FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Non sappiamo stare al MONDO !!!!! (https://fobiasociale.com/non-sappiamo-stare-al-mondo-11900/)

ollydarko 09-09-2009 19:20

Non sappiamo stare al MONDO !!!!!
 
Oggi passeggiando mi sono ritrovato a osservare le facce dei passanti......e mi è balenato questo pensiero.....da un lato li trovavo patetici .....come se stessero vivendo nella totale indifferenza e ignoranza e non gliene fregasse niente di cambiare.......di APRIRE GLI OCCHI......

Poi mi sono chiesto.....e se fossi io a non andare bene per questa società ???

Certo mi ritengo molto più sveglio riflessivo e via dicendo della maggior parte delle persone.....però a che prezzo ??? :rolleyes:

Il prezzo di ritenermi un reietto.....

Gli altri nella totale ignoranza e ingenuità si godono la vita......mentre io.....SORVOLIAMO :(

calinero 09-09-2009 19:34

Re: Non sappiamo stare al MONDO !!!!!
 
un classico, ma magari tu te la godrai più avanti

darkwing duck 09-09-2009 19:37

Re: Non sappiamo stare al MONDO !!!!!
 
ma tu non avevi lasciato il forum? :D

BadDream 09-09-2009 19:37

Re: Non sappiamo stare al MONDO !!!!!
 
cosa intendi esattamente con ignoranza, ingenuità, aprire gli occhi?

xSolo 09-09-2009 19:40

Re: Non sappiamo stare al MONDO !!!!!
 
è proprio come hai detto olly
spesso penso che il problema maggiore per noi sia quello di non aver vicino le persone giuste attraverso le quali esprimersi e realizzarsi...

clanghetto 09-09-2009 19:41

Re: Non sappiamo stare al MONDO !!!!!
 
Però mentre siamo dei reietti a margine della società nella nostra solitudine, gli altri se la spassano.

Non dico che dobbiamo per forza essere dei bimbiminkia con la mutanda D&G, le scarpe Prada da 7 trilioni di euro dorate trash, e il pantalone con dietro scritto Richiò o ancora fare sesso su ogni pezzo di carne femmina ma un minimo socialmente presentabili XD

Tipo mia sorella non va in discoteca e i sabati o gira per la città con le amiche oppure si riunisce a casa di qualcuno a mangiare e non la da in giro. Questa è una via di mezzo tra noi e gli altri, mica viene emarginata.

Milo 09-09-2009 19:43

Re: Non sappiamo stare al MONDO !!!!!
 
Io mi ritengo incompatibile con questa società...per sopravivere sono costretto al continuo compromesso.....

Sociofobic 09-09-2009 20:06

Re: Non sappiamo stare al MONDO !!!!!
 
noi siamo dei reietti..abbiamo il fascino dell'uomo maledetto...a parte queste caxxate..abbiamo una visione della vita diversa..che sia giusta o sbagliata è diversa..in questa società o ci sai vivere o sopravvivi..

Prassi 09-09-2009 20:15

Re: Non sappiamo stare al MONDO !!!!!
 
sono l'unico a non avere capito il thread?

caprettadiheidi 09-09-2009 21:09

Re: Non sappiamo stare al MONDO !!!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da ollydarko (Messaggio 229280)
Oggi passeggiando mi sono ritrovato a osservare le facce dei passanti......e mi è balenato questo pensiero.....da un lato li trovavo patetici .....come se stessero vivendo nella totale indifferenza e ignoranza e non gliene fregasse niente di cambiare.......di APRIRE GLI OCCHI......

Poi mi sono chiesto.....e se fossi io a non andare bene per questa società ???

Certo mi ritengo molto più sveglio riflessivo e via dicendo della maggior parte delle persone.....però a che prezzo ??? :rolleyes:

Il prezzo di ritenermi un reietto.....

Gli altri nella totale ignoranza e ingenuità si godono la vita......mentre io.....SORVOLIAMO :(

una cosa curiosa è ke io lo facevo fino a poco tempo fa di trattenere il fiato vedendo il cimitero ma anke la makkina mortuaria.... pensavo fossi la sola ad avere manie strane....ne ho anke altre....

deltoide 09-09-2009 21:20

Re: Non sappiamo stare al MONDO !!!!!
 
Già, anche se cerco di adattarmi non ci riesco quasi mai, gli eventi sociali a cui mi sottopongo spesso li vivo come una prova da superare e non riesco a divertirmi, sono sempre fuori luogo. A volte penso proprio che dovrei andare a vivere in qualche luogo remoto dove la vita si è fermata a parecchi anni fa, magari andrò a stabilirmi in Groenlandia, mi ispirano simpatia gli eschimesi :D

paccello 09-09-2009 21:23

Re: Non sappiamo stare al MONDO !!!!!
 
E' un pensiero assolutamente tipico da introverso, che ho fatto pure io, anzi l'avevo scritto in un topic. Che posso dire? Possiamo sentirci poco compatibili col "mondo", ma grazie a Dio questo mondo è variegato e ci saranno angoli e persone, invece, più compatibili.

cancellato3349 09-09-2009 21:39

Re: Non sappiamo stare al MONDO !!!!!
 
non penso ce la godremo mai la vita..neppure + avanti...ci sarà sempre qualkosa ke ci porteremo in futuro...certe cose rimangono...
e poi nessuno sa x certo come viverla bene questa vita..ognuno fa come gli pare..te vivitela come vuoi..o come puoi

trademarko 09-09-2009 21:43

Re: Non sappiamo stare al MONDO !!!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da ollydarko (Messaggio 229280)
Oggi passeggiando mi sono ritrovato a osservare le facce dei passanti......e mi è balenato questo pensiero.....da un lato li trovavo patetici .....come se stessero vivendo nella totale indifferenza e ignoranza e non gliene fregasse niente di cambiare.......di APRIRE GLI OCCHI......

Poi mi sono chiesto.....e se fossi io a non andare bene per questa società ???

Certo mi ritengo molto più sveglio riflessivo e via dicendo della maggior parte delle persone.....però a che prezzo ??? :rolleyes:

Il prezzo di ritenermi un reietto.....

Gli altri nella totale ignoranza e ingenuità si godono la vita......mentre io.....SORVOLIAMO :(

Sbagliamo a sentirci più svegli e riflessivi degli altri (non che io non lo faccia) perchè questo erge un muro tra noi e loro e ci impedisce di fare tante conoscenze che potrebbero rivelarsi interessanti. Inoltre tanta gente, nei rapporti più superficiali, finge di essere "non riflessiva" proprio per non isolarsi mostrandosi "diversa". Poi però, conoscendola, potremmo notare che è addirittura più sensibile e riflessiva di noi.
Inoltre il cambiamento degli altri non deve interessarci, dobbiamo pensare di più a noi stessi. Per esperienza personale ti dico ce giudicare gli altri non ci serve a niente se non a rallentare il nostro percorso o addirittura ci fa fare solo passi indietro.

Bronchiolo 09-09-2009 21:58

Re: Non sappiamo stare al MONDO !!!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da ollydarko (Messaggio 229280)
Oggi passeggiando mi sono ritrovato a osservare le facce dei passanti......e mi è balenato questo pensiero.....da un lato li trovavo patetici .....come se stessero vivendo nella totale indifferenza e ignoranza e non gliene fregasse niente di cambiare.......di APRIRE GLI OCCHI......

e perché dovrebbero cambiare? Magari non c'hanno problemi gravi :confused: o stavi su fobic city?

Drowning 09-09-2009 22:32

Re: Non sappiamo stare al MONDO !!!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da ollydarko (Messaggio 229280)
Oggi passeggiando mi sono ritrovato a osservare le facce dei passanti......e mi è balenato questo pensiero.....da un lato li trovavo patetici .....come se stessero vivendo nella totale indifferenza e ignoranza e non gliene fregasse niente di cambiare.......di APRIRE GLI OCCHI......

Poi mi sono chiesto.....e se fossi io a non andare bene per questa società ???

Certo mi ritengo molto più sveglio riflessivo e via dicendo della maggior parte delle persone.....però a che prezzo ??? :rolleyes:

Il prezzo di ritenermi un reietto.....

Gli altri nella totale ignoranza e ingenuità si godono la vita......mentre io.....SORVOLIAMO :(

Ma non sei l'utente che se n'era andato salutando tutto il forum tipo... 10 giorni fa?

calinero 09-09-2009 22:59

Re: Non sappiamo stare al MONDO !!!!!
 
a volte ritonnano :p

Già 10-09-2009 02:07

Re: Non sappiamo stare al MONDO !!!!!
 
io ad esmpio mi reputo + vero onesto e leale rispetto a tanta gente che conosco ma alla fine loro hanno una vita e io no

Sociofobic 10-09-2009 09:50

Re: Non sappiamo stare al MONDO !!!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da Già (Messaggio 229568)
io ad esmpio mi reputo + vero onesto e leale rispetto a tanta gente che conosco ma alla fine loro hanno una vita e io no

quanto hai ragione.:(

phobos72 10-09-2009 09:56

Re: Non sappiamo stare al MONDO !!!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da Già (Messaggio 229568)
io ad esmpio mi reputo + vero onesto e leale rispetto a tanta gente che conosco ma alla fine loro hanno una vita e io no

Quoto in pieno!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:45.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.