FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   facebook, colleghi e capi ufficio (https://fobiasociale.com/facebook-colleghi-e-capi-ufficio-12593/)

wonderlust76_return 31-10-2009 14:53

facebook, colleghi e capi ufficio
 
Cosa direste se un vs collega, o il vs capo vi chiedesse l' amicizia su face??
Vi sentireste ancora liberi di scrivere, alla fine di una giornata di lavoro, robe tipo "oggi giornataccia sul lavoro, che andassero tutti a ca**re"??
Ovviamente no...la vs privacy sarebbe del tutto violata..eppure a me è successo, e proprio da parte del capo. Penso sia un tentativo di controllo ulteriore sui dipendenti, face diventa un potente strumento per sorvegliare l' attività extralavorativa delle persone, per poi un domani usare al limite certe informazioni contro le medesime persone.
Io ovviamnete lascio la richiesta in stand by a tempo indetermianto, anche rifiutare nn mi sembra politicamente corretto.
Su face solo amici, quelli veri, niente colleghi o capi..che ne pensate??

animaSola 31-10-2009 15:05

Re: facebook, colleghi e capi ufficio
 
Penso che molte cose non devono esser mischiate.



Ognuno su fb ha la sua vita privata e nn tutti sn disposti a renderla pubbica.:)

Thermaltake 31-10-2009 15:23

Re: facebook, colleghi e capi ufficio
 
Potresti sempre fare un sottogruppo di amici, chiamato tipo "Lavoro", ai quali interdici l'accesso a determinate informazioni dalle impostazioni della privacy.

Redman 31-10-2009 16:04

Re: facebook, colleghi e capi ufficio
 
io l ho fatto, su facebook non c'è la vita privata c'è solo una delle tante facciate. poi c'è chi ha 15 amici ed in quel caso forse diventa una cosa privata, ma non è il mio caso

wonderlust76_return 31-10-2009 16:10

Re: facebook, colleghi e capi ufficio
 
Invece caro red è piu o meno il mio caso...lo uso cm chatt e poco più (tipo sfogarmi della cose che nn vanno sul lavoro :D), cmq ritengo anche la cosa sia molto soggettiva, dipende anche con chi hai a che fare sul lavoro, se ti fidi o meno di loro...ed io nn mi fido :rolleyes:

wonderlust76_return 31-10-2009 16:12

Re: facebook, colleghi e capi ufficio
 
Quote:

Originariamente inviata da Thermaltake (Messaggio 252316)
Potresti sempre fare un sottogruppo di amici, chiamato tipo "Lavoro", ai quali interdici l'accesso a determinate informazioni dalle impostazioni della privacy.

E quindi se io scrivessi sulla bacheca qualche cosa di compromettente...non lo vedrebbero?

Redman 31-10-2009 16:37

Re: facebook, colleghi e capi ufficio
 
Quote:

Originariamente inviata da wonderlust76_return (Messaggio 252340)
Invece caro red è piu o meno il mio caso...lo uso cm chatt e poco più (tipo sfogarmi della cose che nn vanno sul lavoro :D), cmq ritengo anche la cosa sia molto soggettiva, dipende anche con chi hai a che fare sul lavoro, se ti fidi o meno di loro...ed io nn mi fido :rolleyes:

Mio nonno diceva "io non mi fido nemmeno delle mie mutande" ed anche io sono un pò cosi, ecco perchè scrivo delle cose anche in parte personali ma sto cmq nel "generico":cool:

Thermaltake 31-10-2009 16:48

Re: facebook, colleghi e capi ufficio
 
Quote:

Originariamente inviata da wonderlust76_return (Messaggio 252342)
E quindi se io scrivessi sulla bacheca qualche cosa di compromettente...non lo vedrebbero?

esattamente

Winston_Smith 31-10-2009 17:03

Re: facebook, colleghi e capi ufficio
 
Ecco un altro buon motivo per non iscriversi su Facebook (come me, modestamente :cool:): altro che Grande Fratello, qua fra poco non si potrà neanche pis.iare più da soli!!!

animaSola 31-10-2009 17:23

Re: facebook, colleghi e capi ufficio
 
A farti i cazzi degli altri, come fai di tuo solito anche su sto forum:D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:13.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.