![]() |
paura a dire certe parole (wordfobia)
Ciao chi è wordfobico?
La wordfobia, famosissima, conoscete no? :) la paura nel dire determinate parole di solito non si manifesta con parole a caso, ma con parole dense di significato emotivo x la persona nello specifico io faccio fatica ad esempio a dire "grazie" e poi, quella cosa che le girl vorrebbero sentirsi dire, si quella li dai, avete capito che uno non è che non la dice xchè è cattivo o che, ma perchè si vergogna ovviamente è una very fobia, quindi irrazionale, perchè si capisce che non ha senso aver paura a dire certe parole, ma lo stesso non si riesce a dirle |
Re: paura a dire certe parole (wordfobia)
Uhm... effettivamente anch'io tempo fa avevo quasi paura a dire "grazie", spesso lo dicevo talmente a bassa voce da renderlo inudibile. Attualmente non saprei proprio, quello che voglio dire lo esprimo farmi troppi problemi.
|
io, non so, non riesco fisicamente a salutare le persone.
soprattutto i miei familiari. mi mette a disagissimo e non so perché. quindi nemmeno un 'ciao'. ma sicuramente son grulla io. comunque ho conosciuto qualcuno che non riusciva a dire un determinato aggettivo. |
ah si è vero, anche il saluto
però li vado in crisi quando non ricordo se devo dare del lei o del tu |
Paura di parlare magari, ma di dire parole non saprei, non ho mai neanche visto, non saprei che dirti. L'unica cosa è che ogni tanto provo fastidio a dire certe cose, ma fastidio, non paura, quindi boh...
|
Quote:
|
altra cosa: non riesco a dire la parola "amore" in presenza di familiari.
né altre parole correlate. anche tipo quando leggevo testi a voce alta, se arrivavo a dover leggere qualche termine innominabile abbassavo improvvisamente la voce e leggevo dentro di me. mah. |
Quote:
|
Quote:
a me sta a pensiero in ambiente familiare: quando qualcuno sta per uscire di casa, faccio di tutto per evitare di trovarmi nei paraggi dell'uscio.. oppure cerco di distrarre il familiare dal saluto, con discorsi improvvisati. tipo Madreh: "Allora, io vo via. Cia.." Loudo: "Ehi, guarda, c'è un asino che vola!" |
Quote:
ma a noi toschi è concesso :cool: |
a te ti invece è x i milanes
|
Io ho disagio a dire una parolaccia che inizia con la p e nn si riferisce alle prostitute, riesco solo davanti ai miei e sorella.
Prima avevo anche paura di fare gli auguri di compleanno...adesso invece li faccio con tranquillità relativa e riesco anche a mettere un braccio attorno alla persona (tipo ieri ho fatto gli auguri di laurea d una e le ho dato auguri più baci) |
Non so se ho mai detto "Ti voglio bene" a qualcuno, basti questo. Da poco ho appreso che gli introversi hanno fobia della sensibilità emozionale e delle sue espressioni, sarà questo.
|
Dare del lei o del tu, dire grazie, dire ciao (più semplice) salve o buonasera, e soprattutto dire arrivederci (non mi viene proprio)...:rolleyes:
Ma anche dire parolacce e dire "ti voglio bene" |
io faccio fatica a insultare la gente anche quando se lo merita, ma mi sto un po' sbloccando. mi esercito via pc :D
|
Quote:
|
pure io dico fin troppe volte grazie
poi magari passo per pietoso |
io invece ho l'exelfobia, quando in un discorso magari esce fuori un calcolo veloce da fare a mente vado in palla.
|
Quote:
prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:40. |