FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Le spese di un fobico... (https://fobiasociale.com/le-spese-di-un-fobico-12222/)

dottorzivago 03-10-2009 19:55

Le spese di un fobico...
 
L'unico vantaggio di un fobico sono i risparmi.....nonn ci credevo fino a quando non mi ci sono ritrovato.

Sono 5-6 mesi che lavoro, stipendio medio 1500 euro.

Di questi praticamente metto in banca a marciare tutti i miei soldi.

Spendo solo quelle 150 euro mensili al mese di benzina.

Per ora non ho ho bisongo di:

Auto (è semi-nuova)

Assicurazione (scade tra poco meno d un anno)

Abbonamento palestra (scade l'anno prossimo)

Hi tech (mia passione ma ormai ho comprato tutto quello che avevo bisnogno...console, macchina digitale, scermo lcd, pc, sono ppassionato ma nn uno sfegatato che sente il bisogno dell ultima uscita)

Vestiti...mi piacciono ma ormai ho l'armadio pieno e x quanto esco bastano e soprattutto avanzano

LA sera nn esco mai quindi nessuna spesa per locali o cene

NEl week end mi divido tra sport e stadio....mi sono comprato 5 mesi fa con il primo stipendio una bici spaziale, e allo stadio sono abbonato quindi.....0 spese x ora

Anche nella settimana i miei passatempi sono a zeuro euri!!


Avevate proposto un viaggio ma io nn ho il coraggio di andarci da solo!!

Se continuo di questo passo mi faccio un mutuo.

xxxxx89 03-10-2009 20:09

Re: Le spese di un fobico...
 
ohi volevo aprirlo io sto topic....hahahah anche io sto imballato di soldi,spendo solo 4 euro al giorno per le sigarette....praticamente non compro nulla me vestiti ne altro.Lunica spesa in 2 anni è stata quella di 1300 euro per il notebook...
Consiglio che posso dartii è quello di investirli.

brontolone 03-10-2009 20:32

Re: Le spese di un fobico...
 
io risparmio ancor più di te dottore, la mia unica spesa è alicecasa e la corrente per il pc, non spendo ne per mangiare ne in farmaci che mi arrivano tutter le sere a casahttp://smilies.sofrayt.com/fsc/laugh.gif

xSolo 03-10-2009 21:47

Re: Le spese di un fobico...
 
e ziocaro investiteli in me sti soldi

myself 03-10-2009 22:32

Re: Le spese di un fobico...
 
sto risparmiando un po di soldi x poter viaggiare in futuro...attualmente le mie spese si aggirano a 2,20 euro al giorno x le sigarette, e altri 2 euro x la benzina x lo scooter ogni 3 o 4 giorni...poi a volte il sabato mi compro una bottiglia di vodka, o vino...stasera niente, mi secca anche andare al supermercato

myself 03-10-2009 22:45

Re: Le spese di un fobico...
 
Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 240343)
io anche non spendo un tubo! mi faccio comprare ogni tanto i prodotti x il corpo che uso, quando finiscono...l'anno scorso ho speso un po' in vestiti...a inizio primavera ho comprato vari vestitini estivi carini, e dato che non sono uscita affatto questa estate non li ho messi nemmeno una volta!! -.-

io mi sono comprato un paio di scarpe a 50 euro su internet, ma poi dato che non potevo metterle mai xke non uscivo, è stata la mia prima e ultima spesa...ormai detesto anche fare shopping, ho tutti i vestiti e le scarpe nuove xke uso i soliti stracci...adesso che è iniziata la scuola sto iniziando ad usare qualkosa...le magliette me le ha comprate mia madre xke io non volevo mai andare con lei -.-

Milo 03-10-2009 22:45

Re: Le spese di un fobico...
 
Kasso e ti lamenti...mettili via vedrai che serviranno....

xxxxx89 03-10-2009 22:47

Re: Le spese di un fobico...
 
Quote:

Originariamente inviata da myself (Messaggio 240355)
io mi sono comprato un paio di scarpe a 50 euro su internet, ma poi dato che non potevo metterle mai xke non uscivo, è stata la mia prima e ultima spesa...ormai detesto anche fare shopping, ho tutti i vestiti e le scarpe nuove xke uso i soliti stracci...adesso che è iniziata la scuola sto iniziando ad usare qualkosa...le magliette me le ha comprate mia madre xke io non volevo mai andare con lei -.-

hahahah anche io qualche anno fa facevo cosi..non volevo andare co mia madre poi mi lamentavo su quello che comprava.Le scarpe anche io internet ho quelle da 2 anni e sono ancora nuove!

myself 03-10-2009 22:55

Re: Le spese di un fobico...
 
sono pieno di scarpe...ho 2 paia di converse, etnies, nike ecc uff a me piace la moda, ma senza vita sociale non puoi usare niente :(

xxxxx89 03-10-2009 22:58

Re: Le spese di un fobico...
 
Quote:

Originariamente inviata da myself (Messaggio 240369)
sono pieno di scarpe...ho 2 paia di converse, etnies, nike ecc uff a me piace la moda, ma senza vita sociale non puoi usare niente :(

E Lo so...anche io spendevo tti i miei soldi in vestiti.Ora sono vecchi,e se li metto penso di essere ridicolo perche ormai passati di moda.

uffolo 04-10-2009 01:20

Re: Le spese di un fobico...
 
5-6 mesi e già pigli 1500? Alla faccia....anche io lavoro da 6 mesi e son lontano da quel stipendio, nonostante la responsabilità, sti maledetti un giorno li manderò a quel paese...
Sì comunque si mette da parte....ma sta cosa, per ora, mi consola poco.

mariobross 04-10-2009 10:23

Re: Le spese di un fobico...
 
Premettendo che ho un credito di euri 400 da uno che ancora non me li da e questa cosa mi fa incazzare come una biscia... per il resto campo con 100 euro al mese che mi da mio padre e dieci euro a settimana che mi da mia madre... più i prelievi che faccio ogni tanto sul libretto postale mio personale in cui ci sono un pò di soldini... spese folli non ne faccio mai... compro giusto ricariche telefoniche, sim card, qualche cell.a buon prezzo ogni tanto, qualche libro... ma niente di eccessivo... inutile dire che quelle poche volte che esco spendo parecchio... e questa cosa mi fa incazzare di brutto perchè non lavoro e quindi non posso stare sempre a battere cassa. che palle!

Final Solution 04-10-2009 10:23

Re: Le spese di un fobico...
 
io risparmio anche sulla palestra,vestiti e hi-tech

clanghetto 04-10-2009 10:27

Re: Le spese di un fobico...
 
Anche io ho un "reddito" mensile che va dai 200 ai 300 euro mensili (dipende da quante ripetizioni faccio) e risparmio ovviamente quasi tutto.


Diciamo che le mie spese sono per i libri, fumetti e ogni tanto un videogioco. Ultimamente ho speso un po' troppo visto che ho comprato un 120 euro di libri e 40 di fumetti più 80 per guitar hero!!!!!!!!!!!!!

lenore 04-10-2009 11:02

Re: Le spese di un fobico...
 
Quote:

Originariamente inviata da brontolone (Messaggio 240297)
io risparmio ancor più di te dottore, la mia unica spesa è alicecasa e la corrente per il pc, non spendo ne per mangiare ne in farmaci che mi arrivano tutter le sere a casahttp://smilies.sofrayt.com/fsc/laugh.gif


come fanno ad arrivare a casa?

Lost 04-10-2009 11:32

Re: Le spese di un fobico...
 
...zzo noi fobici siamo il male per l'economia, se tutti spendessero come noi sarebbe un disastro, si tornerebbe a zappare campi per sopravvivere :o

Lost 04-10-2009 11:34

Re: Le spese di un fobico...
 
Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 240284)
L'unico vantaggio di un fobico sono i risparmi.....nonn ci credevo fino a quando non mi ci sono ritrovato.

Sono 5-6 mesi che lavoro, stipendio medio 1500 euro.

.

Urca ma che lavoro fai? :o Io dopo 15 anni che lavoro sono ancora lontano da quella cifra :(

xxxxx89 04-10-2009 13:58

Re: Le spese di un fobico...
 
Quote:

Originariamente inviata da Lost (Messaggio 240551)
Urca ma che lavoro fai? :o Io dopo 15 anni che lavoro sono ancora lontano da quella cifra :(

Ragazzi non fatevi sfruttare!!!!dopo 15 anni di lavoro ancora sei lontano dai 1500???:confused::confused: c'e qualcosa di strano.Informati se è giusta la tua retribuzione,e ricorda che per un titolare di un azienda,un operaio o un impiegato sono una miniera d'oro.Fatevi rispettare,chi lavora e crea ricchezza per altre persone,merita un giusto compenso!

Slave 04-10-2009 14:34

Re: Le spese di un fobico...
 
Cavolo io invece spendo quasi tutto il mio stipendio. La macchina la uso tantissimo, percui la benzina se ne va in fretta... di vestiti e scarpe son malata (anche se poi metto neanche metà delle cose che ci son nell'armadio), libri, tante cazzatine per arredare la casa... e in più la rata mensile della macchina :D Praticamente riesco a metter da parte si e no 100 euro al mese.

esposizione 04-10-2009 15:32

Re: Le spese di un fobico...
 
minchia.. pazienza se uno non ha lavoro... ma uno che lavora e non spende nulla !!! Ke vergogna

niente vestiti, niente uscite serali, niente interessi hobby, niente di niente, chiuso in casa a far niente.

in questo tipo di societa' bisogna investire soldi per avere amici ed ovviamente una ragazza... chi ha i soldi ed è solo come minimo si merita di essere una nullita sociale.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.