FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ansia e Stress Forum (https://fobiasociale.com/ansia-e-stress-forum/)
-   -   Lo stage non perdona il povero fobico (https://fobiasociale.com/lo-stage-non-perdona-il-povero-fobico-12590/)

NikoRosberg 31-10-2009 00:56

Lo stage non perdona il povero fobico
 
E' pazzesco quello che succede e sta succedendo nel mondo del lavoro, ormai chi sta in "cima" se ne approfitta di tutti. Vi racconto la mia esperienza di questa settimana a dir poco vergognosa.

Ho cominciato a febbraio di quest'anno un corso di programmazione al pc nella scuola dove mi sono diplomato con orientamento allo stage,i quali iniziati proprio questa settimana, lunedì. Premessa: al corso non ho imparato granchè per via del fatto che non mi ero diplomato in informatica, ma nonostante tutto mi aveva consigliato di farlo, la signora che si occupa di trovare lo stage a noi ragazzi, una mandata dal corso, mi dice che devo iniziare in una ditta che si occupa di creare siti internet per le aziende. Da quando sono entrato fino a ieri è stato un incubo: il mio tutor (in teoria obbligato a starmi dietro per insegnarmi qualcosina) non c'era mai in azienda, sempre in giro (per lavoro si spera); a me e il mio compagno di corso ci aveva detto che ci avrebbe dato una mano, ma così non è assolutamente stato; una segretaria di 22 anni abbastanza s.....a che quando non c'era il suo capo (alias il mio tutor) si credeva superman: con lei infatti c'è stata una scena in una occasione in cui dovevo firmare il registro di uscita dal lavoro, presi un foglio in mano pensando fosse quello e lei mi rispose abbastanza sgarbatamente: NON DEVI PRENDERE IN MANO IL PRIMO FOGLIO CHE TI CAPITA PERCHè POTREBBERO ESSERCI COSE CHE NON PUOI VEDERE (manco fossero i segreti di Guantanamo :confused:). La cosa più incredibile signori, è che da lunedì il mio tutor mi aveva detto che prima di tutto dovevo iniziare ad installare Windows Vista (io non glielo dissi però i pc portatili che avevano li facevano veramente pena e non dico altro) insieme ad altri programmi, così praticamente è successo che sono stato lasciato solo (il mio compagno di corso era ammalato) ad installare un sistema operativo che non voleva saperne di "infilarsi" in quei maledetti computer ed ogni volta la domanda era sempre la stessa: COME SEI MESSO? (io avrei voluto dirgli a pecora intendendo che ero messo proprio male, scusate l'espressione). L'unica persona che mi aiutava era un ragazzo anche lui stagista, vicino a me, che tentava l'impossibile. Ogni tanto anche la segretaria aiutava però appena vedeva che non si poteva far niente mi diceva TROVA IL MODO DI INSTALLARLO (manco fossi suo fratello :o). Durante la settimana ne ho anche parlato alla signora che organizza gli stage spiegandole i problemi che erano sorti, così mi disse di recarmi da lei e proprio stamattina mi disse che (sorpresa) non mi volevano più e che il mio compagno di corso sarebbe rimasto. Scoprii anche che il mio tutor disse alla signora che il Windows Vista era già stato installato, ma io naturalmente negai tutto con convinzione, quindi fu una palla per "farmi fuori". C'è anche da dire che ho fatto un grave sbaglio perchè di questi problemi ne parlai con lo stagista che mi aiutava e proprio non vorrei che avesse fatto la spia, sarebbe incredibile se fosse così dato che era una brava persona, però si era capito perfettamente che gli stavo sui maroni. Fortuna che cmq sono già stato inserito in un altro stage.

Però la mia riflessione è che sono anche queste situazioni che penalizzano una persona e soprattutto il modo in cui in alcuni ambienti si viene trattati. Certe persone non immaginano neppure i problemi degli altri. Sono anche queste cose che fanno diventare fobica una persona.

Redman 31-10-2009 01:06

Re: Lo stage non perdona il povero fobico
 
te lo dico per esperienza personale...è cosi in molti posti, lo stage è una lotteria non sai mai dove puoi capitare. non darti troppe colpe che non hai, a volte le persone che hanno contatti con le aziende pompano un pò cio che sai fare per trovare qualcuno e poi ti ritrovi in situazioni di questo tipo.
sarà per il prox non ti abbattere

Loudovica 31-10-2009 01:08

Re: Lo stage non perdona il povero fobico
 
Evvai, son la prima!
[no, non sono la prima -_-]


Tu te ne stavi per andare mandandoli affandomo,
ma loro hanno giocato d'anticipo e t'hanno fregato.

Purtroppo in molti luoghi di lavoro la stronzaggine impera.
Vedi my sister che, nonostante sia "estroversona" tutti i pomeriggi, uscita dal lavoro, telefona a mia mamma per lamentarsi della stronzaggine delle colleghe.. -_-

Alla fine uno deve cercare di destreggiarsi, cercando di farsi valere ma nella maniera giusta.
Cioè, senza dare appigli all'avversario, in modo che questo non possa dire "Mando via X perché ci ha infamato a mezza bocca".

calinero 31-10-2009 01:31

Re: Lo stage non perdona il povero fobico
 
ammazza che logorrata nico
forza e coraggio

Loudovica 31-10-2009 01:32

Re: Lo stage non perdona il povero fobico
 
Quote:

Originariamente inviata da calinero (Messaggio 252141)
ammazza che logorrata nico
forza e coraggio

quoto

(sia per la logorrata XD,
sia per l'incoraggiamento)

aisljng 31-10-2009 06:21

Re: Lo stage non perdona il povero fobico
 
purtroppo è quasi inevitabile trovare in ambiente di lavoro l'arrogante, l'ipocrita, l'incompetente, il latitante ...
pensa che hai imparato in po' come funzionano questi rapporti e che sei tutto sommato caduto in piedi perchè hai immediatamente un altro stage : in bocca al lupo !

wonderlust76_return 31-10-2009 14:39

Re: Lo stage non perdona il povero fobico
 
Tranquillo niko, ne hai di tempo per farti valere..quanto a questi signori che ti hanno solo voluto mettere in difficoltà, sappi che molte aziende nn cercano stagisti per insegnargli qualcosa, ma per sfruttarli fino all' osso...in poche parole uno che sappia già fare le cose e che nn possa pretendere lo stipendio.
Comodaaaaaaaaaaaaaaaa.
Nn hai perso nulla. ;)

Leo 31-10-2009 15:16

Re: Lo stage non perdona il povero fobico
 
Quote:

Originariamente inviata da NikoRosberg (Messaggio 252131)
E' pazzesco quello che succede e sta succedendo nel mondo del lavor

nel lavoro e nella vita in generale bisogna essere dei gran balordi. Sei sei buono te lo mettono sempre nel retro, di solito spingono sempre a fondo. Bisogna essere educati e gentili, ma balordi, questo è il modo migliore per fregare tutti. Il rispetto va dato solo a chi sa meritarselo e a chi lo dimostra nei nostri confronti, al lavoro, con gli amici, in amore e dovunque ci porti la vita.

NikoRosberg 17-11-2009 15:19

Re: Lo stage non perdona il povero fobico
 
forse perchè eri bravina, debbina

Dany83 17-11-2009 21:52

Re: Lo stage non perdona il povero fobico
 
Loro sono stati degli incompetenti a lasciare uno stagista da solo. Spesso lo fanno apposta per testarti, spesso non gliene frega un piffero.
In quelle occasioni dovresti approfittarne per fare esperienza.Io non sono molto forte nell'informatica, ma fossi stato al tuo posto avrei fatto tutti gli esperimenti possibili anche a costo di fargli saltare tutto. Intanto la responsabilità é loro visto che tu sei staista e in più ti hanno lasciato da solo.

Nothing87 17-11-2009 22:40

Re: Lo stage non perdona il povero fobico
 
tutti specializzati in informatica voi fobici, eh!

vegetale 17-11-2009 23:56

Re: Lo stage non perdona il povero fobico
 
ma come il tutor si faceva i cazzi suoi?? ma che razza di tutor è... io di stage ne ho fatto solo 1 e forse sono stato fortunato per il fatto che era una piccola azienda e in pratica in ufficio al massimo si era in 3 me compreso e quindi la tutor era sempre con me...nonostante ciò di problemi ne ho avuto comunque... ero una specie di segretario e oltre a dover ordinare le fatture e cartacce varie negli archivi sia fisici che virtuali dovevo rispondere e fare telefonate ai clienti!!! non immaginate le figuracce -_-

la più clamorosa è stata quando la mia tutor mi dice di telefonare a una ditta per chiedere informazioni sul pagamento della fattura ma li per lì mi è andato in pappa il cervello e non sapevo che cavolo dire...e così ho fatto parlare a lei...beccandomi la sua sgridata una volta finita la telefonata...bah...è + forte di me sono telefobico :sad:

vegetale 18-11-2009 00:42

Re: Lo stage non perdona il povero fobico
 
Quote:

Originariamente inviata da debb_ (Messaggio 259652)
ahaha ma nu vege..comunque pure io telefobica..all'inizio non rispondevo proprio, poi dopo 3-4 volte mi hanno fatto capire che o rispondevo o sarebbe stato peggio per me :/ però facevo mille figuracce..a un cliente ho detto che la segretaria tornava tra mezz'ora (ma in realtà non sapevo nemmeno se tornava in ufficio, non volevo chiedere alle altre dov'era finita..), poi questo ritelefona dopo e gli dico che non c'è ancora e si incazza..e alla fine si è stufato..gli ho fatto pure perdere un cliente gh :( poi un altro da Londra, l'unica cosa che ho detto: one moment.. -_-

Poi quando dovevo fare telemarketing un disastro totale (chiamare dall'elenco telefonico un qualsiasi numero vicino e chiedere tipo se sapeva se c'era qualche appartamento vicino libero e se si che l'avrebbe acquisito l'agenzia immobiliare in cui ero stagista), prima non capivano cosa volevo dire (mi impappinavo), alcuni mi mandavano a quel paese, un vecchietto che voleva parlare e mi ha lasciato mezz'ora al telefono raccontandomi la sua vita o_O, e altra gente fuori di testa..tutti io li trovo gh


ahah il vecchietto XD comunque meno male che è durato poco giusto 1 mesetto non avrei sopportato un lavoro cosi e fortuna che era in periodo estivo e quindi con meno clienti che telefonano e scassano le balle.... pensa se era in pieno inverno!!...con il telefono che squillava ogni 3 secondi impazzivo li dentro :eek:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.