FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   buonasera a tutti i sociofobici (https://fobiasociale.com/buonasera-a-tutti-i-sociofobici-12522/)

ADEX87 23-10-2009 21:41

buonasera a tutti i sociofobici
 
questa sera,ho trovato finalmente il coraggio di andare alla prima lezione di scuola guida,mi sentivo molto a disagio perchè era pieno di gente però so stato li tutta la lezione e ho anche parlato con una ragazza,solo piccolezze. le mani e la faccia non mi hanno tremato, ma non ho capito nulla della lezione; e quando sono rientrato a casa mi sentivo una merda perchè ho finalmente capito che vivo in un mondo tutto mio

xxxxx89 23-10-2009 22:17

Re: buonasera a tutti i sociofobici
 
era meglio non andarci........è meglio vivere nell illusione che la nostra vita sia meno schifosa di come immagginiamo

wootz 23-10-2009 22:27

Re: buonasera a tutti i sociofobici
 
E' successo lo stesso anche a me dopo sabato scorso, purtroppo è normale... avevo l'umore a terra e mi sentivo particolarmente solo.
Questo però deve servire da incentivo per cercare di raggiungere i nostri obiettivi, invece di abbatterci ancora di più dobbiamo insistere, per esempio nel tuo caso ad andare a scuola guida. E' un percorso difficile ma ce la possiamo fare :)

clanghetto 23-10-2009 22:33

Re: buonasera a tutti i sociofobici
 
Good almeno sei andato a scuola guida, già è una cosa!

Devo assolutamente andarci anche io però già mi immagino i truzzi che ci sono :D


Cmq la questione di vivere in un mondo tutto proprio è vera...infatti da un po' di tempo cerco di nn fissarmi sulle idee ma di capire in generale cosa si dice.

Winston_Smith 23-10-2009 23:19

Re: buonasera a tutti i sociofobici
 
Quote:

Originariamente inviata da ADEX87 (Messaggio 249393)
questa sera,ho trovato finalmente il coraggio di andare alla prima lezione di scuola guida,mi sentivo molto a disagio perchè era pieno di gente però so stato li tutta la lezione e ho anche parlato con una ragazza,solo piccolezze. le mani e la faccia non mi hanno tremato, ma non ho capito nulla della lezione; e quando sono rientrato a casa mi sentivo una merda perchè ho finalmente capito che vivo in un mondo tutto mio

Non conosco la tua situazione precedente, ma credo che queste possano essere considerate delle piccole vittorie. Queste potrebbero darti la forza per progredire ulteriormente. Vivrai pure in un mondo tutto tuo, ma sei riuscito almeno per una sera a dimostrare che puoi riuscire ad uscirne un po' per ottenere qualcosa, se vuoi.

Slave 23-10-2009 23:44

Re: buonasera a tutti i sociofobici
 
Quote:

Originariamente inviata da xxxxx89 (Messaggio 249397)
era meglio non andarci........è meglio vivere nell illusione che la nostra vita sia meno schifosa di come immagginiamo

No dai, ha fatto benissimo ad andarci. Io dò molta importanza alla patente, anche se non ti sconvolge la vita, può aiutarti. Percui l'illusione è meglio metterla da parte in questo caso.

A maggior ragione hai bisogno di avere un po' di indipendenza, se vivi in un mondo tutto tuo.
Continua a trovare il coraggio di andarci, e magari piano piano inizia anche a seguire la lezione :D
Pensa che hai superato un ostacolo bello grande e cerca di essere fiero di te stesso :)

calinero 24-10-2009 00:23

Re: buonasera a tutti i sociofobici
 
eri distratto e teso per via degli altri?

Già 24-10-2009 00:24

Re: buonasera a tutti i sociofobici
 
io ancora non ho avuto il coraggio di andarci

ADEX87 24-10-2009 06:26

Re: buonasera a tutti i sociofobici
 
ero teso si ma non tremavo il che è buono

calinero 24-10-2009 11:33

Re: buonasera a tutti i sociofobici
 
bè però devi imparare anche ad estraniarti dagli altri e a concentrarti solo su quello che conta in quel momento, la lezione :)

Thermaltake 24-10-2009 11:40

Re: buonasera a tutti i sociofobici
 
Persevera ADEX, la patente ti sarà utile nella vita e chissà, magari incontri qualcuno di interessante alle lezioni ;).

piocca 24-10-2009 11:59

Re: buonasera a tutti i sociofobici
 
Quote:

Originariamente inviata da ADEX87 (Messaggio 249393)
questa sera,ho trovato finalmente il coraggio di andare alla prima lezione di scuola guida,mi sentivo molto a disagio perchè era pieno di gente però so stato li tutta la lezione e ho anche parlato con una ragazza,solo piccolezze. le mani e la faccia non mi hanno tremato, ma non ho capito nulla della lezione; e quando sono rientrato a casa mi sentivo una merda perchè ho finalmente capito che vivo in un mondo tutto mio

Benvenuto nel mondo fobico.... :D
Comunque anche per me le prime lezioni di scuola guida sono state un trauma....vedrai che a lungo andare l'ansia passerà...

Loudovica 24-10-2009 12:29

Re: buonasera a tutti i sociofobici
 
Quote:

Originariamente inviata da calinero (Messaggio 249544)
bè però devi imparare anche ad estraniarti dagli altri e a concentrarti solo su quello che conta in quel momento, la lezione :)

quoto

e poi non pensare che tipo gli altri che son lì siano superiori o migliori (magari perché hanno cominciato a seguire prima di te e quindi son più avanti).

Ogard 26-10-2009 11:31

Re: buonasera a tutti i sociofobici
 
ahh anche a me è successo... vedrai che poi diventerà un'abitudine (come la scuola) e andrà tutto bene


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:39.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.