FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   non abbiamo mai avuto una ragazza perche? (https://fobiasociale.com/non-abbiamo-mai-avuto-una-ragazza-perche-11957/)

ZiO8 04-10-2009 21:05

Re: non abbiamo mai avuto una ragazza perche?
 
Si ma ha ragione, cosa centra il sessuologo. Il sessuologo serve se il sesso lo sai fare, se una tipa ce l'hai, e se sei apposto con la testa, il sessuologo aiuta solo a migliorare qualcosa che già hai, un rapporto che magari si sta logorando che comunque già c'è ed è consolidato, ma qui si parla di persone che neanche la base non ce l'hanno e prima devi risolvere la paura che solo tu puoi risolvere, non certo il sessuologo...

esposizione 04-10-2009 21:07

Re: non abbiamo mai avuto una ragazza perche?
 
Quote:

Originariamente inviata da ZiO8 (Messaggio 240815)
Si ma ha ragione, cosa centra il sessuologo. Il sessuologo serve se il sesso lo sai fare, se una tipa ce l'hai, e se sei apposto con la testa, il sessuologo aiuta solo a migliorare qualcosa che già hai, un rapporto che magari si sta logorando che comunque già c'è ed è consolidato, ma qui si parla di persone che neanche la base non ce l'hanno e prima devi risolvere la paura che solo tu puoi risolvere, non certo il sessuologo...



ma lascia che vada dal sessuologo a perdere soldi..

Winston_Smith 04-10-2009 21:09

Re: non abbiamo mai avuto una ragazza perche?
 
Quote:

Originariamente inviata da ZiO8 (Messaggio 240815)
Si ma ha ragione, cosa centra il sessuologo. Il sessuologo serve se il sesso lo sai fare, se una tipa ce l'hai, e se sei apposto con la testa, il sessuologo aiuta solo a migliorare qualcosa che già hai, un rapporto che magari si sta logorando che comunque già c'è ed è consolidato, ma qui si parla di persone che neanche la base non ce l'hanno e prima devi risolvere la paura che solo tu puoi risolvere, non certo il sessuologo...

Non so quale sia la situazione di vikingo, quindi non ho certezze in tasca, ma se i suoi blocchi sono limitati al contatto fisico, visto che mi smebra che ora socializzi abbastanza bene, potrebbe anche essere argomento per un sessuologo, o almeno per uno psicologo specializzato in questo tipo di problemi (fermo restando che in teoria anche quello che frequenta adesso non doveva cadere dalle nuvole di fronte alla situazione di vikingo...).

esposizione 04-10-2009 21:11

Re: non abbiamo mai avuto una ragazza perche?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 240817)
Non so quale sia la situazione di vikingo, quindi non ho certezze in tasca, ma se i suoi blocchi sono limitati al contatto fisico, visto che mi smebra che ora socializzi abbastanza bene, potrebbe anche essere argomento per un sessuologo, o almeno per uno psicologo specializzato in questo tipo di problemi (fermo restando che in teoria anche quello che frequenta adesso non doveva cadere dalle nuvole di fronte alla situazione di vikingo...).






segui i consigli vikingo vai a buttare via i soldi :D

Winston_Smith 04-10-2009 21:12

Re: non abbiamo mai avuto una ragazza perche?
 
Quote:

Originariamente inviata da esposizione (Messaggio 240819)
segui i consigli vikingo vai a buttare via i soldi :D

Io non elargisco certezze, a differenza di certa gente che pensa di avere la verità in tasca...

Superman 04-10-2009 21:14

Re: non abbiamo mai avuto una ragazza perche?
 
prima pensiamo a sistemare la nostra testa... poi penseremo al sessuologo quando ce ne sarà bisogno!!!!!!!!

ZiO8 04-10-2009 21:15

Re: non abbiamo mai avuto una ragazza perche?
 
Esatto... quotone...

esposizione 04-10-2009 21:16

Re: non abbiamo mai avuto una ragazza perche?
 
Quote:

Originariamente inviata da Superman (Messaggio 240823)
prima pensiamo a sistemare la nostra testa... poi penseremo al sessuologo quando ce ne sarà bisogno!!!!!!!!


ma infatti che minchia centra il sessuologo con uno che non fa sesso:D:D:D

ZiO8 04-10-2009 21:17

Re: non abbiamo mai avuto una ragazza perche?
 
Quote:

Originariamente inviata da esposizione (Messaggio 240826)
ma infatti che minchia centra il sessuologo con uno che non fa sesso

Te spiega le posizioni giuste per un buon solitario...:D:D

Winston_Smith 04-10-2009 21:18

Re: non abbiamo mai avuto una ragazza perche?
 
Siete proprio sicuri al 100% che uno (psico)sessuologo non possa trattare anche blocchi di questo tipo?
Beati voi...:rolleyes:

La terapia psicosessuologica prende in considerazione la personalità dell’individuo, il suo passato, il suo presente, i bisogni, così come i suoi blocchi i quali lo rendono incapace di costruire relazioni significative e una sessualità soddisfacente.

ZiO8 04-10-2009 21:21

Re: non abbiamo mai avuto una ragazza perche?
 
Si ma quello che non hai ancora capito Smith, e stiamo cercando di spiegarlo da circa 5 ore, è che il sessuologo non studia la mente, studia il sesso, se hai paura di una donna, questo non è che ti insegna a rompere il ghiaccio, ti insegna a conquistarla, presupponendo che tu voglia farlo senza vincoli... :D

vikingo 04-10-2009 21:21

Re: non abbiamo mai avuto una ragazza perche?
 
appunto non mi puo aiutare nessuno,io con le ragazze bene o male ci so parlare,prima manco quello,pero' oltre non ci so andare sento un blocco,una paura forte....non los o neanke io cosa cavolo e '.....
e una cosa che in un certo tipo di situazioni emerge sempre e che combatto da sempre,sara' ansia da prestazione....ma qualcosa e'...e una paura inconscia penso...
un po' come il parlare in un aula davanti a tante persone sono situazioni che a volte mi paralizzano....
ricordo un laboratorio che feci allunivers quest 'anno....volevo partecipare di piu ai dibattiti....ma qualcosa mi bloccava al parlare....poteva essere un modo per farmi notare dalle ragazze ma lo sprecai....
altra cosa che mi mette ansia da un po di tempo e il dover dire ad una ragazza se capita l'occasione che non ho ancora la patente mi fa sentire un maschio b...
perke mi immgaino qnanto sarei imbarazzato...in quel frangente...
poi ultimamente sto facendo di nuovo poka vita sociale e il mio umore ne risente....e cosi' mergono le paure o insicurezze varie...

esposizione 04-10-2009 21:22

Re: non abbiamo mai avuto una ragazza perche?
 
Quote:

Originariamente inviata da ZiO8 (Messaggio 240835)
Si ma quello che non hai ancora capito Smith, e stiamo cercando di spiegarlo da circa 5 ore, è che il sessuologo non studia la mente, studia il sesso, se hai paura di una donna, questo non è che ti insegna a rompere il ghiaccio, ti insegna a conquistarla, presupponendo che tu voglia farlo senza vincoli... :D



vabbè magari winston parlava di un sessuologo che ha anche la laurea in psicologia :D

Winston_Smith 04-10-2009 21:23

Re: non abbiamo mai avuto una ragazza perche?
 
Quote:

Originariamente inviata da ZiO8 (Messaggio 240835)
Si ma quello che non hai ancora capito Smith, e stiamo cercando di spiegarlo da circa 5 ore, è che il sessuologo non studia la mente, studia il sesso, se hai paura di una donna, questo non è che ti insegna a rompere il ghiaccio, ti insegna a conquistarla, presupponendo che tu voglia farlo senza vincoli... :D

Infatti avevo citato un esempio di terapia psicosessuologica, comunque noto una certa supponenza...:rolleyes:
Ripeto, se siete così sicuri delle vostre idee, buon per voi, io non ho certezze in tasca.

esposizione 04-10-2009 21:24

Re: non abbiamo mai avuto una ragazza perche?
 
Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 240836)
appunto non mi puo aiutare nessuno,io con le ragazze bene o male ci so parlare,prima manco quello,pero' oltre non ci so andare sento un blocco,una paura forte....non los o neanke io cosa cavolo e '.....
e una cosa che in un certo tipo di situazioni emerge sempre e che combatto da sempre,sara' ansia da prestazione....ma qualcosa e'...e una paura inconscia penso...
un po' come il parlare in un aula davanti a tante persone sono situazioni che a volte mi paralizzano....
ricordo un laboratorio che feci allunivers quest 'anno....volevo partecipare di piu ai dibattiti....ma qualcosa mi bloccava al parlare....poteva essere un modo per farmi notare dalle ragazze ma lo sprecai....
altra cosa che mi mette ansia da un po di tempo e il dover dire ad una ragazza se capita l'occasione che non ho ancora la patente mi fa sentire un maschio b...
perke mi immgaino qnanto sarei imbarazzato...in quel frangente...
poi ultimamente sto facendo di nuovo poka vita sociale e il mio umore ne risente....e cosi' mergono le paure o insicurezze varie...



uff ma vichingo quando lo capirai ? La soluzione è andare da una ragazza che ti piace e mettercela tutta a parlare, poi se viene un bel rifiuto amen, il problema sara' che non gli piaci (ma la fobia sociale l'avrai superata senza sessuologo :D)

ZiO8 04-10-2009 21:25

Re: non abbiamo mai avuto una ragazza perche?
 
Quote:

Originariamente inviata da esposizione (Messaggio 240838)
vabbè magari winston parlava di un sessuologo che ha anche la laurea in psicologia :D

E magari sia diplomato anche in alberghiero, così ti insegna a cucinà...:D

Superman 04-10-2009 21:25

Re: non abbiamo mai avuto una ragazza perche?
 
Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 240836)
altra cosa che mi mette ansia da un po di tempo e il dover dire ad una ragazza se capita l'occasione che non ho ancora la patente mi fa sentire un maschio b...
perke mi immgaino qnanto sarei imbarazzato...in quel frangente...

non glielo devi mica dire, inventa una scusa.....

vikingo 04-10-2009 21:26

Re: non abbiamo mai avuto una ragazza perche?
 
poi avolte sento proprio che ho paure delle donne o delle loro reazioni....ed e strano perche con gli uomini non mi capitano...con gli uomini temo a volte solo le reazioni fisiche...con le donne invece soprattutto le sconosciute...disgaio totale soprattutto all'inizio....cioe all'inizio di una conoscenza non e facile che con una donna mi trovi a mio agio....questo voglio dire....
mi ricordo una volta una ragazza che conoscevo mi disse mentre parlavamo ti puoi avvicinare guarda che non ti mangio....
anche se all'epoca cera poca confidenza....dopo miglioro'...

Winston_Smith 04-10-2009 21:27

Re: non abbiamo mai avuto una ragazza perche?
 
Quote:

Originariamente inviata da esposizione (Messaggio 240838)
vabbè magari winston parlava di un sessuologo che ha anche la laurea in psicologia :D

Il sessuologo è uno psicologo che dopo la laurea in psicologia, il tirocinio di un anno presso un ente pubblico o privato e dopo l’abilitazione all’esercizio della professione, ha acquisito una formazione interdisciplinare in sessuologia estesa all’area biologica.

VEDI FONDO FIRMA :D:D:D

vikingo 04-10-2009 21:28

Re: non abbiamo mai avuto una ragazza perche?
 
si e poi se dobbaimo uscire come faccio....la vado a prendere col foglio rosa....ahhhh


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:42.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.