![]() |
...vivere.....
......mi kiedevo cosa significhi per voi"vivere"....
xquanto mi riguarda credo stia a significare il poter fare o affrontate...in modo sereno tutte le attività che dovremmo affrontare""""..o meglio riuscire a fare senza problemi quello ke si dovrebbe fare.........con ciò nn parlo di oblighi..ma semplicemente di quotidianità.. aldilà dei luoghi comuni.... |
Re: ...vivere.....
Un fobico non vive ma sopravvive
|
Nel senso stretto del termine vivere lo intendo come svegliarsi al mattino, mangiare, arrivare a fine giornata, mettersi a letto e ricominciare uguale il giorno dopo. Poi bisognerebbe distinguere tra vivere bene (o appieno) e vivere male (o semplicemente sopravvivere).
|
Quote:
Senza emozioni, senza divertimento, senza imprevisti, senza.... senza succo! |
ieri, in aula, non mi era chiaro un passaggio della dimostrazione che il prof stava svolgendo... ovviamente, mi sono ben guardato dall'intervenire
ma mentalmente ho provato a porgli lo stesso la domanda... ho immaginato come sarebbe poter alzare la mano, esporsi tranquillamente agli occhi estranei di tutta l'aula, romperne il silenzio con la propria voce e chiedere senza problemi una spiegazione credo che anche questo significherebbe vivere |
Quote:
Vivere bene invece per me significa, oltre alle cose elencate, anche seguire i propri interessi (cinema, studio, libri ecc), incontrarsi con le persone, cercare di essere soddisfatti di se stessi (cosa abbastanza ardua nelle nostre condizioni), dare una mano al prossimo se possibile e altre piccole cose che rendono piacevole lo scorrere delle ore. |
Vita= nascere, crescere, mangiare, dormire, riprodursi, morire.
Vivere significa assolvere tutti questi compiti... |
Ehi, Piocca, hai dimenticato il divertimento!
|
Quote:
Dai, forse siamo a buon punto..:D |
...edit....
|
Per me è la costante ricerca della pace interiore
|
vivere per me significa aspettare la morte
|
per uno come me è una vera rottura stare in vita
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
produci, consuma, crepa (cit.) :D |
ciao ragazzi, sono appena ritornato da scuola e mi sento da merda...vorrei sproffondare nel nulla... vorrei non esserci più, socì smetteriei di soffrire :'(
è da lunedì che sto così, da quando il profesore, senza un valido motivo, mi sgridò fortemente, ma proprio forte...come un pazzo, fino a farmi piangere ed scappare dall'aula. Ed è da quel giorno che mi sento più debole che mai, oggi appunto è stato peggio, perche ho notato come il mio miglior amico, che prima era un timidone, scluso e asociale è diventato popolare e mi fà spesso dispetti del tipo scherzoso dicendo che ha trovato migliori amici da me... .e questo l'ho notato più chiaramente oggi, mentre si in classe, tutti andavano da lui, lo salutavano, e a me invece che studio da ormai 3 anni con loro (lui solo da 1 anno) non mi considerano minimamente, è come se fossi invisivile per loro, se cerco di parlare con loro mi sento strano, è come se sentissi una scossa che mi percorre tutto il corpo, e mi comincia a battere il cuore fortemente, e poi penso che è meglio se resto muto perche tanto che ciò che voglio dire non ha senzo. vorrei cambiare, essere forte poter rispondere a quel bastardo che se la prende con mè senza motivo, stringere amicizie. aiutoo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:48. |