FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Cosa pensi degli altri fobici del forum? (https://fobiasociale.com/cosa-pensi-degli-altri-fobici-del-forum-12660/)

Blur 05-11-2009 17:21

Cosa pensi degli altri fobici del forum?
 
1) Cosa pensi degli altri fobici del forum?
Sono delle vittime della società anche loro come te?
Il loro pessimismo è eccessivo? Si lamentano troppo?
Ti immedesimi in loro? Li ammiri? Sono persone molto sensibili e dovrebbero avere di piu dalla vita?

2) Pensi che la tua situazione sia migliore o peggiore della media degli utenti del forum?

Milo 05-11-2009 17:23

Re: Cosa pensi degli altri fobici del forum?
 
Messaggio modificato dalla moderazione:cool:

cancellato2369 05-11-2009 17:44

Re: Cosa pensi degli altri fobici del forum?
 
io d'ora in avanti sul forum sarò schietto su certe cose...

i fobici maschi mi stanno relativamente indifferenti...li compatisco...capisco come stanno...sono mentalmente solidale quando li leggo...ma non provo alcuna voglia di farmeli "amici" (nel vero senso della parola)...al max 2 battute in minichat x scherzare amcihevolmente;

io non penso tanto che siamo vittime della società...ma vittime delle reazione e degli schematismi sbagliati nostri in relazione alla negatività della società...
non ci vedo tanto le "vittime"...non siamo vittime...nessuno ci fucila...
ci vedo x quello che siamo...inetti...senza offesa...
è un tipo di inettitudine se voglia "elevato" (quella di cui parlavano pirandello o svevo)...uno scervellamento dei pensieri e dell'analisi che porta però a paranoie e disagi esistenziali esponenziali...ma di fatto questa "elevazione" non serve a renderci non inetti nella società...

si lamentano troppo? punti di vista...se stanno come me...si lamentano pure poco...anzi forse qualche post in più farebbe bene...mi piacerebbe leggero più di qualche battuta in chat...thread tipo questi mi piacciono molto...

li ammiro? no...non li ammiro....so che se sono così saranno per lo più sensibili, ecc...ecc...come lo sono io...ma io x lo più ammiro me stesso...x il resto ritengo inetto me stesso e ritengo inetti gli altri fobici...ovviamente io x istinto di sopravvivenza oltre che a valutarmi inetto ho un orgoglio e un pizzico di speranza/presunzione che mi permette di ammirare la mia capacità di analisi (rendendomi un "inetto elevato").

x le fobicotte? grosso modo vale lo stesso discorso dei fobici...forse mi farebbe pure piacere incontrarne qualcuna...ma probabilmente anche no...grosso modo mi siete indifferenti pure voi (senza cattiveria...se dovessi incontrarvi x strada e foste in pericolo di vita perchè un delinquente vuole 100 euro da voi e voi ce li avete è probabile che li metterei io x solidarietà e umanità...)--> però non sento altro che questo...in fondo io sono qui...e voi lì...ognuno si fa una sua vita...dunque inutile qualsiasi altro sentimento...

la mia situazione migliore o peggiore degli altri fobici? 2 anni fa quando ero appena arrivato e la mia consapevolezza era molto inferiore dicevo che rispetto a molti fobici i miei problemi erano inferiori...non mi classificavo nemmeno come fobico...dicevo di avere solo un piccolo problema...niente di più...non trovavo molti spunti x parlare...
ora? beh ora lo avete visto anche voi com'è mutata radicalmente la situazione...sono mesi e mesi che il mio problema è diventato un senso di inadeguatezza e un motivo di disagio/ansia enorme...un qualcosa che sento completametne invalidante x la socializzazione...quindi direi che piano piano i ruoli si sono ribaltati...
però? però credo che la cosa positiva è che mi rifiuto di etichettarmi una malattia...x me nonostante i blocchi ogni giorno si può cercare di fare qualcosa x cambiare...perchè semplicemente vivendo sei libero di scegliere...e sei libero anche di sforzarti come non mai x provare a superare i tuoi limiti (anche se è durissima :( )
e in secondo luogo mi ritengo come detto prima una sorta di "fobico illuminato"...ma non semplice fobico illuminato...un essere umano illuminato (misto di narcisismo e immodestia/presunzione)..x qualche strano motivo più capace di analizzare degli altri...

stop...è tutto...

ZiO1 05-11-2009 17:45

Re: Cosa pensi degli altri fobici del forum?
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 254413)
Messaggio modificato dalla moderazione:cool:

A proposito ma chi cacchio sono i moderatori?:D
O che non ci faccio mai caso io, ma non li vedo mai, ma siete voi, quelli del gruppo vf?

cancellato2369 05-11-2009 17:49

Re: Cosa pensi degli altri fobici del forum?
 
i mod sono la solfa(animasola) e redman...solo che sono incompetenti e quindi non si notano :D

myself 05-11-2009 18:05

Re: Cosa pensi degli altri fobici del forum?
 
[QUOTE=Blur;254411]1) Cosa pensi degli altri fobici del forum? Ci sono quelli che stimo e mi stanno simpatici, e alcuni che non sopporto...
Sono delle vittime della società anche loro come te? Siamo tutti vittime
Il loro pessimismo è eccessivo? è realismo non pessimismo...Si lamentano troppo? No, posso capirli, dopo tutto quello che passiamo ogni giorno della nostra vita...
Ti immedesimi in loro? Si quasi sempre... Li ammiri? Si li ammiro... Sono persone molto sensibili e dovrebbero avere di piu dalla vita? Si sicuramente

2) Pensi che la tua situazione sia migliore o peggiore della media degli utenti del forum? Sono peggiorato, ma non x colpa del forum

ZiO1 05-11-2009 18:10

Re: Cosa pensi degli altri fobici del forum?
 
Quote:

Originariamente inviata da giova88 (Messaggio 254425)
i mod sono la solfa(animasola) e redman...solo che sono incompetenti e quindi non si notano :D

Hihi, beh sei stato sincero e per questo verrai premiato...:D
(Domani è ban sicuro... :D:D)

ZiO1 05-11-2009 18:20

Re: Cosa pensi degli altri fobici del forum?
 
Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 254411)
1) Cosa pensi degli altri fobici del forum? Non lo so, conosco alcuni, direttamente e non, e penso che siamo sulla stessa barca, chi più chi meno...
Sono delle vittime della società anche loro come te? Si, società bastarda, quella che predica tolleranza e spirito, e ad ogni occasione te la piazza nel culo, ma vaffanculo, ipocriti...
Il loro pessimismo è eccessivo? Si lamentano troppo? A volte si, però li capisco, anche io sono come loro e anche io faccio le loro stesse cose, fors emeno pubblicamente... da Vf...
Ti immedesimi in loro? Li ammiri? Sono persone molto sensibili e dovrebbero avere di piu dalla vita? Mi immedesimo sicuramente, come non potrei, ammirarli sono sincero no, se sono ancora su questo mondo e perchè come modello di vita ho ben altre cose, senza offesa, per carità, però se dovessi prendere un sociofobico come modello, allora non sarei qui, difatti io lo sono e non mi piaccio, secondo me dovrebbero avere tutto dalla vita, non molto di più, questo è niente...

2) Pensi che la tua situazione sia migliore o peggiore della media degli utenti del forum? Credo peggiore, non sono mai stato da uno psichiatra ne da uno psicologo, ne avrei un bordello bisogno, perchè almeno potrei provare a vedere se miglioro o no, ma non voglio dargliela vinta, ho idea che qualsiasi cosa faccia, sia che cercare di guarire, sia che rimanere così, non sarò più felice lo stesso, l'unica che posso migliorare è il cercare di stare meno male, tutto li...

.........................

calinero 05-11-2009 21:10

Re: Cosa pensi degli altri fobici del forum?
 
Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 254411)
1) Cosa pensi degli altri fobici del forum?

che sono solo un po' timidi

Quote:

Sono delle vittime della società anche loro come te?
io non sono una vittima della società, sono solo nato con dei geni discutibili

Quote:

Il loro pessimismo è eccessivo? Si lamentano troppo?
alcuni si, altri invece sono un po' più costruttivi

Quote:

Ti immedesimi in loro?
ma anche no (cit.)

Quote:

Li ammiri?
ammirare è da deboli

Quote:

Sono persone molto sensibili e dovrebbero avere di piu dalla vita?
mah, insomma, alcuni sono degli animaloni

Quote:

2) Pensi che la tua situazione sia migliore o peggiore della media degli utenti del forum?
ora migliore, yeah

cancellato2824 05-11-2009 22:47

Re: Cosa pensi degli altri fobici del forum?
 
1) non penso molto, cioè alla fine è uno spaccato della società, con gente un pò di tutti i tipi e con problemi di varia natura
non mi considero veramente una vittima della società che mi sa di melodrammatico...e sì in generale c'è una tendenza a lamentarsi troppo :)
per il momento non ammiro nessuno, al più posso ammirare qualche aspetto del carattere o personalità di qualcuno...più che altro con alcune persone penso ci possa essere una certa comprensione maggiore che con i "normaloni" o quantomeno qui trovo gente disposta ad ascoltarmi :)

2) bella domanda...rispetto alla media non saprei...cioè direi meno problemi strettamente di fobia sociale almeno nelle manifestazioni della maggior parte degli utenti qui dentro ... a volte mi sento messa meglio a volte irremidiabilmente peggio....

clanghetto 05-11-2009 23:04

Re: Cosa pensi degli altri fobici del forum?
 
Quote:

1) Cosa pensi degli altri fobici del forum?
Alcuni sono divertenti altri meno...altri rompipalle, altri permalosi e molti gay...ce n'è per tutti.


Quote:

Sono delle vittime della società anche loro come te?
Io nn mi sento vittima della società ma solo della mia testardaggine e quindi stupidità. Per gli altri nn saprei, a volte nn riescono a vedere che le cose sono migliori di ciò che pensano ma vittime della società...noi...nn credo almeno che nn vivi in una città di truzzi super estroversi ma nn è possibile.

Quote:

Il loro pessimismo è eccessivo? Si lamentano troppo?
Ti immedesimi in loro? Li ammiri?
Alcuni sono troppo pessimisti e sì lamentano troppo. In alcuni mi sono immedesimato però ho capito che ci sono alcune personalità davvero diverse che hanno più blocchi di me o blocchi diversi.

Ammiro qualcuno, ma conosco poco per dare un giudizio certo.

Quote:

Sono persone molto sensibili e dovrebbero avere di piu dalla vita?
Dal punto di vista sociale, tutti avremmo bisogno di persone con cui confidarci e uscire. Chi dice che non è vero, è solo vittima della solitudine.

Quote:

Pensi che la tua situazione sia migliore o peggiore della media degli utenti del forum?

Forse migliore in alcuni aspetti ad esempio riesco ad andare all'uni molto tranquillamente. In altri sono una frana.

JohnReds 05-11-2009 23:13

Re: Cosa pensi degli altri fobici del forum?
 
1) Cosa pensi degli altri fobici del forum? che sono fortunato, sto meglio della media di loro
Sono delle vittime della società anche loro come te? in parte, sono anche vittime di se stessi
Il loro pessimismo è eccessivo? i pessimisti sono una minoranza rumorosa
Si lamentano troppo? almeno qui avranno diritto a lamentarsi
Ti immedesimi in loro? a volte
Li ammiri? diciamo che apprezzo ogni tanto quello che scrivono
Sono persone molto sensibili e dovrebbero avere di piu dalla vita? la sofferenza rende a volte sensibili, a volte stronzi, tutti però dovrebbero avere di più dalla vita ovviamente

2) Pensi che la tua situazione sia migliore o peggiore della media degli utenti del forum? se parliamo del campo problemi sociali, molto migliore direi

Nothing87 05-11-2009 23:49

Re: Cosa pensi degli altri fobici del forum?
 
Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 254411)
1) Cosa pensi degli altri fobici del forum?
Sono delle vittime della società anche loro come te?
Il loro pessimismo è eccessivo? Si lamentano troppo?
Ti immedesimi in loro? Li ammiri? Sono persone molto sensibili e dovrebbero avere di piu dalla vita?

2) Pensi che la tua situazione sia migliore o peggiore della media degli utenti del forum?


Penso ke noi utenti dl fomum siamo gente diversa, cn probl diversi, i quali poi ci portano cmq tt, chi + ke meno, alla fobia sociale. Poi io ritengo ke la mia situazione in merito sia migliore della media degli altri utenti.

Thermaltake 06-11-2009 00:27

Re: Cosa pensi degli altri fobici del forum?
 
Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 254411)
1) Cosa pensi degli altri fobici del forum?
Sono delle vittime della società anche loro come te?
Il loro pessimismo è eccessivo? Si lamentano troppo?
Ti immedesimi in loro? Li ammiri? Sono persone molto sensibili e dovrebbero avere di piu dalla vita?

2) Pensi che la tua situazione sia migliore o peggiore della media degli utenti del forum?

1) Sono persone che soffrono di e per cose diverse ma accomunate da un certo grado fobia sociale. Generalmente è gente anche più sensibile della media e che magari si interroga su quello che i "normaloni" non fanno.

Non mi sento vittima della società, credo se se solo avessi voluto a quest'ora sarei una persona diversa così come altri qui dentro. L'ambiente influisce di certo ma non è determinante.

Forse qualcuno vede il futuro in maniera troppo pessimistica, in ogni caso il forum può fungere da valvola di sfogo e non mi sento di dire che si lamentino troppo.

Spesso mi ritrovo in post di altre persone e credo che mi ritroverei molto bene anche in loro compagnia reale, ma le distanze sono quelle che sono. Non credo di ammirare nessuno nel senso stretto del termine ma certamente nutro un forte rispetto verso alcune persone in particolare. Credo che in questo forum ci siano persone molto sensibili che sicuramente meriterebbero di più e soffrire di meno.

2) Fortunatamente credo di aver fatto diversi passi in avanti negli ultimi tempi e soffro meno della media del forum, ma non si può certo affermare che sia "fuori dal tunnel".

aisljng 06-11-2009 00:35

Re: Cosa pensi degli altri fobici del forum?
 
Quote:

Originariamente inviata da ZiO1 (Messaggio 254431)
Quote:
Originariamente inviata da giova88
i mod sono la solfa(animasola) e redman...solo che sono incompetenti e quindi non si notano

Hihi, beh sei stato sincero e per questo verrai premiato...:D
(Domani è ban sicuro... :D:D)

sono persone straordinarie, e per questo si notano solo quando c'è bisogno, per il resto non fanno i privilegiati ma si comportano da utenti come gli altri
in compenso, se farai cazzate li noterai eccome

brio70 06-11-2009 00:55

Re: Cosa pensi degli altri fobici del forum?
 
Quote:

Originariamente inviata da giova88 (Messaggio 254425)
i mod sono la solfa(animasola) e redman...solo che sono incompetenti e quindi non si notano :D

la solfa si nota,si nota...

animaSola 06-11-2009 00:56

Re: Cosa pensi degli altri fobici del forum?
 
Sono ingombrante lo sò!:D

Ais grazie sempre dolcissima:)

Redman 06-11-2009 00:57

Re: Cosa pensi degli altri fobici del forum?
 
Quote:

Originariamente inviata da brio70 (Messaggio 254721)
la solfa si nota,si nota...

perchè non hai mai visto me:cool:

brio70 06-11-2009 01:01

Re: Cosa pensi degli altri fobici del forum?
 
Quote:

Originariamente inviata da Redman (Messaggio 254723)
perchè non hai mai visto me:cool:

be,allora fatti vedere!

Winston_Smith 06-11-2009 02:31

Re: Cosa pensi degli altri fobici del forum?
 
Quote:

Originariamente inviata da calinero (Messaggio 254512)
che sono solo un po' timidi



io non sono una vittima della società, sono solo nato con dei geni discutibili



alcuni si, altri invece sono un po' più costruttivi



ma anche no (cit.)



ammirare è da deboli



mah, insomma, alcuni sono degli animaloni



ora migliore, yeah


Cali, ma sei in MODE Marchese del Grillo ON (non l'utente :D)?

Io so'io, e voi non siete un c... :D

E perché ammirare è da deboli? :confused:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:43.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.