FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Bullismo Forum (https://fobiasociale.com/bullismo-forum/)
-   -   Bullismo in metropolitana (https://fobiasociale.com/bullismo-in-metropolitana-12144/)

calinero 26-09-2009 00:23

Bullismo in metropolitana

Oggi ho assistito ad una scena di bullismo in metrò

erano tutti compagni di scuola credo
4 fighettini, tutti con orecchini, gel, abbronzati, già duri a 15 anni
contro il classico sfigatello con gli occhiali, gracilino ma alto, pallido dopo appena l'estate finita, mal vestito... insomma già sapete il soggetto

scena di spintoni, qualche presa di wrestling e schiaffetti

urlette da femminuccia del malcapitato "piantatela"

ovviamente la gente non ha mosso un dito, ma non era una scena cruenta

ecco li ho visto un principio di nascita di complessi nel tipo in questione, un futuro utente del forum

però di chi è la colpa?

action science:
i figobulli son così, amen, non possono esser le variabili modificabili x l'intervento, sarebbe troppo difficile e lunga la cosa

il moccioso è un po' troppo piccolo x capire da solo forse, e poi uno psicologo classico non potrebbe mai capire cosa prova e gli darebbe consigli del minghia

si potrebbe intervenire sui genitori, per farli svegliare, quantomeno vedere come si veste il proprio figlio, dargli na spronata, un calcio nel sedere quando gioca ai videogiochi al posto che uscire a schiacciare come fanno tutti i coetanei :)

ma anche li, chi glielo insegna ai genitori a modernizzarsi e non dormire e a rendersi conto che il figlio è inadeguato x la società in cui vive? (lo so non è giusto ma non è cambiabile la società in tempi brevi e il figlio fa in tempo a rippare)

ed è li che entrano in campo i vf anziani
solo loro sanno cosa vuol dire tutto ciò, sanno come uscirne (ora)
sanno dar consigli su come fuggire o rendersi invisibili ai figobulli

potremmo aprire un'agenzia :D

Death 26-09-2009 00:25

Re: Bullismo in metropolitana

Quote:

Originariamente inviata da calinero (Messaggio 237205)
4 fighettini, tutti con orecchini, gel, abbronzati, già duri a 15 anni

Non sono questi i veri bulli.

calinero 26-09-2009 00:32

e quali sarebbero?

Milo 26-09-2009 00:33

Bisogna stampare dei bigliettini col link del forum....io lo darei solo alle fobicotte:D

Death 26-09-2009 00:34

Quote:

Originariamente inviata da calinero (Messaggio 237213)
e quali sarebbero?

Non so da voi, ma da noi sono quelli che vengono dalle case popolari e da certe zone.

I fighettini figli di papà si credono chissà chi, ma non devono essere temuti perché valgono ben poco.

Poi è questione di termini.
Per fighettino io intendo una determinata cosa che ne esclude un'altra, e via dicendo.

calinero 26-09-2009 00:38

Quote:

Originariamente inviata da Death (Messaggio 237218)
Non so da voi, ma da noi sono quelli che vengono dalle case popolari e da certe zone.

I fighettini figli di papà si credono chissà chi, ma non devono essere temuti perché valgono ben poco.

Poi è questione di termini.
Per fighettino io intendo una determinata cosa che ne esclude un'altra, e via dicendo.

con fighetto non intendevo il sancarlino, il pettinè, il riccone o come lo chiamano dalle tue parti, ma il figobullo
abbronzato, tatuato, rapato o capellone, pearcingato, già con la barba, robusto, con un carattere che dire è estreoverso è riduttivo
tanti piccoli vin diesel insomma
poi si, se ci metti i figli dei suddisti calabbbresi o robbba del genere, che qui fan discretamente brutto, è ancora peggio :)

freddy 26-09-2009 00:38

scusa ma perche non l hai difeso? Anche a me capito di vedere una scena del genere.... Ma io, forte dei miei 17 anni presi il bullo per la testa e lo infilai nella tazza del water(non scherzo). Comunque in quel caso il ragazzino sfigato stava piangendo, ed io preso dalla rabbia, non gli ho negato il mio aiuto....

BadDream 26-09-2009 00:41

è un mondo difficile (cit.)

Winston_Smith 26-09-2009 00:41

Quote:

Originariamente inviata da calinero (Messaggio 237225)
con fighetto non intendevo il sancarlino, il pettinè, il riccone o come lo chiamano dalle tue parti, ma il figobullo
abbronzato, tatuato, rapato o capellone, pearcingato, già con la barba, robusto, con un carattere che dire è estreoverso è riduttivo
poi si, se ci metti i figli dei suddisti calabbbresi o robbba del genere, che qui fan discretamente brutto, è ancora peggio :)

Non tutti i sudisti sono bulli, se no io non sarei qui...:rolleyes:

calinero 26-09-2009 00:43

Quote:

Originariamente inviata da freddy (Messaggio 237226)
scusa ma perche non l hai difeso? Anche a me capito di vedere una scena del genere.... Ma io, forte dei miei 17 anni presi il bullo per la testa e lo infilai nella tazza del water(non scherzo). Comunque in quel caso il ragazzino sfigato stava piangendo, ed io preso dalla rabbia, non gli ho negato il mio aiuto....

erano in 4 almeno, eran mocciosi, non sono forte nel corpo a corpo e non ho mezze misure nel colpire, quindi solo guai, per chi poi? chi lo conosce?
preferisco salutarlo quando si iscrive al forum

ps viri se c'eri tu lo consolavi :)

calinero 26-09-2009 00:43

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 237232)
Non tutti i sudisti sono bulli, se no io non sarei qui...:rolleyes:

certo che no, ma son statisticamente più facenti brutto

Death 26-09-2009 00:45

Quote:

Originariamente inviata da calinero (Messaggio 237225)

Allora mea culpa.
Questione di termini.

calinero 26-09-2009 00:46

il figlio del papi al massimo ti deride in classe se non vesti armani :)

Winston_Smith 26-09-2009 00:47

Quote:

Originariamente inviata da calinero (Messaggio 237235)
certo che no, ma son statisticamente più facenti brutto

Hmm...
Stile Pino dei palazzi?
Vabbè, ma quello è uno stereotipo, anche se ovviamente tipi del genere esisteranno pure...

freddy 26-09-2009 00:50

ma appunto perche erano in quattro contro uno dovevi dargli una mano.... Poi non lo so.... Io mi sento OBBLIGATO a prendere l iniziativa in certe circostanze.

calinero 26-09-2009 00:52

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 237241)
Hmm...
Stile Pino dei palazzi?
Vabbè, ma quello è uno stereotipo, anche se ovviamente tipi del genere esisteranno pure...

e secondo te gli stereotipi da dove nascono? :D

Winston_Smith 26-09-2009 00:53

Quote:

Originariamente inviata da calinero (Messaggio 237244)
e secondo te gli stereotipi da dove nascono? :D

Sì, ma generalizzare è il male (cit.) :D
Ad ogni modo... oh Cali c'hai una siga? :D:D

calinero 26-09-2009 00:53

Quote:

Originariamente inviata da freddy (Messaggio 237242)
ma appunto perche erano in quattro contro uno dovevi dargli una mano.... Poi non lo so.... Io mi sento OBBLIGATO a prendere l iniziativa in certe circostanze.

vabbè ma non è che piangeva o che, aveva pure il risolino isterico
son quelle cose che poi ti fanno male dopo quando ci ripensi

sarei intervenuto solo se mi avesse macchiato di sangue la giacca :)

calinero 26-09-2009 00:54

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 237247)
Sì, ma generalizzare è il male (cit.) :D

generalizzare e catalogare è nella natura umana, serve a facilitare i processi cognitivi (cit.)

Winston_Smith 26-09-2009 00:59

Quote:

Originariamente inviata da calinero (Messaggio 237249)
generalizzare e catalogare è nella natura umana, serve a facilitare i processi cognitivi (cit.)

La verità è complicata (cit.)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:46.