![]() |
Eros e Agape
Tempo fa ragionavo col Dott. Jubal Harshaw dell'Amore. (in realta' parlava solo lui, io ascoltavo)
Si, l'Amore con la A maiuscola, non il "mordi & fuggi" che tanto va di moda di questi tempi. Sappiamo tutti che cos'e' l'Eros: e' la parte fisica del rapporto: sesso, bacetti, carezze, metterle le mani dappertutto e anche li' attorno, etc. Agape invece e' la parte dei sentimenti: sentirsi battere il cuore solo a vedere Lei/Lui, pensare solo a Lei/Lui, sentirsi le budella aggrovigliate, sciogliersi dentro quando ci fa una carezza, o solo ci sorride, ... Le ragazze ci rimproverano sempre: "I maschi pensano solo a portarci a letto!" ...e magari hanno pure ragione; per contro, le ragazze sono piu' sentimentali. Vogliono essere abbracciate, coccolate, vogliono confidarci i loro problemi, o semplicemente avere qualcuno che le ascolti, quando parlano a ruota libera. Quanti di voi maschietti hanno provato, provano, o pensano di poter provare Agape? E poi, quanto e' difficile metterlo in pratica? Femminucce, che ne pensate? Quanto e' importante Agape in un rapporto? La domanda sembra banale, ma provate a pensarci su... |
Re: Eros e Agape
Il Simposio di Platone?
|
Ah, no, quella era Penìa..
non mi ricordo più un tubo. |
io vado solo di agape... mi manca solo la parte dell' eros e poi sono a posto.
|
agape e' tutto - senza quello nn c'e' Eros
una persona deve stare mentalmente - non solo fisicamente - Eros fa stare bene fisicamente e mentalmente al momento - ma poi la vita e' altro - le soddisfazioni di ogni giorno s altre e l'uomo deve essere li x condividerle c te queste soddisfazioni - o disponibile al confronto |
confermo meryoc.
il fatto è che raggiungere un certo stadio di apage e molto piu difficile.....del previsto.... |
Ci vorrebbe più agape nel mondo.... :D
|
Quote:
|
penso che ci vorrebbe un bel mix delle 2 cose. :)
|
Quote:
*ma NON sono gay :cursing:* |
io son più agapone che sessualone
|
Anche io ho bisogno di più Agape, soprattutto ultimamente.
Più Agapè pe tutti! cazzu cazzu iu iu |
ciao wootz :)
|
Quote:
|
All you need is Agape (cit.).
Comunque, non credo sia una prerogativa delle sole ragazze. Diciamo che mediamente per un uomo è più difficile mettere in pratica l'Agape con continuità, dati i continui richiami all'Eros che vengono da ogni parte, specie negli ultimi tempi :D. Però con la persona giusta tutto dovrebbe risultare più facile. |
Quote:
http://en.wikipedia.org/wiki/Jubal_Harshaw |
Quote:
|
Winston, l'ho incontrato in terra straniera, ovviamente! :D :D :D
|
Quote:
|
Se parli di Woodrow Winston Smith, altrimenti noto come Lazarus Long, certo! :)
Adoro i suoi Taccuini! ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:22. |