FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Vi siete mai innamorati? (https://fobiasociale.com/vi-siete-mai-innamorati-12362/)

Blur 12-10-2009 10:48

Vi siete mai innamorati?
 
Vi siete mai innamorati?

Io no....

non so cosa voglia dire essere innamorati

e questo se ci penso mi fa star male

ovviamente è dovuto al mio essere fobico

voi?

Lost 12-10-2009 10:53

Re: Vi siete mai innamorati?
 
Valgono anche gli amori non corrisposti?

Solo97 12-10-2009 11:04

Re: Vi siete mai innamorati?
 
Non saprei...ho provato una forte attrazione per un paio di ragazze, c'erano momenti in cui sentivo quasi il bisogno fisico di star loro vicino e fantasticavo su possibili sviluppi romantici...Poi magari il giorno dopo non le degnavo nemmeno di un pensiero... Purtroppo ho serie difficoltà di dialogo interiore, non riesco ad essere lucido e a distinguere i sentimenti. Bisogna vedere dove finisce l'affetto e comincia la semplice ansia di non rimanere soli in eterno. Quando si dice l'analfabetismo emotivo...

darkwing duck 12-10-2009 11:26

Re: Vi siete mai innamorati?
 
credo due volte.

Blur 12-10-2009 11:41

Re: Vi siete mai innamorati?
 
Quote:

Originariamente inviata da Lost (Messaggio 244658)
Valgono anche gli amori non corrisposti?

certo che si

Quote:

Originariamente inviata da Solo97 (Messaggio 244659)
Non saprei...ho provato una forte attrazione per un paio di ragazze, c'erano momenti in cui sentivo quasi il bisogno fisico di star loro vicino e fantasticavo su possibili sviluppi romantici...Poi magari il giorno dopo non le degnavo nemmeno di un pensiero.

secondo me non eri innamorato

BadDream 12-10-2009 11:43

Re: Vi siete mai innamorati?
 
sì, fin troppe volte

paccello 12-10-2009 12:21

Re: Vi siete mai innamorati?
 
Due volte, senza essere stato minimamente in grado di farmi ricambiare.

Lost 12-10-2009 12:29

Re: Vi siete mai innamorati?
 
Forse lo sono stato una volta all'età di 19-20 anni (amore non corrisposto ovviamente) dopo quella delusione ho smesso di farmi illusioni...

captainmarvel 12-10-2009 12:50

Re: Vi siete mai innamorati?
 
innamorarsi platonicamente di una ragazza che vedi sull'autobus per andare a scuola quando sei un brufoloso adolescente conta?

goodenough 12-10-2009 12:51

Re: Vi siete mai innamorati?
 
Boh forse si.quanto bisogna aspettarsi da un innamoramento?Poi chi si ricorda più :-)

Nichilista 12-10-2009 13:02

Re: Vi siete mai innamorati?
 
Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 244657)
Vi siete mai innamorati?

Sì, certo.

animaSola 12-10-2009 13:59

Re: Vi siete mai innamorati?
 
Si, innamorata si......Amato...solo una volta.

starlight 12-10-2009 14:31

Re: Vi siete mai innamorati?
 
innamorata.....se con ciò si intende che xun paiono di fiorni ero completamente rincretina e volevo stare solo e soltanto con lui...allora credo di essermi innamorata mezza volta............................................. .....amato nn credo..........

ADEX87 12-10-2009 15:12

Re: Vi siete mai innamorati?
 
penso che l'amore risolverebbe tutti i nostri problemi se solo riuscissimo a prendercelo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

starlight 12-10-2009 15:16

Re: Vi siete mai innamorati?
 
Quote:

Originariamente inviata da ADEX87 (Messaggio 244729)
penso che l'amore risolverebbe tutti i nostri problemi se solo riuscissimo a prendercelo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

n credo proprio!!

wootz 12-10-2009 15:21

Re: Vi siete mai innamorati?
 
Spesso dopo l'amore c'è altro dolore :P però diciamo che è importante provarlo. Io penso che fino ad ora ho avuto solo cotte o forti cotte...

Blur 12-10-2009 15:56

Re: Vi siete mai innamorati?
 
Quote:

Originariamente inviata da ADEX87 (Messaggio 244729)
penso che l'amore risolverebbe tutti i nostri problemi se solo riuscissimo a prendercelo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

ma non credo proprio...detto da noi fobici poi...che siamo eterni pessimisti

se trovi l'amore e non sei in pace con te stesso nascono altri problemi credimi a volte anche piu grandi

perche un conto è sognare l'amore

un altro è avere l'amore e vederlo distruggere

se sei fobico difficilmente riesci a portare aventi con serenità un amore

piu che un amore è importante l'amicizia secondo me

avere una cerchia di amici che ci tranquillizza con noi stessi

quando sarai maggiormente in pace con te stesso allora avrai piu possibilità di vivere l'amore decentemente

te lo dico per esperienza, se sei fobico e hai l'amore continuerai a sentirti incompleto

xxxxx89 12-10-2009 16:09

Re: Vi siete mai innamorati?
 
Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 244749)
ma non credo proprio...detto da noi fobici poi...che siamo eterni pessimisti

se trovi l'amore e non sei in pace con te stesso nascono altri problemi credimi a volte anche piu grandi

perche un conto è sognare l'amore

un altro è avere l'amore e vederlo distruggere

se sei fobico difficilmente riesci a portare aventi con serenità un amore

piu che un amore è importante l'amicizia secondo me

avere una cerchia di amici che ci tranquillizza con noi stessi

quando sarai maggiormente in pace con te stesso allora avrai piu possibilità di vivere l'amore decentemente

te lo dico per esperienza, se sei fobico e hai l'amore continuerai a sentirti incompleto


Parole perfette davvero...Ragazzi io sono andato addirittura a viverci da solo con la mia fidanzata a 19 anni!!Vi assicuro che per un fobico è la fine!!Avevo solo lei ed era diventato un rapporto morboso almeno da parte mia..Sospettavo sempre che mi tradisse,la lasciavo sola in casa quando andavo a lavoro,e mille problemi mi assalivano,paranoie..
Poi quando mi ha lasciato è stato il periodo piu brutto della mia vita,mi è crollato il mondo addosso,ero piu solo di prima proprio perche avevo riposto la mia sicurezza del futuro sull amore..che tutto è tranne sicurezza!

lenore 12-10-2009 17:01

Re: Vi siete mai innamorati?
 
mi sono innamorata ben due volte... io però XD non gli altri

animaSola 12-10-2009 17:10

Re: Vi siete mai innamorati?
 
Quote:

Originariamente inviata da xxxxx89 (Messaggio 244753)
Parole perfette davvero...Ragazzi io sono andato addirittura a viverci da solo con la mia fidanzata a 19 anni!!Vi assicuro che per un fobico è la fine!!Avevo solo lei ed era diventato un rapporto morboso almeno da parte mia..Sospettavo sempre che mi tradisse,la lasciavo sola in casa quando andavo a lavoro,e mille problemi mi assalivano,paranoie..
Poi quando mi ha lasciato è stato il periodo piu brutto della mia vita,mi è crollato il mondo addosso,ero piu solo di prima proprio perche avevo riposto la mia sicurezza del futuro sull amore..che tutto è tranne sicurezza!


Secondo me dipende molto con chi stai...io ho vissuto tranquillamente un rapporto di 2anni, in piena agorafobia , depressione e dep..,senza farlo scadere in una sorta di morbosità....

A volte ci diamo colpe che nn abbiamo...e solo dopo capiamo che magari era l'altro a farci sentire insicuri, poco amati, compresi...ecc ecc.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:00.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.