![]() |
La mia vita
N/A
|
Re: La mia vita
mi era sfuggito questo post!
hai fatto bene ad aprirlo, a me questo tipo di post piacciono molto è per questo che avevo aperto il mio. Beh che dire, mi sono venute in mente due riflessioni. Se hai iniziato a diventare fobico a 10 anni quando non si ha ancora piena coscienza di se vuol dire che questa fobia ce l'avevi nel dna (ma non per questo si puo combattere e vincere, forse se qualcuno ti fosse stato accanto quando eri ragazzino di sicuro l'avresti un po superata, come la potresti superare oggi).Poi rifletto anche sul fatto che per noi fobici per la troppa sensibilità alcuni episodi rimangono un peso per tutta la vita e possono anche condizionarla (il tuo caso dei ragazzi che giocavano a pallone) |
c'è anche da dire che se anche loro iniziassero a chiederti spiegazioni sulla tua vita, tu saresti cosi chiuso che gli diresti che va tutto bene e cambieresti discorso. Parlo di te, ma questo vale anche per me e gli altri fobici
|
Quote:
La fobia e il disagio nascono fin dalla più tenera età e spesso la sottovalutazione da parte dei genitori (che cmq nel 90% dei casi sono la causa dei problemi..) non fa altro che peggiorare la situazione. Anche se forse è amaro sentirselo dire ma pur volendoti sicuramente bene, hanno sbagliato gli insegnamenti primari che devono consentire al bambino di avere sane relazioni sociali..ciò sicuramente in buonafede perchè qualcuno avrà a sua volta sbagliato con gli insegnamenti a loro e così via.. Hai mai pensato ad una psicoterapia per eliminare o quantomeno ridurre i pensieri disfunzionali? |
Anche i miei genitori non mi chiedono spiegazioni sul fatto che non ho una vita sociale. Per loro sono semplicemente un ragazzo tranquillo... Brutta l ignoranza...
|
Che tipo di persone sono i tuoi genitori? Sul genere ossessivo-apprensivo oppure ti hanno lasciato condurre una vita sostanzialmente libera e senza imposizioni?
|
scusate però...da mamma vi dico che è facile trovare il capro espiatorio nei genitori, che normalmente sono esseri umani e non hanno la palla di vetro.
Shady ora sei grande,devi far forza su di te e anche fosse a brutto muso devi tirare fuori le tue emozioni,tanto se non lo fai non riuscirai a migliorarti |
Quote:
|
Quote:
(oops, ho tirato sù un post stravecchio:eek: ma non riuscivo ad astenermi dal rispondere) |
Quote:
|
E' la tua vita. Non mi permetto di commentare.
Da quasi coetaneo(io '75) un forte abbraccio e un augurio di una vita migliore. :winkiss: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:13. |