FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   ...vivere..... (https://fobiasociale.com/vivere-12409/)

starlight 16-10-2009 11:39

...vivere.....
 
......mi kiedevo cosa significhi per voi"vivere"....

xquanto mi riguarda credo stia a significare il poter fare o affrontate...in modo sereno tutte le attività che dovremmo affrontare""""..o meglio riuscire a fare senza problemi quello ke si dovrebbe fare.........con ciò nn parlo di oblighi..ma semplicemente di quotidianità..

aldilà dei luoghi comuni....

Lost 16-10-2009 11:42

Re: ...vivere.....
 
Un fobico non vive ma sopravvive

Thermaltake 16-10-2009 11:48

Re: ...vivere.....
 
Nel senso stretto del termine vivere lo intendo come svegliarsi al mattino, mangiare, arrivare a fine giornata, mettersi a letto e ricominciare uguale il giorno dopo. Poi bisognerebbe distinguere tra vivere bene (o appieno) e vivere male (o semplicemente sopravvivere).

TheCopacabana 16-10-2009 11:51

Re: ...vivere.....
 
Quote:

Originariamente inviata da Thermaltake (Messaggio 246060)
svegliarsi al mattino, mangiare, arrivare a fine giornata, mettersi a letto e ricominciare uguale il giorno dopo

Scusa, ma questo e' vegetare!
Senza emozioni, senza divertimento, senza imprevisti, senza.... senza succo!

BadDream 16-10-2009 11:55

Re: ...vivere.....
 
ieri, in aula, non mi era chiaro un passaggio della dimostrazione che il prof stava svolgendo... ovviamente, mi sono ben guardato dall'intervenire

ma mentalmente ho provato a porgli lo stesso la domanda... ho immaginato come sarebbe poter alzare la mano, esporsi tranquillamente agli occhi estranei di tutta l'aula, romperne il silenzio con la propria voce e chiedere senza problemi una spiegazione

credo che anche questo significherebbe vivere

Thermaltake 16-10-2009 12:15

Re: ...vivere.....
 
Quote:

Originariamente inviata da TheCopacabana (Messaggio 246062)
Scusa, ma questo e' vegetare!
Senza emozioni, senza divertimento, senza imprevisti, senza.... senza succo!

Ma infatti quello era vivere nel senso stretto del termine. :tongue:

Vivere bene invece per me significa, oltre alle cose elencate, anche seguire i propri interessi (cinema, studio, libri ecc), incontrarsi con le persone, cercare di essere soddisfatti di se stessi (cosa abbastanza ardua nelle nostre condizioni), dare una mano al prossimo se possibile e altre piccole cose che rendono piacevole lo scorrere delle ore.

piocca 16-10-2009 14:06

Re: ...vivere.....
 
Vita= nascere, crescere, mangiare, dormire, riprodursi, morire.
Vivere significa assolvere tutti questi compiti...

TheCopacabana 16-10-2009 14:11

Re: ...vivere.....
 
Ehi, Piocca, hai dimenticato il divertimento!

piocca 16-10-2009 14:12

Re: ...vivere.....
 
Quote:

Originariamente inviata da TheCopacabana (Messaggio 246103)
Ehi, Piocca, hai dimenticato il divertimento!

Il divertimento non è contemplato...
Dai, forse siamo a buon punto..:D

TheCopacabana 16-10-2009 14:18

Re: ...vivere.....
 
...edit....

Plettraiolo 16-10-2009 14:24

Re: ...vivere.....
 
Per me è la costante ricerca della pace interiore

Sociofobic 16-10-2009 14:25

Re: ...vivere.....
 
vivere per me significa aspettare la morte

Già 16-10-2009 18:17

Re: ...vivere.....
 
per uno come me è una vera rottura stare in vita

Death 16-10-2009 18:23

Re: ...vivere.....
 
Quote:

Originariamente inviata da Lost (Messaggio 246057)
Un fobico non vive ma sopravvive

Solo perché non ha il coraggio di impiccarsi.

Lost 16-10-2009 20:23

Re: ...vivere.....
 
Quote:

Originariamente inviata da Death (Messaggio 246171)
Solo perché non ha il coraggio di impiccarsi.

Non ce ne bisogno perche tanto nel 2012 arriva la fine del mondo :cool:

starlight 16-10-2009 20:28

Re: ...vivere.....
 
Quote:

Originariamente inviata da Lost (Messaggio 246206)
Non ce ne bisogno perche tanto nel 2012 arriva la fine del mondo :cool:

lostino tu ti sei fissato su sta cosa

Lost 16-10-2009 20:32

Re: ...vivere.....
 
Quote:

Originariamente inviata da starlight (Messaggio 246211)
lostino tu ti sei fissato su sta cosa

:D ...ma tanto si sa che non succederà niente come nel 2000 che sembrava dovesse succedere chissacosa :rolleyes:

Winston_Smith 16-10-2009 21:12

Re: ...vivere.....
 
Quote:

Originariamente inviata da Thermaltake (Messaggio 246071)
Ma infatti quello era vivere nel senso stretto del termine. :tongue:

Vivere bene invece per me significa, oltre alle cose elencate, anche seguire i propri interessi (cinema, studio, libri ecc), incontrarsi con le persone, cercare di essere soddisfatti di se stessi (cosa abbastanza ardua nelle nostre condizioni), dare una mano al prossimo se possibile e altre piccole cose che rendono piacevole lo scorrere delle ore.

Quoto, ma aggiungo che l'incontro con altre persone non deve essere forzato. Al 50% siamo noi a non dover frenarci in partenza, al 50% sono loro che devono vedere in noi qualcosa di interessante, il tango si balla in due (cit.).

Winston_Smith 16-10-2009 21:13

Re: ...vivere.....
 
Quote:

Originariamente inviata da piocca (Messaggio 246097)
Vita= nascere, crescere, mangiare, dormire, riprodursi, morire.
Vivere significa assolvere tutti questi compiti...

O, più sinteticamente,

produci, consuma, crepa (cit.) :D

yopo_87 22-10-2009 15:00

Re: ...vivere.....
 
ciao ragazzi, sono appena ritornato da scuola e mi sento da merda...vorrei sproffondare nel nulla... vorrei non esserci più, socì smetteriei di soffrire :'(
è da lunedì che sto così, da quando il profesore, senza un valido motivo, mi sgridò fortemente, ma proprio forte...come un pazzo, fino a farmi piangere ed scappare dall'aula.
Ed è da quel giorno che mi sento più debole che mai, oggi appunto è stato peggio, perche ho notato come il mio miglior amico, che prima era un timidone, scluso e asociale è diventato popolare e mi fà spesso dispetti del tipo scherzoso dicendo che ha trovato migliori amici da me... .e questo l'ho notato più chiaramente oggi, mentre si in classe, tutti andavano da lui, lo salutavano, e a me invece che studio da ormai 3 anni con loro (lui solo da 1 anno) non mi considerano minimamente, è come se fossi invisivile per loro, se cerco di parlare con loro mi sento strano, è come se sentissi una scossa che mi percorre tutto il corpo, e mi comincia a battere il cuore fortemente, e poi penso che è meglio se resto muto perche tanto che ciò che voglio dire non ha senzo.
vorrei cambiare, essere forte poter rispondere a quel bastardo che se la prende con mè senza motivo, stringere amicizie. aiutoo


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:13.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.