![]() |
quanti di voi
pnsano allo suicidio almeno 1 volta al giorno?
|
Re: quanti di voi
Anche tutto il giorno, ma non tutti i giorni, comunque troppo spesso.
|
io ci penso sempre, vorrei farlo xke non vedo soluzioni e non cambia mai nulla...ma non avrò mai il coraggio
|
Spesso durante le estati degli anni passati. Di solito quando il cielo era blu, il sole splendente e tt uscivano a divertirsi, io me ne stavo sempre in casa, solo come un cane. L'idea del suicidio mi sorrideva. Forse nn ho mai fatto xké temevo ke nell'atto di suicidarmi avrei potuto provocarmi maggior dolore di quello ke già stavo provando a liv psicologico.
|
Io ci penso diverse ore al giorno.
|
io non ci penso più, maledizione. ho l'idea di non voler morire senza prima aver vissuto un pò, che stronzata stratosferica.
|
capita, esistono gli psicologi apposta
|
ocio che a volte sono i farmaci, per chi li prende, che fan venire brutti pensieri al posto di farli passare
|
Quote:
ma infatti sono molto meglio i pissicologi dei farmaci |
se son bravi si, se no sono dannosissimi anche quelli!
|
Il suicidio. Bhe in momenti di sconforto in passato mi venivano spesso questi pensieri negativi verso me stesso. Ma l'idea del suicidio secondo me, più che un'annientamento totale, suggerisce il disperato bisogno di farla finita con le cose che ci fanno soffrire incessantemente. Buttare dalla finestra non totalmente se stessi, ma quelle cose che vanno cambiate e che ci fanno soffrire spesso e ancora inutilmente: buttare il vecchio ingobrante e obsoleto per dare spazio al cambiamento.
Mi ricordo qui a Bari tempo fa a capodanno in alcuni quartieri si aveva l'usanza di gettare letteralmente dalla finestra lavandini rotti, elettrodomestici non più funzionanti... insomma un vero e proprio "suicidio" di massa, per lasciare spazio al nuovo e al cambiamento. |
Quote:
|
Quote:
Cmq porto rispetto a emilio revil che ha preso questa decisione , ma non condivido assolutamente , emilio era una persona piena di qualita' , aveva un'intelligenza evidente , ma che non l'ha portato nemmeno per un minuto a pensare , alt .. Io devo curarmi seriamente e riuscire a stare bene prima di tutto , ma probabilmente la sua solitudine e il sentirsi diverso venivano prima di tutto ANCHE PRIMA DELl'amore che aveva nei suoi riguardi e PRIMA di tutta la razionalita e maturita che l'avrebbe portato a curarsi . mI VIENE DA AGGIUNGERE TORNANDO SEMPRE AGLI STESSI DISCORSI - E' PALESE CHE CHI NON SI AMA E CHI NON SI PRENDE CURA DI SE STESSO DI RIFLESSO NON VERRA MAI AMATO DALLE PERSONE , L'AMORE PER SE STESSI DEVE ESSERE GRANDISSIMO SE SI VUOLE CHE GLI ALTRI CI AMINO .. NESSUNO POTRA MAI COMPENSARE IL NOSTRO AMORE! |
forse non sono troppo grave...almeno un paio di volte a settimana...
|
io lo ho più detto ke pensato......e forse e stato un bene....xfar uscire rabbia...ufffff
|
Quote:
|
mi capita spessissimo almeno 1 volta al giorno ma non ho il coraggio di fare una cosa del genere....
|
Mah nel mio caso ho paura che non sarà un problema di coraggio o di viltà.
Mi sono immaginato talmente tante volte nell'atto di buttarmi dal balcone che prima o poi mi andrò a fumare una sigaretta a notte fonda e rimbecillito dal sonno, senza pensarci, lo farò meccanicamente come un riflesso condizionato. |
Quote:
Io comunque non avrei mai il coraggio di farlo per una serie di motivi, i principali sono questi: - siccome credo in dio e nella vita nell'aldilà avrei troppa paura di pagare nell'aldilà il suicidio - non lo farei mai per non rovinare la vita ai miei familiari Detto questo mi è capitato di desiderare di morire nel sonno visto che di mia spontanea volontà non lo farei. |
io ho detto che emilio era molto intelligente ... ma tutti qua sappiamo che l'intelligenza e la razionalita viene oscurata quando hai malattie mentali quali depressione , ansia , ecc ..e il non essere lucidi non permette di avere la mente libera E POSITIVA DA affrontare la vita in maniera giusta .. quindi l'intelligenza è, secondo la scienza umana della psicologia, l'insieme di funzioni conoscitive, adattative e immaginative, generate dall'attività cerebrale dell'uomo e di alcuni animali. È anche definibile come la capacità di ragionare, apprendere, risolvere problemi, comprendere a fondo la realtà, le idee e il linguaggio. Sebbene molti considerino il concetto di intelligenza in un ambito più ampio, molte scuole di psicologia considerano l'intelligenza come distinta da tratti della personalità come il carattere, la creatività o la saggezza - DEFINIZIONE DA WIKIPEDIA - capisci che Emilio non aveva piu la cognizione della realta e queste abilita intellettive libere di mettersi in gioco e crearsi una situazione che lo facesse stare bene perche oscurata dalla depressione e la sua malattia ..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39. |