:31

eh ma dal vivo è difficile fare ste cose, già con chi non è un granchè, con una come quella è quasi impossibile per un normalone, figuriamoci x un timid

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:41.