![]() |
Carismatici versus Normali....
Il carismatico anche se guida una 600,tutte le femmine gli dicono:"ohhh...che bella...",il normale(o sfigato perenne) puo' pure comprarsi una Ferrari,tanto passa cmq. inosservata.
Il carismatico quando entra in un bar il caffe' glielo servono subito...il normale invece si chiede:ma sono invisibile? Il carismatico anche se e' un faccia di minchia,rimorchia di brutto,il normale puo' pure essere Brad Pitt,ma collezionera'inevitabilmente 2 di picche(o di mazze,fate voi). Il carismatico entra in un ufficio postale e tutti gli danno da parlare,il normale fa la sua fila silenziosamente,anzi corre pure il rischio di essere scavalcato dal furbetto di turno.... Il carismatico gia' a 30 anni ha una moglie bellissima e dei figli che lo adorano,lo sfigato a 30 anni e' ancora disoccupato... E' tutta questione di carisma....voi lo avete?:rolleyes: |
Re: Carismatici versus Normali....
In realta quelli che chiami CARISMATICI sono NORMALI. e quelli NOMALI sono FOBICI
|
Quote:
|
non esiste la normalità, in compenso esiste la fobia :)
|
Quote:
|
tutti nel mondo aspirano alla santa normalità... ma la normalità è dettata dalla società, ovvero la persona normale è la persona di cui la società ha bisogno. tutti gli altri sono inutili e quindi vengono abbandonati (vedi FOBIASOCIALE)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Alla posta non c'è più il rischio di essere scavalcati dal furbetto di turno, c'è il sistema di prenotazione elettronico! :D
Certo, uno può sempre essere scavalcato dal furbetto che afferma di possedere il numero giusto quando in realtà è una panzana senza far valere il proprio sacrosanto diritto, ma questa si chiama remissività ed è un altro discorso :D |
Il carisma....o ce l'hai o non ce l'hai....:rolleyes:
|
Quote:
--------------- |
Io ho raggiunto tanti obiettivi nella mia vita...l'alcool,gli psicofarmaci....che altro dovrei desiderare?:rolleyes:
|
l'acool è il male ;)
|
----------
Quote:
|
mmm no, quello ha un altro nome
il carisma sta proprio nella grandezza di far fare agli altri quello che vuoi tu, convincendoli a parole o con i fatti |
L'altro nome è "manipolazione".
Infatti secondo il mio punto di vista il carisma è nient'altro che una forma molto sottile di manipolazione. |
ma la differenza tra i 2 termini dovrebbe stare nella positività del carisma e nella negatività della manipolazione
perchè il carismatico in teoria muove anche negli interessi della gente |
Ma a me il carisma sta sulle balle! :D
Di per sé il carismatico non muove necessariamente la gente nell'interesse degli altri: dal punto di vista dei fini è una cosa neutra. Dal punto di vista dei mezzi, fondandosi su una forma di manipolazione, è "eticamente negativo". Il carismatico convince "perché ha carisma", non perché dimostra coi fatti le cose o perché porta argomentazioni migliori. Il carisma (secondo la visione che ho io, che è un po' diversa da quella della gente) è un bluff: il carismatico non ha bisogno di essere bravo/intelligente/affidabile/altruista/generoso per trascinare: si limita a pubblicizzare bene se stesso. |
ma a volte la figura del carismatico è necessaria per trasmettere le idee dei grandi geni che altrimenti nessuno ascolterebbe
un esempio di carismatico è obama, che è solo un po' nero |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:28. |