FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Medicine (https://fobiasociale.com/medicine/)
-   -   farmaci contro il tabagismo (https://fobiasociale.com/farmaci-contro-il-tabagismo-12500/)

Freddy_Krueger 22-10-2009 05:38

farmaci contro il tabagismo
 
ho sentito dire che il bupropione aiuta...non ho capito però se parlava di cannabis o nicotina...cmnq avete mai sentito di farmaci per ste cose?

Freddy_Krueger 22-10-2009 07:51

Re: farmaci contro il tabagismo
 
Grazie pippo.ne parlerò con la mia psichiatra.

phobos72 22-10-2009 09:33

Re: farmaci contro il tabagismo
 
Quote:

Originariamente inviata da Freddy_Krueger (Messaggio 248600)
ho sentito dire che il bupropione aiuta...non ho capito però se parlava di cannabis o nicotina...cmnq avete mai sentito di farmaci per ste cose?


Allora Freddy io l'ho utilizzato fino a circa 2-3 mesi fa ed effettivamente ho smesso di fumare dopo circa 15 anni di schiavitù a una media di 10-15 sigarette al giorno! :o

Tuttavia, senza forza di volontà, il farmaco non è in grado di "resettarti" i centri della dipendenza ovviamente. Inoltre, per passare al Wellbutrin io personalmente ho dovuto sospendere una terapia di un anno a base di Cymbalta 20 mg con non pochi problemi e con conseguenze abbastanza difficili da gestire: ovvero, ho smesso di fumare ho ricominciato la terapia ma non ha più sortito l'effetto desiderato e dovuto ricominciare la fase di sperimentazione di altri farmaci! Quindi attenzione.

Inoltre il Wellbutrin è un farmaco bastardo in quanto è "sporcamente" stimolante e, dico "sporcamente" stimolante perché non fornisce una stimolazione piacevole e positiva...anzi...al contrario. La sensazione è quella di essere costantemente in una condizione di "sbornia da caffeina", quindi in una situazione di ansia costante, alle stelle e a carattere estremamente negativo! Ti dico solamente che a me ha indotto 2 attacchi di panico, pur non avendoci MAI sofferto in vita mia! Inoltre, accusavo sintomi di ipocondria continua, anche in questo caso, disturbo pressoché estraneo alla mia personalità.

Quindi molta attenzione...

Freddy_Krueger 22-10-2009 09:56

Re: farmaci contro il tabagismo
 
devo decider se morire di tumore o prendermi gli effetti collaterali...purtroppo per me smettere senza aiuti chimici e un impresa impossibile,potrei andare avanti 20 anni.e in sto periodo fumo davvero tantissimo.

new_entry 22-10-2009 12:25

Re: farmaci contro il tabagismo
 
Quote:

Originariamente inviata da Freddy_Krueger (Messaggio 248600)
ho sentito dire che il bupropione aiuta...non ho capito però se parlava di cannabis o nicotina...cmnq avete mai sentito di farmaci per ste cose?

Certamente....il Wellbutrin.....:)

xxxxx89 22-10-2009 14:14

Re: farmaci contro il tabagismo
 
FUMARE FA BENE ALLA SALUTE!!perche smettere??bohhhh....perche togliere quei veri 5 minuti di relax che una bella siga mi offre?fumate fumate....

Graywolf 22-10-2009 14:43

Re: farmaci contro il tabagismo
 
io ero riuscito a smettere per 5 mesi grazie al libro "smettere di fumare è facile se sai come farlo"

myself 22-10-2009 15:05

Re: farmaci contro il tabagismo
 
io non ho voglia di smettere, mi piace troppo fumare, e sinceramente non capisco xke toglierselo, la vita sempre schifo fa, non mi spaventa il cancro...fumavo un pacco e mezzo di sigarette al giorno, adesso ne fumo 5 al giorno xke non esco mai e i miei genitori non mi fanno fumare dentro, quindi involontariamente ho il vizio leggero, sono arrivato anche al punto di non fumare x giorni, ma poi ricominciavo xke non mi andava di togliermelo
ps: a mio parere è ridicolo sostituire una dipendenza con un altra, almeno le sigarette non fanno diventare impotenti

new_entry 23-10-2009 09:40

Re: farmaci contro il tabagismo
 
Io fumo solo le kanne....mai fumato una sigaretta normale in vita mia....:)

Nichilista 23-10-2009 10:33

Re: farmaci contro il tabagismo
 
E' curioso come tutti pensano alle sigarette e pensano al cancro ai polmoni.
Nessuno pensa mai,che so,al cancro alla laringe,al cancro alle corde vocali(che ti toglie l'uso della parola),al fatto che il fumo riempie di grasso e di placche le arterie che portano il sangue al cuore il che quasi sempre porta tre o quattro patologie cardiache così gravi che in genere si schiatta prima di aver tempo di ammalarsi di qualunque tipo cancro.
Poi sì,certo,c'è anche il cancro ai polmoni.
Ma anche l'enfisema polmonare,se proprio vogliamo fermarci ai polmoni.
A chi dice che il tumore ai polmoni non lo spaventa,comunque,consiglierei di farsi una passeggiatina al reparto oncologia di qualche ospedale,entrare in reparto,e poi nelle varie stanze,dicendo"Scusi,ho sbagliato" con la scusa di dare un'occhiata.....
Perchè finchè occhio non vede cuore non duole.
Quando invece comici a vedere uno(magari anche giovane) con cannettine e sondini attaccati in tutto il corpo,con lo sguardo sofferente nel vuoto,che cerca aria come un dannato pur avendo agganciato una maschera d'ossigeno....magari lì la prospettiva cambia.
O comunque se non altro sai cosa t'aspetta.

new_entry 23-10-2009 10:37

Re: farmaci contro il tabagismo
 
Quote:

Originariamente inviata da Nichilista (Messaggio 249100)
E' curioso come tutti pensano alle sigarette e pensano al cancro ai polmoni.
Nessuno pensa mai,che so,al cancro alla laringe,al cancro alle corde vocali(che ti toglie l'uso della parola),al fatto che il fumo riempie di grasso e di placche le arterie che portano il sangue al cuore il che quasi sempre porta tre o quattro patologie cardiache così gravi che in genere si schiatta prima di aver tempo di ammalarsi di qualunque tipo cancro.
Poi sì,certo,c'è anche il cancro ai polmoni.
Ma anche l'enfisema polmonare,se proprio vogliamo fermarci ai polmoni.
A chi dice che il tumore ai polmoni non lo spaventa,comunque,consiglierei di farsi una passeggiatina al reparto oncologia di qualche ospedale,entrare in reparto,e poi nelle varie stanze,dicendo"Scusi,ho sbagliato" con la scusa di dare un'occhiata.....
Perchè finchè occhio non vede cuore non duole.
Quando invece comici a vedere uno(magari anche giovane) con cannettine e sondini attaccati in tutto il corpo,con lo sguardo sofferente nel vuoto,che cerca aria come un dannato pur avendo agganciato una maschera d'ossigeno....magari lì la prospettiva cambia.

Nicky,ma come mai un vecchietto di 88 anni del mio palazzo fuma 50 sigarette al giorno e si scola 4 litri di vino quotidianamente....sta meglio di te e me messi assieme.

Nichilista 23-10-2009 10:47

Re: farmaci contro il tabagismo
 
Perchè ha culo.
Il suo organismo è talmente forte che resite a tutto ciò(con l'aiuto di qualche farmaco che dà una mano al cuore a pompare e alle arterie e ai polmoni a dilatarsi,immagino,vista l'età).
Ma il concetto è che per un miracolato di quel tipo ce ne sono mille che sono schiattati a nche in giovane età.
Certo,ad esempio,ci sono anche assassini che non sono mai stati presi,ma molti di loro sono finiti a marcire in qualche cella tre per due anni ed anni per poi farsi friggere il cervello o farsi fare qualche iniezione letale.
Comunque ho portato un'immagine,per dir che se ti amali(e se fumi è molto più probabile sì che no)ti aspettano varie cose,molte delle quali,prima di farti schiattare,ti fanno soffrire come un cane.
Ora se tu pensi che valga la pena di rischiare sei liberissimo di farlo,magari a te va anche bene.
Ma ti avviso,le statistiche non sono dalla tua,i fortunati hanno pochi posti riservati,e può darsi che il tuo sia già ocupato da quel vecchietto....;)
A Freddy dico:quelli che fumavano tanto come te li ho visti smettere in un solo modo,prendendo il pacchetto e buttandolo.
Una volta tanto il farmacista Nicky ti consiglia un libro,anzichè un farmaco(il Wellbutrin/Xyban/Bupropione è merda allo stato puro):"E facile smettere di fumare,se sai come fare" di Allen Carr,che,che tu ci creda o no,fumava PIU' di te,prima di dire basta.

new_entry 23-10-2009 10:54

Re: farmaci contro il tabagismo
 
Quote:

Originariamente inviata da Nichilista (Messaggio 249106)
Perchè ha culo.
Il suo organismo è talmente forte che resite a tutto ciò(con l'aiuto di qualche farmaco che dà una mano al cuore a pompare e alle arterie e ai polmoni a dilatarsi,immagino,vista l'età).
Ma il concetto è che per un miracolato di quel tipo ce ne sono mille che sono schiattati a nche in giovane età.
Certo,ad esempio,ci sono anche assassini che non sono mai stati presi,ma molti di loro sono finiti a marcire in qualche cella tre per due anni ed anni per poi farsi friggere il cervello o farsi fare qualche iniezione letale.
Comunque ho portato un'immagine,per dir che se ti amali(e se fumi è molto più probabile sì che no)ti aspettano varie cose,molte delle quali,prima di farti schiattare,ti fanno soffrire come un cane.
Ora se tu pensi che valga la pena di rischiare sei liberissimo di farlo,magari a te va anche bene.
Ma ti avviso,le statistiche non sono dalla tua,i fortunati hanno pochi posti riservati,e può darsi che il tuo sia già ocupato da quel vecchietto....;)

Come al solito il tuo discorso non fa' una grinza....;)
Comunque a me non mi riguarda,io vado a canne,alcool e psicofarmaci.:D

myself 23-10-2009 13:56

Re: farmaci contro il tabagismo
 
Quote:

Originariamente inviata da new_entry (Messaggio 249078)
Io fumo solo le kanne....mai fumato una sigaretta normale in vita mia....:)

se avrei chi potrebbe darmi la merce x tutti i giorni anke io abbandonerei le siga che sono una merda non sballano nemmeno...a te chi ti rifornisce?

myself 23-10-2009 13:58

Re: farmaci contro il tabagismo
 
dipende anche dalla predisposizione genetica...c'è gente a cui non verrà mai anche fumando peggio dei turchi, e gente a cui verrà x via della predisposizione...io con la fortuna che ho....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:38.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.