FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   paesi piu adatti per fobici e/o introversi (https://fobiasociale.com/paesi-piu-adatti-per-fobici-e-o-introversi-12122/)

captainmarvel 24-09-2009 17:18

paesi piu adatti per fobici e/o introversi
 
recentemente sono stato in UK: a parte il clima che fa cagarone, debbo dire che ci sono molti aspetti di quel paese che mi aggradano particolarmente. In primis lo stile di vita piu incline alla riservatezza e all'introversione nella vita di tutti i giorni. Certo, anche colà hanno i loro momenti di estroversione ritualizzata, in particolare quando escono in massa alla sera per riunirsi in pub/bar e locali vari. Ma ho l'impressione che in ambienti neutri come luoghi di lavoro o uffici pubblici, per gente come noi le cose siano piu semplici e confortevoli. Una delle cose che ho apprezzato di più è che il volume di voce non è da filodiffusione come in Italia, ma è a livello piu umano, tant'è che ti capita di riuscire a farti sentire in posti affollati senza necessariamente doverti sgolare.
Mi chiedevo quindi quali sono in base alle vostre esperienze, i posti piu adatti per i fobici e gli introversi in generali.

Carlom 24-09-2009 17:27

Re: paesi piu adatti per fobici e/o introversi
 
Anche se non tutti per esperienza diretta, direi che i paesi nordici (Scandinavia, Irlanda etc. etc.) siano i migliori per chi vive come noi. Di sicuro i paesi mediterranei per noi sono il male, specialmente nel periodo estivo. :)

xSolo 24-09-2009 19:06

Re: paesi piu adatti per fobici e/o introversi
 
afghanistan, e sperare di essere fucilati































:D scherzo

Fabry75 24-09-2009 19:40

Re: paesi piu adatti per fobici e/o introversi
 
Quote:

Originariamente inviata da Carlom (Messaggio 236410)
Anche se non tutti per esperienza diretta, direi che i paesi nordici (Scandinavia, Irlanda etc. etc.) siano i migliori per chi vive come noi. Di sicuro i paesi mediterranei per noi sono il male, specialmente nel periodo estivo. :)

la scarsa quantità di luce solare genera parecchie depressioni lassù

Fabry75 24-09-2009 19:41

Re: paesi piu adatti per fobici e/o introversi
 
un paese islamico dove con 100 cammelli ti compri una moglie bona...e puoi sposarti con più donne

Carlom 24-09-2009 19:53

Re: paesi piu adatti per fobici e/o introversi
 
Quote:

Originariamente inviata da Fabry75 (Messaggio 236436)
la scarsa quantità di luce solare genera parecchie depressioni lassù

Stavo per scriverlo nei difetti, però a me l'autunno e l'inverno piacciono parecchio. La frenesia estiva mi uccide.

freddy 24-09-2009 20:12

Re: paesi piu adatti per fobici e/o introversi
 
io direi in un paese dell est (russia, serbia....). la gente e piu fredda, e tutti si fanno i cavoli loro....

esposizione 24-09-2009 20:32

Re: paesi piu adatti per fobici e/o introversi
 
il miglior paese per i fobici


Winston_Smith 24-09-2009 21:16

Re: paesi piu adatti per fobici e/o introversi
 
Expo, va' avanti tu che adesso c'ho da fa' (cit.):D
L'ho sempre detto, la tua è una guerra ai fobici, non alla fobia. Del resto un leghista non può che cercare un capro espiatorio vivente. Troppo complicato per lui affrontarne uno immateriale... :D

Puffo timido 24-09-2009 22:15

Re: paesi piu adatti per fobici e/o introversi
 
Le Cayman.

Ciao! :)

ReDelSilenzio 24-09-2009 23:04

Re: paesi piu adatti per fobici e/o introversi
 
Quote:

io direi in un paese dell est (russia, serbia....). la gente e piu fredda, e tutti si fanno i cavoli loro....
...sarà ma la gente dell'est mi è sembrata abbastanza accogliente, simpatica, disponibile, estroversa... cosa che invece nn ho riscontrato a Londra. Anzi, se devo dirla tutta, ho incontrato gente davvero sgarbata e poco disponibile...L'ultimo posto in cui andrei a vivere !

piocca 25-09-2009 10:04

Re: paesi piu adatti per fobici e/o introversi
 
Sicuramente la Finlandia è il posto più introverso che io abbia conosciuto fon d'ora...là 'so tutti depressi...sarà il clima... (con tutto il rispetto per i finlandesi):rolleyes:

esposizione 25-09-2009 10:11

Re: paesi piu adatti per fobici e/o introversi
 
Quote:

Originariamente inviata da ReDelSilenzio (Messaggio 236537)
...sarà ma la gente dell'est mi è sembrata abbastanza accogliente, simpatica, disponibile, estroversa... cosa che invece nn ho riscontrato a Londra. Anzi, se devo dirla tutta, ho incontrato gente davvero sgarbata e poco disponibile...L'ultimo posto in cui andrei a vivere !

strano...su questo forum ci sono estimatori dei paesi nordici dove le ragazze la danno facilmente...





















ah ma magari la danno dopo litri di birra :D

muttley 25-09-2009 13:35

Re: paesi piu adatti per fobici e/o introversi
 
Ma se una s'embriaca ogni sera in modo sistematico come fanno a quelle latitudini vuol dire che parte già con certe fantasie, l'alcol è solo un propellente per metterle in pratica. E poi gli uomini da quelle parti sono assai meno marpioni.

Vento_del_Sud 25-09-2009 18:40

Re: paesi piu adatti per fobici e/o introversi
 
Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 236408)
recentemente sono stato in UK: a parte il clima che fa cagarone, debbo dire che ci sono molti aspetti di quel paese che mi aggradano particolarmente. In primis lo stile di vita piu incline alla riservatezza e all'introversione nella vita di tutti i giorni. Certo, anche colà hanno i loro momenti di estroversione ritualizzata, in particolare quando escono in massa alla sera per riunirsi in pub/bar e locali vari. Ma ho l'impressione che in ambienti neutri come luoghi di lavoro o uffici pubblici, per gente come noi le cose siano piu semplici e confortevoli. Una delle cose che ho apprezzato di più è che il volume di voce non è da filodiffusione come in Italia, ma è a livello piu umano, tant'è che ti capita di riuscire a farti sentire in posti affollati senza necessariamente doverti sgolare.
Mi chiedevo quindi quali sono in base alle vostre esperienze, i posti piu adatti per i fobici e gli introversi in generali.

Secondo me la vita per i poveri fobici non sarebbe affatto men dura nella nazione più "statunitense" d'Europa. :rolleyes:

calinero 25-09-2009 19:05

Re: paesi piu adatti per fobici e/o introversi
 
giappone, non ti si fila nessuno :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.