![]() |
che reazione avete nei momenti difficili?
rabbia o disperazione? secondo voi qual e il modo migliore per reagire?
|
Re: che reazione avete nei momenti difficili?
momenti difficili, dipende quali?
|
Quote:
|
cerco di reprimere lo stato di rabbia...o meglio controllarlo e smaltisco la rabbia e la frustrazione accumulata facendo sport!!!!
|
Quote:
|
Quote:
|
con la forza della lucidità (cit.)
|
Dipende dal momento difficile. In generale mi sale una rabbia assurda che riesco a trattenere a stento...poi mi sale l'ansia a mille per i giorni consecutivi.
Ho notato anche, però non so se è collegato, che mi trema la lingua. |
ho una pessima tendenza all'autocommiserazione con un pizzico di vittimismo!
|
Ma tutta questa rabbia trattenuta non vi spaventa? A me si! Infatti quando sono troppo agitato non voglio nessuno al mio fianco, preferisco isolarmi perche divento MOLTO irritabile.
|
O mi isolo o dò di matto. Lucidità cercasi...
|
divento intrattabile con tutti...mi metto a prendere a parole e disprezzare tutti
|
Io piango da sola e fumo fino a farmi venire il mal di testa.
Non esiste reagire. Toccare il fondo, please. |
Tendo a reprimere tutto ma ad un certo punto mi sento di scoppiare. Giunto quel momento mi rilassa solo uscire con la macchina e andarmene a fare una passeggiata lontano.
|
allora quello di reprimere tutto è una caratteristica dei timidi e dei fobici!!!!
|
Purtroppo sfogo poco e tendo a tenere tutto dentro... così il cervello va in tilt per il sovraccarico di pensieri :)
|
Inizialmente mi sento disorientato e vado in crisi...poi riprendo lucidità mi pongo nuovi obbiettivi e mi concentro su quelli.....
|
dipende dalla pesantezza del momento, se è come quello attuale, parlo poco, mangio poco e stringo i denti e cerco di farmi forza da solo, in altri casi, paradossalmente, chiedo consiglio.
|
Quote:
nei momenti difficili si deve avere l'animo critico di chi è consapevole della sua posizione ma sa anche che in futuro verrà una consolazione che porterà momenti sicuramente migliori.... "Non può piovere x sempre" (cit.) |
Quote:
credo che nessuno dei due sia un modo corretto per affrontare una situazione di disagio, si tratta di due modi sbagliati di reagire, entrambi logoranti sia fisicamente che mentalmente, credo che bisognerebbe invece reagire con lucidità e senso della realtà e cercare di vedere il mondo con ottimismo ciao ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37. |