![]() |
Consiglio
Ciao a tutti,
All'età di 12 anni sono tornato dal Belgio nel paese natale dei miei genitori......l'Italia.....e qui le cose sono peggiorate con la depressione da 23 anni, ernia allo stomaco, allergie, fobie di tutti i genere...... Oggi ho 35 anni lavoro ma sono come un vegetale........Voi tornereste in Belgio però lì sarei solo e senza una casa...............e con tutti imiei mali...... oppure è la soluzione........ Grazie a tutti Ciao Pino |
Come dici tu, i problemi te li porterai dietro.
Io non mi sono mai mosso dal mio paese e tra i 13 e i 14 anni ho avuto i primi problemi come te. Può essere stata una coincidenza il fatto di aver cambiato paese. |
Naturalmente nessuno puo darti un consiglio sei tu che conosci la tua storia e non si puo riassumere in poche righe.
Pero sarei curioso di sapere che differenze hai trovato tra belgio e italia in corrispondenza dei problemi sociali |
mah... detta così, in due parole, mi sembra che tu abbia soprattutto nostalgia di un periodo felice, piuttosto che del luogo in sé
comunque cambiare aria non è detto che faccia male |
Grazie
Sono contento delle vostre risposte......è vero la decisione la devo prendere solo io........
Ancora grazie Ciao Pino |
risposta al dottorzivago
Quote:
e abitudini diverse....per esempio se vai in un ufficio o in una banca in Italia o in Bar a volte ti fanno un piacere servirti........ ciao Pino |
Per Aygo
Quote:
Ho pensato a volte se rimanevo in Belgio non era accaduto niente o si.....ma penso in forma più leggera? Chissà...... |
Per Lilith
Quote:
Grazie per la tua risposta Lilith......si è vero nostalgia di un periodo felice....e una famiglia dura con me che non ha mai riconosciuto nessuno sbaglio e mi ha affossato ancora di più nel mio male....... oggi a volte non ho il coraggio di guardare in faccia i vicini o i familiari che hanno riso e hanno aprofittato della situazione....specialmente i familiari.......sono stato trattato coem una persona che non aveva diritto di pensare....di fare...di decidere...interdetto in tutto che molte volte....mi dico ma sono matto o no....sono tanti lavaggi del cervello....che oggi mi dico ma sono strano, matto o boh..... Scusa per essermi dilungato ancora.....ma sembra una cosa semplice, stupida può causare dei dani così...anche se spero sempre che u giorno possa essere felice... Ciao Pino |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:28. |