FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Mannaggia all'università mannaggia (https://fobiasociale.com/mannaggia-alluniversita-mannaggia-12282/)

Vento_del_Sud 07-10-2009 13:13

Mannaggia all'università mannaggia
 
Vi espongo brevemente questo problema: ho iniziato a frequentare la laurea magistrale dove il numero degli studenti è molto esiguo (rispetto ai corsi triennali) e perlopiù si tratta di pendolari o di fuorisede provenienti anche da altre province. Io sono un esemplare raro: abito nella stesso Comune dell'università, e neanche molto lontano da essa. Va a finire che in questi primi giorni di lezione, per attaccare bottone, ci si chieda le rispettive provenienze geografiche. Ho notato che i fuorisede, in particolar modo, fanno molte domande sulla città in generale: spostamenti, logistica, traffico...Su questi argomenti sono molto ferrato, però so già che inevitabilmente nei prossimi giorni i fuorisedestrovers domanderanno di locali notturni, divertimenti & affini! :o Del resto, siamo tutti 22-23enni, mi sembrano anche domande normali. Come posso fare per evitare la scena muta al terzo grado sulla movida barese???

Plettraiolo 07-10-2009 14:19

Re: Mannaggia all'università mannaggia
 
Se vuoi essere sincero gli dici che non ne conosci; altrimenti dai un'occhiatina su google earth e ti segni l'elenco dei locali :D

stewie 07-10-2009 15:03

Re: Mannaggia all'università mannaggia
 
eddai ragazzi un po di inventiva...

qualsiasi navigatore satellitare ha l'elenco dei locali cool con tanto di voti e giudizi... esistono siti internet pieni zeppi di recensioni... esistono forum e chat cittadine... non è difficile individuare qualche posto carino...

trademarko 07-10-2009 15:34

Re: Mannaggia all'università mannaggia
 
Quote:

Originariamente inviata da stewie (Messaggio 242274)
eddai ragazzi un po di inventiva...

qualsiasi navigatore satellitare ha l'elenco dei locali cool con tanto di voti e giudizi... esistono siti internet pieni zeppi di recensioni... esistono forum e chat cittadine... non è difficile individuare qualche posto carino...

Bella idea!!! Potresti rispondergli di dare un' occhiata su internet o su qualche navigatore satellitare. :D

Vento_del_Sud 07-10-2009 19:53

Re: Mannaggia all'università mannaggia
 
Quote:

Originariamente inviata da trademarko (Messaggio 242279)
Bella idea!!! Potresti rispondergli di dare un' occhiata su internet o su qualche navigatore satellitare. :D

Bene, inizierò a dare un'occhiata a questi siti! :)

Vento_del_Sud 07-10-2009 19:55

Re: Mannaggia all'università mannaggia
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 242262)
Bella domanda! A volte ho conosciuto delle persone che venivano da fuori città e mi chiedevano la frase fatidica: "Dove ci si può divertire in questa città?".
Premetto che io non frequento nessun tipo di locale, quindi quello che conosco a livello di locali come discoteche, pub, cinema, ecc. è praticamente zero, quindi mi mantenevo sul generico indirizzandoli verso la zona dove sono concentrati i locali frequentati dai giovani e poi qualche posto che conosco per sentito dire...
Prova a fare lo stesso, sempre meglio che dire: non ne conosco nessuno...
Anche se così fosse, non ci sarebbe niente di male, però sai la gente come è fatta!

Non ci sarebbe niente di male, ma non posso correre il rischio di passare per il tipo strano di turno anche alla magistrale! :( In effetti devo cercare di informarmi in particolare sui posti tranquilli dove poter bere una birra in santa pace la sera, durante la settimana, visto che i fuorisede di solito durante il weekend fanno ritorno nei rispettivi paesi :D

calinero 07-10-2009 20:16

Re: Mannaggia all'università mannaggia
 
io cambierei università :D

Vento_del_Sud 07-10-2009 20:23

Re: Mannaggia all'università mannaggia
 
Quote:

Originariamente inviata da calinero (Messaggio 242417)
io cambierei università :D

Intendi la facoltà oppure ateneo, città ecc??? :D

calinero 07-10-2009 20:26

Re: Mannaggia all'università mannaggia
 
ateneo x non dire città, cambiare facoltà cambierebbe poco, mi sa :)

clanghetto 07-10-2009 20:31

Re: Mannaggia all'università mannaggia
 
Ma no!! Ha quella comodità!!!

Anche io abito vicino alla mia university ma non mi hanno mai chiesto dove fossero questi luoghi misteriosi XDD

piocca 07-10-2009 21:33

Re: Mannaggia all'università mannaggia
 
Mannò, in giro mica sono tutti estroversoni!! Basta selezionare le persone giuste e più tranquille... :)

trademarko 07-10-2009 22:13

Re: Mannaggia all'università mannaggia
 
E' difficile essere se stessi e fregarsene dei giudizi degli altri ma sarebbe bellissimo riuscirlo a fare, essere spontanei, dire quello che si pensa, quello che ci va, quello che non ci va. Quando penso ad un mondo senza giudizi mi sento bene; quando immagino un mondo in cui io non tengo conto dei giudizi degli altri mi sento superbamente bene.

Odio5 07-10-2009 22:22

Re: Mannaggia all'università mannaggia
 
capita spesso che si discuta su cosa si è fatto il sabato sera...io mi divincolo subito in bagno tornando a discorso finito


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:49.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.