FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   STRANA SITUAZIONE:Il mio amico estroverso è piu asociale di me (https://fobiasociale.com/strana-situazione-il-mio-amico-estroverso-e-piu-asociale-di-me-12120/)

dottorzivago 24-09-2009 15:14

STRANA SITUAZIONE:Il mio amico estroverso è piu asociale di me
 
Negli ultimi 3 anni ho conosciuto un ragazzo all'università....siamo diventati in poco tempo veri amici.
AI tempi degli studi ci vedevamo tutti i giorni naturalmente, ora per mmotivi di lavoro ci vediamo meno ma ogni momento in cui siamo liberi troviamo l'occasione per vederci e scambiare 2 chiacchiere.
Ora abbiamo preso l'abitudine di vederci dopo il lavoro, per andare a prendere un aperitivo o qualcosa insieme, ci troviamo veramente bene insieme.
Lui è fidanzato da quando lo conosco, ho conosciuto anche la sua ragazza...una brava ragazza semplice. Come secondo lavoro organizza festa privata o intrattenimento in qualche locale o ristorante , con i nostri colleghi ha legato molto nonostante si parli di colleghi sulla 50ina...noi invece ne abbiamo meno di 30.

In lui pero vedo qualcosa che nn và....

Come sapete io mi sono isolato...quindi da un po di tempo cerco di integrarmi nella vita sociale del paese e ricomiciare ad uscire per scacciare questa fobia nel frequentare certe zone molto battute dai cittadini specialmente giovani!

Per questo motivo a volte provo ad andare a prendere l'aperitivo in centro i in qualhe locale "alla moda" con questo mio amico per riavvicinarmi a questo "mondo giovanile". Ci provo ma i miei tentavivi sono sempre andati invano. PEr portare questa persona in questi posti lo dovrei legare alla macchina!!Sembra strano ma anche lui ha questa strana fobia....nonostante la sua seconda professione nn riesce a frequentare certe "zone"
Non sto parlando di uscire il venerdi o il sabato sera....anche perche x lui il tramonto è off-limits....nn esce mai dopo le 20, e già chiamarlo dopo le 17 (quando tutti tornano dal lavoro ed escono) è impossibile...infatti il nostro orario abituale sono le 15,30-16...poi tutti a casa. In 3 anni sono riuscito solo una volta a portarlo fuori ad una cena.

FOrse abbiamo legato per questa strana fobia che abbiamo in comune anche se nn è che ne abbiamo parlato....fattostà che questa cosa mi pesa, io volgio uscire da questa situazione ed un amico che mi fà da spalla sarebbe un grande aiuto ma lui nn è adatto purtroppo.

Anche la sua ragazza è cosi....nn ha mai avuto una "compagnia" di amici, è sempre stata "casa e chiesa".... i loro "svaghi" sn molto molto tranquilli.....pizza e cinema le poche volte che escono la sera e nei festivi qualche giro al centro commerciale, locali, disco, pub sono scartati tranne rarissimi ca

Se stanno bene saranno fatti loro.....ma questa cosa mi sembra "abnormale". E certo nn mi aspetto di uscire tutte le sere con lui, vsto che è anche fidanzato. ORmai con lui ci ho perso la speranza...mi trovo bene e lo considero uno dei pochi miei "miglior amici" ma credo ke qualcuno con cui uscire per me è fondamentale.

LE uscite serali aumentano notevolmente la possibilità di conoscere nuova gente tra ragazze e amici!!

Milo 24-09-2009 15:18

Re: STRANA SITUAZIONE:Il mio amico estroverso è piu asociale di me
 
Ma a me sembra normalissimo,anche io se avessi la ragazza certi posti non li frequenterei più....alla fine per locali e aperitivi ci si va per vedere le tipe mica per altro.....

dottorzivago 24-09-2009 15:33

Re: STRANA SITUAZIONE:Il mio amico estroverso è piu asociale di me
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 236391)
Ma a me sembra normalissimo,anche io se avessi la ragazza certi posti non li frequenterei più....alla fine per locali e aperitivi ci si va per vedere le tipe mica per altro.....

Non la penso assolutamente come te!

1) se hai la ragazza e fai questo ragionamento la ragazza dopo 3 mesi ti molla....se nn è una tutta casa e chiesa

2) non mi sembra normale che se un tuo amico ti dice "beh perche oggi invece di andare in questo bar nn andiamo di là" e tu rispondi sempre e solamente "no" come se ti portasse in guerra!....se fai cosi hai dei problemi sociali con i quali ti piace convivere. Io li ho e li avevo maggiormanete in passato ma spesso mi sono sforzato di dire "si ok" anche solo per fare contenti gli altri

Milo 24-09-2009 15:45

Re: STRANA SITUAZIONE:Il mio amico estroverso è piu asociale di me
 
mah quello che le ragazze vogliono andare nel locale fighetto è uno stereotipo...la maggior parte delle ragazze che conosco quando gli proponi locali un pò "in"storcono il naso...mi è sucesso anche settimana scorsa mentre parlavo con una ventenne....probabilmente sarà un tipo tranquillo che in certi posti si trova a disagio c'è n'è un sacco di gente così senza che sia sociofobica....

xSolo 24-09-2009 19:11

Re: STRANA SITUAZIONE:Il mio amico estroverso è piu asociale di me
 
Milo, lo scopo della vita non è fidanzarsi e chiudersi in casa..

JohnReds 24-09-2009 19:35

Re: STRANA SITUAZIONE:Il mio amico estroverso è piu asociale di me
 
In realtà ha ragione milo: non è vero che "là fuori" la gente è fissata con feste e simili. Infatti c'è un sacco di gente tranquilla, gente che si rinchiude in casa anche a 20 anni per stare con la ragazza

fobia?introversione?timidezza? forse, ma spesso è semplicemente una predisposizione caratteriale. poi davvero, io conosco tipi estroversi giovani, anche sotto i 23 fissi a giro per serate che una volta trovata la donna diventano pantofolai, perché alla fine uscivano perché attirati dal fattore donne...

insomma alla fine non siamo così anormali come crediamo, siamo noi che ci complichiamo la vita

pascal73 24-09-2009 19:50

Re: STRANA SITUAZIONE:Il mio amico estroverso è piu asociale di me
 
Invece di portarlo nel locale "alla moda" e pieno di fighetti non potete andare in un posto più tranquillo?
Per esempio nei pub o bar dove si ritrova la gente dopo il lavoro.
Tra l'altro poi o sei estroverso o dubito che frequentando questi locali alla moda fai amicizia dato che la gente generalmente se ne sta per i cazzi propri nella propria compagnia.

Winston_Smith 24-09-2009 21:08

Re: STRANA SITUAZIONE:Il mio amico estroverso è piu asociale di me
 
Quote:

Originariamente inviata da xSolo (Messaggio 236429)
Milo, lo scopo della vita non è fidanzarsi e chiudersi in casa..

Neanche andare per forza nei locali fighetti a bere ad oltranza, se è per questo. E tra le due cose preferirei di gran lunga la prima (almeno stai con la persona che ami). Mah, certe volte su questo forum mi sembra di leggere tanti Costantino mancati... :confused:

Winston_Smith 24-09-2009 21:12

Re: STRANA SITUAZIONE:Il mio amico estroverso è piu asociale di me
 
Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 236390)
Anche la sua ragazza è cosi....nn ha mai avuto una "compagnia" di amici, è sempre stata "casa e chiesa".... i loro "svaghi" sn molto molto tranquilli.....pizza e cinema le poche volte che escono la sera e nei festivi qualche giro al centro commerciale, locali, disco, pub sono scartati tranne rarissimi ca

Se stanno bene saranno fatti loro.....ma questa cosa mi sembra "abnormale". E certo nn mi aspetto di uscire tutte le sere con lui, vsto che è anche fidanzato. ORmai con lui ci ho perso la speranza...mi trovo bene e lo considero uno dei pochi miei "miglior amici" ma credo ke qualcuno con cui uscire per me è fondamentale.

LE uscite serali aumentano notevolmente la possibilità di conoscere nuova gente tra ragazze e amici!!

Ecco, bravo dottore, sono fatti loro e il giudizio di anormalità tientelo per te, visto che nessuno è autorizzato ad incasellare gli altri in "normali" e "anormali".
Se vuoi qualcuno che ti accompagni nei locali fighi non puoi pretendere che la gente violenti il proprio carattere per farti contento, quindi cercati qualcuno più incline a questo tipo di uscite. Se a lei sta bene e a lui sta bene, non sono fatti di nessun altro.

Milo 24-09-2009 21:21

Re: STRANA SITUAZIONE:Il mio amico estroverso è piu asociale di me
 
Quote:

Originariamente inviata da xSolo (Messaggio 236429)
Milo, lo scopo della vita non è fidanzarsi e chiudersi in casa..

A già dimenticavo è annoiarsi in qualche locale in cui non conoscerai nessuno pagando 5euro una coca cola o 10 uno sfigatissimo cocktail....e te lo dice uno vhe di uscite ne ha fatte tante forse troppe prima di capire che per l'appunto lo scopo della vita è trovarsi una brava ragazza e chiudersi in casa....ti assicuro è molto più divertente:D

Winston_Smith 24-09-2009 21:30

Re: STRANA SITUAZIONE:Il mio amico estroverso è piu asociale di me
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 236479)
A già dimenticavo è annoiarsi in qualche locale in cui non conoscerai nessuno pagando 5euro una coca cola o 10 uno sfigatissimo cocktail....e te lo dice uno vhe di uscite ne ha fatte tante forse troppe prima di capire che per l'appunto lo scopo della vita è trovarsi una brava ragazza e chiudersi in casa....ti assicuro è molto più divertente:D

Chiudersi al mondo esterno non è un bene, ma per il resto superiperstramegaquoto :D

Meglio 1 giorno da innamoratoni che 100 da ubriaconi (mod. cit.)

Milo 24-09-2009 21:40

Re: STRANA SITUAZIONE:Il mio amico estroverso è piu asociale di me
 
Ti assicuro che quando hai la tipa è anche molto più facile avere una vita sociale decente...c'è sempre qualche coppia sola che ne cerca un'altra per far serata...ammettiamolo dopo i 25(ma anche meno)il single è out!

Winston_Smith 24-09-2009 21:42

Re: STRANA SITUAZIONE:Il mio amico estroverso è piu asociale di me
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 236492)
Ti assicuro che quando hai la tipa è anche molto più facile avere una vita sociale decente...c'è sempre qualche coppia sola che ne cerca un'altra per far serata...ammettiamolo dopo i 25(ma anche meno)il single è out!

Non direi proprio out, ma certo con l'andare avanti dell'età le coppie tendono a stabilizzarsi e ad aumentare di numero, almeno in generale.

xSolo 24-09-2009 23:55

Re: STRANA SITUAZIONE:Il mio amico estroverso è piu asociale di me
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 236475)
Neanche andare per forza nei locali fighetti a bere ad oltranza, se è per questo. E tra le due cose preferirei di gran lunga la prima (almeno stai con la persona che ami). Mah, certe volte su questo forum mi sembra di leggere tanti Costantino mancati... :confused:

concordo col neretto, la seconda frase da te non me la sarei mai aspettata..

xSolo 24-09-2009 23:59

Re: STRANA SITUAZIONE:Il mio amico estroverso è piu asociale di me
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 236479)
A già dimenticavo è annoiarsi in qualche locale in cui non conoscerai nessuno pagando 5euro una coca cola o 10 uno sfigatissimo cocktail....e te lo dice uno vhe di uscite ne ha fatte tante forse troppe prima di capire che per l'appunto lo scopo della vita è trovarsi una brava ragazza e chiudersi in casa....ti assicuro è molto più divertente:D

ragazzi qua non si tratta di scopare... si tratta di vivere la propria vita, scoprire il mondo, fare esperienze, ecc.. quella a cui vi riferite vuoi è una vita di un carcerato..mi viene da piangere

Milo 25-09-2009 00:04

Re: STRANA SITUAZIONE:Il mio amico estroverso è piu asociale di me
 
Quote:

Originariamente inviata da xSolo (Messaggio 236601)
ragazzi qua non si tratta di scopare... si tratta di vivere la propria vita, scoprire il mondo, fare esperienze, ecc.. quella a cui vi riferite vuoi è una vita di un carcerato..mi viene da piangere

La vera prigione è quella della solitudine...può girare il mondo fare esperienze ma se non hai nessuno di speciale con cui condividerle ti rimarrà solo un senso di vuoto e nulla più....e questo si che fa piangere....

Winston_Smith 25-09-2009 00:05

Re: STRANA SITUAZIONE:Il mio amico estroverso è piu asociale di me
 
Quote:

Originariamente inviata da xSolo (Messaggio 236601)
ragazzi qua non si tratta di scopare... si tratta di vivere la propria vita, scoprire il mondo, fare esperienze, ecc.. quella a cui vi riferite vuoi è una vita di un carcerato..mi viene da piangere

Termine un po' riduttivo, se si tratta di stare insieme alla ragazza che ami. E non ho parlato di rimanere chiusi in casa 24 ore su 24.

Winston_Smith 25-09-2009 00:05

Re: STRANA SITUAZIONE:Il mio amico estroverso è piu asociale di me
 
Quote:

Originariamente inviata da xSolo (Messaggio 236597)
concordo col neretto, la seconda frase da te non me la sarei mai aspettata..

In che senso?:confused:

Winston_Smith 25-09-2009 00:07

Re: STRANA SITUAZIONE:Il mio amico estroverso è piu asociale di me
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 236607)
La vera prigione è quella della solitudine...può girare il mondo fare esperienze ma se non hai nessuno di speciale con cui condividerle ti rimarrà solo un senso di vuoto e nulla più....e questo si che fa piangere....


:riverenza: :riverenza: :riverenza:

Quoto all'ennesima potenza: parole da scolpire nella pietra.

xSolo 25-09-2009 00:15

Re: STRANA SITUAZIONE:Il mio amico estroverso è piu asociale di me
 
be voi dite che la gente va nei luoghi di divertimento (pub, discoteche, fest ecc) con l'unico scopo di trovare qualche pollastra da portarsi a letto, e quando parlate di brava ragazza vi riferite ad essa sempre come se fosse un oggetto del sesso e nient'altro, perchè se davvero vorreste una persona con cui condivedere le emozioni quella è l'amico. qua a voi non interessa l'amicizia ma solamente la relazione sessuale. e se non è sesso allora è perchè avete bisogno di una persona alla quale aggrapparvi per fare a metà i vostri problemi.. basta far un giro per i post di questo forum per accorgersene.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:47.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.