FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ansia e Stress Forum (https://fobiasociale.com/ansia-e-stress-forum/)
-   -   Questa è la mia vita, se ho bisogno te lo dico. (https://fobiasociale.com/questa-e-la-mia-vita-se-ho-bisogno-te-lo-dico-12344/)

Slave 10-10-2009 21:59

Questa è la mia vita, se ho bisogno te lo dico.
 
Oggi era uno di quei giorni che "mi sento bene!"
Uno di quei rarissimi giorni in cui già dal risveglio sono tranquilla.
Non avevo un solo pensiero che mi turbasse, ero lontanissima dallo star male.

Alle 19.30 sento bussare alla porta. Mi trovo davanti l'ex (evidentemente non più ex) compagna di mio padre, con affianco la figlia ed in mano un'ingombrante busta bianca.
"Ma ciaooo, ma come stai? Senti, noi abbiam pensato di cenare qui stasera. Non ti preoccupare, abbiam portato tutto il necessario."

NO! Tra poco mi sveglierò. Dai dai dai, non può esser vero.

Dopo qualche lungo secondo di stupore, misto ad imbarazzo, mi rendo conto che è tutto reale. A quel punto l'irritazione inizia a far capolino, con la rabbia al seguito.

Non è tanto il fatto che Lei sia una di quelle persone che parlano fino a darti la nausea, di cose a cui non vorresti mai interessarti, che sia specializzata nel tessere le doti di una figlia con 4 neuroni in testa, che fondamentalmente non fa un cazzo dal mattino alla sera (oltre ad uscire con amiche e ragazzi) e che in un'altra circostanza non avrei neanche salutato. A sfinirmi è stato il pensiero di questa stessa scena, già vissuta e superata con fatica tante volte.

Ansia e spasmi muscolari mi hanno letteralmente assalita.
Non son più riuscita ad aprir bocca.
Avrei voluto poter prendere la macchina ed andare il più lontano possibile. Invece mi son ritrovata a dover apparecchiare, cucinare, lavare i piatti.. e nel frattempo far finta di essere interessata al tutto, nascondendo il pensiero che so già come andrà a finire anche questa volta.

Ma la cosa peggiore è che... ERA il MIO giorno perfetto.



Mi son resa conto che forse ho sbagliato sezione. Scusatemi.

Winston_Smith 10-10-2009 22:03

Re: Questa è la mia vita, se ho bisogno te lo dico.
 
Mi dispiace molto, fortunatamente non mi è mai capitato di avere a che fare con persone del genere se non per brevi momenti...
una che si autoinvita in quel modo è già abbastanza triste, ma forse era tuo padre a dover "prepararti" ad un suo eventuale arrivo...

xxxxx89 10-10-2009 22:12

Re: Questa è la mia vita, se ho bisogno te lo dico.
 
Dovevi inventarti qualche scusa.....stavi uscendo..cose simili...ma io dico "la gente è matta"...!!ci vuole coraggio ad autoinvitarsi!

Slave 10-10-2009 22:19

Re: Questa è la mia vita, se ho bisogno te lo dico.
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 244158)
Mi dispiace molto, fortunatamente non mi è mai capitato di avere a che fare con persone del genere se non per brevi momenti...
una che si autoinvita in quel modo è già abbastanza triste, ma forse era tuo padre a dover "prepararti" ad un suo eventuale arrivo...

Ma la cosa bella è che neanche mio padre sapeva nulla. Lei doveva star a cena a casa sua, con degli amici di famiglia. Questi le hanno mollato il pacco e si è autoinvitata all'ultimo momento. Ma lo ha sempre fatto, è nel suo dna. -_-

Quote:

Originariamente inviata da xxxxx89 (Messaggio 244162)
Dovevi inventarti qualche scusa.....stavi uscendo..cose simili...ma io dico "la gente è matta"...!!ci vuole coraggio ad autoinvitarsi!

Purtroppo non è così semplice. Se fossi uscita mio padre m'avrebbe tolto il saluto. E' MALEDUCAZIONE :rolleyes:

Leo 10-10-2009 23:49

Re: Questa è la mia vita, se ho bisogno te lo dico.
 
Quote:

Originariamente inviata da Slave (Messaggio 244155)
Invece mi son ritrovata a dover apparecchiare, cucinare, lavare i piatti

forse la cosa peggiore è questa.

Io solitamente a cene con estranei o parenti saluto, mi riempio la bocca con quel che c'è da mangiare e saluto. Lo faccio tutto in modo molto naturale e con gentilezza.

Death 10-10-2009 23:58

Re: Questa è la mia vita, se ho bisogno te lo dico.
 
Se c'è una cosa che odio è chi si autoinvita.
Io, persona che non va da nessuna parte per paura di disturbare, non mi autoinviterei nemmeno se mi torturassero. Con che faccia lo fà chi si autoinvita? Boh, io non riesco nemmeno a concepire l'idea.

Mi spiace se ti è stata rovinata la giornata, Slave =).

uffolo 11-10-2009 00:14

Re: Questa è la mia vita, se ho bisogno te lo dico.
 
Mah, credo che in una situazione del genere alla signora bussatrice le si sarebbe potuto dire "Scusa ma io ho i miei impegni, mi dovevi avvertire prima, non te la prendere ma sono impegnata stasera"....perchè poi se si vuole parlare di MALEDUCAZIONE, questa viene prima da colei che si autoinvita non dal possibile rifiuto dell'altra persona....e sarebbe da dire anche al padre che mette il muso, cosa che conosco bene eheh :)

Slave 11-10-2009 00:27

Re: Questa è la mia vita, se ho bisogno te lo dico.
 
Quote:

Originariamente inviata da Death (Messaggio 244203)
Se c'è una cosa che odio è chi si autoinvita.
Io, persona che non va da nessuna parte per paura di disturbare, non mi autoinviterei nemmeno se mi torturassero. Con che faccia lo fà chi si autoinvita? Boh, io non riesco nemmeno a concepire l'idea.

Mi spiace se ti è stata rovinata la giornata, Slave =).

Io faccio fatica ad accettare quando mi invitano... figurati autoinvitarsi.
Comunque credo (ma più che altro spero) che lei lo faccia senza cattiveria. Credo sia abitudine, una cosa spontanea. Perchè comunque è molto naturale nel suo modo di fare. Non si rende conto però che dovrebbe evitare, in alcuni casi.

Quote:

Originariamente inviata da uffolo (Messaggio 244214)
Mah, credo che in una situazione del genere alla signora bussatrice le si sarebbe potuto dire "Scusa ma io ho i miei impegni, mi dovevi avvertire prima, non te la prendere ma sono impegnata stasera"....perchè poi se si vuole parlare di MALEDUCAZIONE, questa viene prima da colei che si autoinvita non dal possibile rifiuto dell'altra persona....e sarebbe da dire anche al padre che mette il muso, cosa che conosco bene eheh :)

Ma sai cos'è... credo mio padre sia innamorato di lei, percui non voglio mettere i bastoni tra le ruote. Mi fa felice vederlo star bene.
Anche perchè, visto che ha gli occhi foderati di prosciutto, non mi darebbe molta ragione.

Death 11-10-2009 00:30

Re: Questa è la mia vita, se ho bisogno te lo dico.
 
Quote:

Originariamente inviata da Slave (Messaggio 244218)
Io faccio fatica ad accettare quando mi invitano... figurati autoinvitarsi.
Comunque credo (ma più che altro spero) che lei lo faccia senza cattiveria. Credo sia abitudine, una cosa spontanea. Perchè comunque è molto naturale nel suo modo di fare. Non si rende conto però che dovrebbe evitare, in alcuni casi.

Probabilmente è un'abitudine e lo fà con naturalezza, ma forse tu devi ugualmente farglielo notare se fà così molto spesso ;).
Probabilmente tuo padre si lamenterà con te per quello che le avrai detto, ma certe cose dovrebbero essere sradicate.

Plettraiolo 11-10-2009 12:10

Re: Questa è la mia vita, se ho bisogno te lo dico.
 
Incredibile come si possa arrivare ad un tale livello di estroversione! :D
Comunque sei stata grande ad aver affrontato una situazione così difficile; la tua psiche ne sarà uscita molto giovata! Continua così.

BadDream 11-10-2009 12:38

Re: Questa è la mia vita, se ho bisogno te lo dico.
 
Penso di capirti perché spessissimo anche io sul momento, a caldo, non riesco proprio a reagire e mi lascio sopraffare passivamente, quasi trascinare dagli eventi improvvisi direi.

Poi a freddo mi viene in mente il modo in cui avrei dovuto rispondere, ma è sempre troppo tardi.

Naturalmente, se quello era il TUO giorno perfetto, posso solo immaginare come la rabbia/frustrazione sia intensificata... come dire: oltre al danno, la beffa!

aisljng 11-10-2009 13:52

Re: Questa è la mia vita, se ho bisogno te lo dico.
 
non avere neppure una giornata per stare in pace a casa propria è troppo brutto ...

ADEX87 11-10-2009 19:29

Re: Questa è la mia vita, se ho bisogno te lo dico.
 
ciao pensa io ce l'ho tutto il giorno a lavorare uno che mi parla dei cazzi suoi,tipo cosa fa a letto con la sua ragazza,con quante e' stato con quante e' uscito.........
ma la cosa che mi irrita di più è che io non ho mai niente da dire!!!!!!!!!!

Winston_Smith 11-10-2009 21:46

Re: Questa è la mia vita, se ho bisogno te lo dico.
 
Quote:

Originariamente inviata da ADEX87 (Messaggio 244443)
ciao pensa io ce l'ho tutto il giorno a lavorare uno che mi parla dei cazzi suoi,tipo cosa fa a letto con la sua ragazza,con quante e' stato con quante e' uscito.........
ma la cosa che mi irrita di più è che io non ho mai niente da dire!!!!!!!!!!

Consolati pensando che forse non è abbastanza soddisfatto del rapporto che ha con lei (in tutti i sensi) se non riesce a farsi bastare la sua approvazione ma ha bisogno anche dell'applauso dei colleghi.

Slave 11-10-2009 22:59

Re: Questa è la mia vita, se ho bisogno te lo dico.
 
Quote:

Originariamente inviata da BadDream (Messaggio 244306)
Penso di capirti perché spessissimo anche io sul momento, a caldo, non riesco proprio a reagire e mi lascio sopraffare passivamente, quasi trascinare dagli eventi improvvisi direi.

Poi a freddo mi viene in mente il modo in cui avrei dovuto rispondere, ma è sempre troppo tardi.

Naturalmente, se quello era il TUO giorno perfetto, posso solo immaginare come la rabbia/frustrazione sia intensificata... come dire: oltre al danno, la beffa!

Anche a me succede così, ed ogni volta mi prometto di usare quella esperienza come insegnamento per le future... ma poi, sul momento, dimentico tutto di nuovo.

Slave 11-10-2009 23:00

Re: Questa è la mia vita, se ho bisogno te lo dico.
 
Grazie per le risposte.
Sentirsi capiti è confortante :baccio:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.