FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Perché il cold approach non funziona in Italia? (https://fobiasociale.com/perche-il-cold-approach-non-funziona-in-italia-12049/)

muttley 18-09-2009 13:38

Perché il cold approach non funziona in Italia?
 
Come da titolo: perché nel nostro paese è così difficile conoscere persone (con scopi abbordatori) estranee per vie occasionali? E' solo paura o c'è dell'altro?

Death 18-09-2009 13:40

Re: Perché il cold approach non funziona in Italia?
 
Diffidenza.

Miky 18-09-2009 13:42

Re: Perché il cold approach non funziona in Italia?
 
per me è difficile in tutti i paesi. Se uno va all'estero..glis embra più facile abordare, ma lo è solo inquanto è un turista straniero. Quindi ha il fascino dello straniero. Io credo che per un francese sia ugualemtne difficile abbordare ragazze francesi, mentre se si reca in inghilterra troverà facilità a consocer ragazze inglesi, ma no nperchè le inglesi siano più abbordabili, ma perchè lui è un turista straniero.

Drowning 18-09-2009 13:44

Re: Perché il cold approach non funziona in Italia?
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 234218)
Come da titolo: perché nel nostro paese è così difficile conoscere persone (con scopi abbordatori) estranee per vie occasionali? E' solo paura o c'è dell'altro?

Paura, diffidenza, propensione a credere che se una persona vuole conoscerti senza farsela troppo lunga è perchè ha qualcosa che non va o vuole solo usarti sessualmente.

Ce la si tira troppo per poi magari perdere belle occasioni di conoscere persone interessanti solo per sciocche prevenzioni. Ogni persona è un'esperienza da vivere, a me interessano e annoiano tutti allo stesso tempo.

Miky 18-09-2009 13:44

Re: Perché il cold approach non funziona in Italia?
 
SArebbe molto interessante capire cosa pensano i turisti stranieri delle italiane e se le considerano facili da conscere

paule 18-09-2009 13:45

Re: Perché il cold approach non funziona in Italia?
 
cioè? Incontrare qualcuno tipo al supermercato o alla fermata dell'autobus? Da parte femminile ci deve essere una certa intraprendenza...un certo atteggiamento...se io nn dò addito qualunque avance fallisce miseramente..alla fine è la donna che decide mi sa :)

muttley 18-09-2009 13:45

Re: Perché il cold approach non funziona in Italia?
 
Quand'ero in Irlanda non si accorgevano subito che ero straniero ma solo dopo avermi sentito parlare (ho una discreta padronanza dell'inglese ma solo fino a un certo punto). Oltretutto ormai il mondo (che questo piaccia o meno a esposizione) è tutto multiculturalizzato quindi in ogni paese si trovano talmente tante razze che diviene difficile distinguere tra stranieri e autoctoni.

Drowning 18-09-2009 13:49

Re: Perché il cold approach non funziona in Italia?
 
C'è anche il fatto che una nuova consocenza va a turbare un equilibrio nella tua vita, ci si sente più protetti a parlare sempre con gli stessi quattro gatti perchè quelli ormai li conosci e ti ci sei abituato.

christy 18-09-2009 14:20

Re: Perché il cold approach non funziona in Italia?
 
Quote:

Originariamente inviata da paule (Messaggio 234227)
cioè? Incontrare qualcuno tipo al supermercato o alla fermata dell'autobus? Da parte femminile ci deve essere una certa intraprendenza...un certo atteggiamento...se io nn dò addito qualunque avance fallisce miseramente..alla fine è la donna che decide mi sa :)

sta cosa mi sta sul cazzo...ed io cerco di fare in modo che le cose non siano così...se te la tiri più delle donne, vai con sguardo sicuro e vai lì con strafottenza la situazione spesso cambia....
ed io è quello che faccio...davvero non sopporto quelle situazioni in cui l'altra persona sembra di potersi permettere di pensare "decido io se vale la pena passare il mio tempo con te"

Drowning 18-09-2009 14:27

Re: Perché il cold approach non funziona in Italia?
 
Quote:

Originariamente inviata da christy (Messaggio 234238)
sta cosa mi sta sul cazzo...ed io cerco di fare in modo che le cose non siano così...se te la tiri più delle donne, vai con sguardo sicuro e vai lì con strafottenza la situazione spesso cambia....
ed io è quello che faccio...davvero non sopporto quelle situazioni in cui l'altra persona sembra di potersi permettere di pensare "decido io se vale la pena passare il mio tempo con te"

Beh ma se non sei incredibilmente bello lo devi fare tu il primo passo, se aspetti che qualcuna si avvicini a te perchè non vede l'ora di conoscerti puoi aspettare pure tutta la vita. L'indifferenza dall'altra parte è certamente antipatica ma fa parte del "gioco", non si può piacere a tutti.

esposizione 18-09-2009 14:55

Re: Perché il cold approach non funziona in Italia?
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 234231)
Quand'ero in Irlanda non si accorgevano subito che ero straniero ma solo dopo avermi sentito parlare (ho una discreta padronanza dell'inglese ma solo fino a un certo punto). Oltretutto ormai il mondo (che questo piaccia o meno a esposizione) è tutto multiculturalizzato quindi in ogni paese si trovano talmente tante razze che diviene difficile distinguere tra stranieri e autoctoni.


bwhahaha se hai voglia di scopare perchè non ti pigli una straniera come piace a te ?
Mi sa che ti piace fare ste critiche al sistema, ma tanto perdi tempo e basta
:D

esposizione 18-09-2009 14:56

Re: Perché il cold approach non funziona in Italia?
 
poi muttley sai benissimo che generalizzare è il male... te pensi che ci sono 25 milioni di italiane che sono introverse e chiuse, ma piantala... che thread inutile

JohnReds 18-09-2009 15:36

Re: Perché il cold approach non funziona in Italia?
 
Il cold approach (ammazza 'sti inglesi hanno un nome per tutto) secondo me funziona perché all'estero ci sentiamo molto più sicuri e temiamo molto di meno le figure di merda. Quindi sembra più facile, in realtà non sono gli altri che cambiano, cambiamo noi. Lo stesso motivo per cui le turiste sono...ehm...solitamente piuttosto disponibili, quando viaggiano sono più disinibite. Della serie: che mi frega, tanto non mi conosce nessuno, e poi quello che succede in vacanza rimane in vacanza (cit.)

muttley 18-09-2009 18:51

Re: Perché il cold approach non funziona in Italia?
 
Quote:

Originariamente inviata da esposizione (Messaggio 234253)
bwhahaha se hai voglia di scopare perchè non ti pigli una straniera come piace a te ?
Mi sa che ti piace fare ste critiche al sistema, ma tanto perdi tempo e basta
:D

No a me il sistema multiculturale piace, anzi ha apportato dei miglioramenti.
Si apre il toto scommesse per sapere quando esposizione aprirà un topic intelligente :D

esposizione 18-09-2009 18:54

Re: Perché il cold approach non funziona in Italia?
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 234304)
No a me il sistema multiculturale piace, anzi ha apportato dei miglioramenti.
Si apre il toto scommesse per sapere quando esposizione aprirà un topic intelligente :D


se il multicultucazzi è intelligente io sono e saro' ignorante come una capra a vita, il piu ignorante e fiero di esserlo ;)

muttley 18-09-2009 19:00

Re: Perché il cold approach non funziona in Italia?
 
Ma non ti stanchi mai di trollare?
Aridatece il maestro :cool:

Winston_Smith 18-09-2009 23:54

Re: Perché il cold approach non funziona in Italia?
 
Quote:

Originariamente inviata da esposizione (Messaggio 234305)
io sono e saro' ignorante come una capra a vita, il piu ignorante e fiero di esserlo ;)

Quoto, quoto, QUOTISSIMOOOOOOO!!


:D :D :D

claudioqq 19-09-2009 01:12

Re: Perché il cold approach non funziona in Italia?
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 234218)
Come da titolo: perché nel nostro paese è così difficile conoscere persone (con scopi abbordatori) estranee per vie occasionali? E' solo paura o c'è dell'altro?

Perché in italia ci facciamo le pippe mentali? (sia gli abbordatori che gli abbordati, vabbé chiamala diffidenza ma pippa mentale fa più scena :D )


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.