![]() |
dio esiste?
Ma secondo voi esiste davvero?IO ci kredo poco, spesso kiedo sempre il suo aiuto e lui nn me lo da mai. :( :( :(
|
L'uomo non è in grado di reggere il peso della mortalità e dell'assenza di un senso delle cose, e quindi si è inventato Dio.
Le religioni sono un efficace narcotico ma presentano una serie sterminata di effetti collaterali. L'aiuto chiedilo a te stesso. Dio non ti può sentire |
Quote:
|
Si, esiste.
|
Non ci sarà mai nessuno che potrà dimostrare in maniera inconfutabile l'esistenza o meno di dio. E' una questione di fede, che attiene alla propria coscienza. Il fatto che entità soprannaturale possano influenzare il mondo reale, su questo sono un pò scettico...
|
Quote:
|
|
cioè non capisco: mettiamo che esiste il paradiso, dio e tutto il resto. Ora, io non ci credo; però conduco una vita onesta, aiuto gli altri, sono gentile con tutti ecc.....ma per il mio ateismo verrò condannato per l'eternità. Ma che razza di visione è????.....non capisco perchè instillare poi nelle menti delle persone un clima di terrore, mi sembra roba da medioevo (pentiti! ricordati che devi morire!).....
|
ma guarda che non l'ho scritto io ho solamente postato il link...era solamente una riflessione non era mia intenzione terrorizzarvi
|
no no ce l'avevo con chi ha scritto quelle cose, non con te :wink:
|
argomento scottante...
dio per me rappresenta l'ignoto, tutto quello che l'uomo NON può sapere e probabilmente non saprà mai, né con la scienza e né con la filosifia è per questo che pur avendo una mia idea (dubito che un dio della bibbia possa esistere), non andrò mai in giro a cercare di imporre la certezza, che egli esista o meno, si tratta di fede in entrambi i casi, ed io non ce l'ho |
Quote:
|
Chi è che va in giro a imporre la certezza?
|
potrei citarti dei miei conoscenti, ma per te cito tali "testimoni di geova"
concordo con alucard |
Quote:
|
Quote:
|
no ma non è che mi sono spaventato, è solo che mi dà fastidio questo modo di porsi; cioè io mi tengo le mie idee per me e vorrei che lo facessero anche gli altri: sono favorevole allo scambio di opinioni, come stiamo facendo in questo topic, ma agli attacchi no
|
Re: dio esiste?
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ci arrivano da soli senza che lo dica tu |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:31. |