![]() |
uscire dal tunnel
qui su questo forum c' è almeno qualcuno che sta cercando in tutti i modi di uscire dal suo stato depressivo, ansioso, timido, angoscioso...? io ci sto provando da un po' di tempo a piccoli passi alla volta.
|
Re: uscire dal tunnel
Credo che ognuno a suo modo ci stiano provando tutti...senza però contare i soliti vittimisti che ce l'hanno a morte col mondo (vero Ash? :) )
|
Io ci provo ma è come avere un elastico attaccato sulla schiena che poi ti riporta sempre al punto di partenza :rolleyes:
|
Quote:
|
Quote:
|
|
Quote:
ci sono giorni in cui mi sento perfettamente sereno e a mio agio anche all'esterno, altri come ieri in cui mi sento stranamente agitato/nervoso, senza un particolare motivo... di conseguenza anche le azioni più banali come salutare un vicino o interagire con un commesso risultano distorte e alterate cmq personalmente non so se sono fuori o meno dal tunnel (del divertimento-oh-oooh), ma se ripenso a quel che ero fino qualche anno fa, direi che ho fatto enormi passi in avanti! :) sebbene restino ancora ampi margini di miglioramento (cit.) |
Quote:
ad esempio, si può iniziare iscrivendosi ad uno sport di squadra... |
Io mi sà che faccio troppo poco.Il fatto è che fare delle attività socializzanti va bene (sport di squadra,etc) ma da lì a trovare gente da frequentare nel tempo libero ce ne passa. Comunque l'idea dello sport di squadra è ottima.
|
Io per uscire dal tunnel mi sono iscritta qui. Avevo bisogno di sentire che intorno ci fosse qualcun' altro con la mia stessa percezione della realtà (o simile insomma)..ero stanca di fare una vita normale in tutto e per tutto ma pensando che essere "normale" non era cio' volevo..
E' come se volessi provare ad uscire da questo male contemplando la possibilità di accettare di farne parte, in un modo o nell'altro vorrei sentirmi parte di qualcosa..qualsiasi..(quasi) |
io fino a un pò di tempo fa ci ero riuscito, ero andato all'estero a lavorare e il cambiamento mi ha fatto bene. Ora però sono come prima ansioso e chiuso!!!
|
Quote:
|
Quote:
|
mah mah nel tunnel di miraggi se ne incontrano tanti, pensi di esserne fuori, poi ti accorgi che ci sei ancora dentro, eccome :rolleyes:
|
Quote:
i circoli viziosi sono soprattutto mentali. Prima si fa fatica ad individuarli e quando li individui, fai fatica ad uscirne.. |
durante l'infanzia sognavo spesso di trovarmi in dei tunnel,dei cunicoli e di cercare una via d'uscita.un presagio di quello che sarebbe stato...
![]() |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:51. |