FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   paura a dire certe parole (wordfobia) (https://fobiasociale.com/paura-a-dire-certe-parole-wordfobia-12567/)

alisia 05-11-2009 19:23

Re: paura a dire certe parole (wordfobia)
 
io ho sempre pensato k le persone timide si riconoscano soprattutto dal fatto k siano sempre cordiali e non fanno altro k ringraziare...infatti io sono così la mia conversazione è un continuo "grazie...grazie mille...ma non ti dovevi disturbare...sei un amica...sei stata gentile...disturbo?..posso?...non è k ti do fastidio?" forse queste sono le uniche parole k dico sempre...poi non credo di avere una word fobia. Forse a volte non riesco a dire parolacce ma penso k dipenda da un' educazione rigida k ho avuto.Ma toglietemi un dubbio ma i prof ad esempio è meglio salutarli dicendo "buongiorno" o "salve" ogni volta vado in palla x questo e magari mi scappa di dire "ciao"....:D

calinero 05-11-2009 21:12

Re: paura a dire certe parole (wordfobia)
 
non tutti i timidi sono gentili, è solo un'impressione
molte persone cambiano radicalmente quando poi sono nelle condizioni di non essere timidi

DaPhobics'King 05-11-2009 21:14

Re: paura a dire certe parole (wordfobia)
 
Quote:

Originariamente inviata da calinero (Messaggio 254518)
non tutti i timidi sono gentili, è solo un'impressione
molte persone cambiano radicalmente quando poi sono nelle condizioni di non essere timidi

Devo seguirla in tutti i topic per ricevere uno straccio di risposta?

calinero 05-11-2009 21:41

Re: paura a dire certe parole (wordfobia)
 
ti assicuro che c'è gente veramente timida che poi perde la timidezza in 2

ps alien mo cerco il tuo mex

alisia 05-11-2009 22:29

Re: paura a dire certe parole (wordfobia)
 
grazie mille shadyyyyyyy....:D

MoonwatcherIII 06-11-2009 03:19

Re: paura a dire certe parole (wordfobia)
 
Quote:

Originariamente inviata da calinero (Messaggio 251308)
e poi, quella cosa che le girl vorrebbero sentirsi dire, si quella li dai, avete capito

Ma cosa vorrebbero sentirsi dire? Dammela? :D

MoonwatcherIII 06-11-2009 03:24

Re: paura a dire certe parole (wordfobia)
 
Aldilà di ringraziare, scusarsi etc... che sono cose che imbarazzano perché presuppongono di mostrare le proprie emozioni, personalmente una parola che ho davvero paura di pronunciare è "morte". E' un vero tabù, ho difficoltà a dirla e parlare di quest'argomento anche coi familiari. E mi viene difficile anche scriverla.

calinero 06-11-2009 03:29

Re: paura a dire certe parole (wordfobia)
 
fosti superstizioso? (cit.)

MoonwatcherIII 06-11-2009 03:42

Re: paura a dire certe parole (wordfobia)
 
Quote:

Originariamente inviata da calinero (Messaggio 254786)
fosti superstizioso? (cit.)

No, per nulla. :rolleyes:

passenger 06-11-2009 12:40

Re: paura a dire certe parole (wordfobia)
 
Quote:

Originariamente inviata da moon-watcher (Messaggio 254785)
Aldilà di ringraziare, scusarsi etc... che sono cose che imbarazzano perché presuppongono di mostrare le proprie emozioni, personalmente una parola che ho davvero paura di pronunciare è "morte". E' un vero tabù, ho difficoltà a dirla e parlare di quest'argomento anche coi familiari. E mi viene difficile anche scriverla.

...di sicuro una parola che non hai problemi a pronunciare è F*** :)

new_entry 06-11-2009 12:50

Re: paura a dire certe parole (wordfobia)
 
Quote:

Originariamente inviata da calinero (Messaggio 251308)
Ciao chi è wordfobico?

La wordfobia, famosissima, conoscete no? :)

la paura nel dire determinate parole

di solito non si manifesta con parole a caso, ma con parole dense di significato emotivo x la persona

nello specifico io faccio fatica ad esempio a dire "grazie"

e poi, quella cosa che le girl vorrebbero sentirsi dire, si quella li dai, avete capito
che uno non è che non la dice xchè è cattivo o che, ma perchè si vergogna

ovviamente è una very fobia, quindi irrazionale, perchè si capisce che non ha senso aver paura a dire certe parole, ma lo stesso non si riesce a dirle

Io "grazie" e' il termine che adopero piu' spesso,anche quando non ce ne sarebbe motivo....:rolleyes:

calinero 06-11-2009 14:25

Re: paura a dire certe parole (wordfobia)
 
Quote:

Originariamente inviata da new_entry (Messaggio 254860)
Io "grazie" e' il termine che adopero piu' spesso,anche quando non ce ne sarebbe motivo....:rolleyes:

vabbè ma tu sei solo un po' timido (cit.)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:39.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.