FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   nella fantasia estroverso e sono loquace? (https://fobiasociale.com/nella-fantasia-estroverso-e-sono-loquace-11859/)

christy 07-09-2009 17:24

nella fantasia estroverso e sono loquace?
 
ecco...non so se è una cosa positiva o meno...cioè nel senso che se nei tuoi pensieri e fantasie "parli" forse significa che qualcosa da dire in fondo ce lo avresti...
io nelle mie fantasie quando mi immagino con la compagnia, con le ex compagne, con le conoscenze ecc...ecc... mi immagino sempre chiacchierone e che faccio discorsi affascinanti...ma mi si formano realmente nella testa...cioè li potrei mettere per iscritto mentre fantastico volendo....discorsi sulle stelle, l'amore, le emozioni, x problemi personali come il parlare del + e del -, lo stare bene insieme...

Sociofobic 07-09-2009 17:27

Re: nella fantasia estroverso e sono loquace?
 
anche io nella mia fantasia sono un grande oratore..peccato non sia cosi nella realtà T_T

brio70 07-09-2009 17:28

Re: nella fantasia estroverso e sono loquace?
 
pensavo che potrebbe servire da allenamento,mettersi davanti a uno specchio e parlare.
ma mi da l'idea che sia una cosa da partiti di cervello

Sociofobic 07-09-2009 17:29

Re: nella fantasia estroverso e sono loquace?
 
Quote:

Originariamente inviata da brio70 (Messaggio 228017)
pensavo che potrebbe servire da allenamento,mettersi davanti a uno specchio e parlare.
ma mi da l'idea che sia una cosa da partiti di cervello

io mi vergognerei..

brio70 07-09-2009 17:33

Re: nella fantasia estroverso e sono loquace?
 
comunque a me capita che se qualcuno mi da corda sono peggio di una sanguisuga all'inzio.mi ci attacco e non smetto di parlare.solo che poi ho paura di parlare anche troppo e mi spengo.

Sociofobic 07-09-2009 17:35

Re: nella fantasia estroverso e sono loquace?
 
Quote:

Originariamente inviata da brio70 (Messaggio 228022)
comunque a me capita che se qualcuno mi da corda sono peggio di una sanguisuga all'inzio.mi ci attacco e non smetto di parlare.solo che poi ho paura di parlare anche troppo e mi spengo.

anche io mi spengo dopo poco

brio70 07-09-2009 17:35

Re: nella fantasia estroverso e sono loquace?
 
si,è una cosa comune.

Slave 07-09-2009 19:16

Re: nella fantasia estroverso e sono loquace?
 
Si, è un problema anche mio.
Comunque io spesso parlo da sola, soprattutto quando ho bisogno di sfogarmi :D Non mi aiuta a migliorare l'approccio con gli altri, però mi aiuta a rilassarmi :D
Dopo un po' non ci fai più caso che sei completamente partito di cervello!!

Provate, soddisfatti o rimborsati!



... e fu così che Slave sparì

Sociofobic 07-09-2009 19:23

Re: nella fantasia estroverso e sono loquace?
 
Quote:

Originariamente inviata da Slave (Messaggio 228068)
Si, è un problema anche mio.
Comunque io spesso parlo da sola, soprattutto quando ho bisogno di sfogarmi :D Non mi aiuta a migliorare l'approccio con gli altri, però mi aiuta a rilassarmi :D
Dopo un po' non ci fai più caso che sei completamente partito di cervello!!

Provate, soddisfatti o rimborsati!



... e fu così che Slave sparì

mmm proverò se dici che funziona

siriade 07-09-2009 19:29

Re: nella fantasia estroverso e sono loquace?
 
bhe in effetti pure il ero così. timida e impacciata ma nella mia fantasia ero una che parlava, tipo un piccolo boss, poi lo sono diventata davvero, molto lentamente, anche con notevole rovesciamento di carattere: ho cominciato a litigare con chiunque mi facesse incaszzare :D molto meglio che prima che mi tenevo tutto dentro e rodevo!!! si pure "viaggiavo" da sola in cam,era, mi immaginavo scene anche molto di fantasia e senza rendermene conto cominciavo amarciare avanti einditero per la camera, anche se non parlavo proprio....siamo tutti un po' fuori....cmq il mio consiglio è: cercate di diventare ciò che immaginate nella testa, perchè se lì le cose da dire le avete vuol dire che la vostra è solo una paura folle di aprir bocca. lo capisco benissimo, ma va vinta!

christy 07-09-2009 19:34

Re: nella fantasia estroverso e sono loquace?
 
è quello che sto cercando di capire anch'io...insomma io dico di non sapere parlare del + e del -...ed è la realtà non ci sono abituato...e non trovo argomenti per questo...
però cavolo quando ho l'argomento sono esattamente come nella mia fantasia quasi sempre...sicuro...spiritoso..misterioso..

e se nella fantasia mi vengono quegli argomenti devo solo abituarmi a portarli fuori quando sono con la gente...

in fondo di che si può parlare con gli altri? di argomenti in comune...e cosa c'è di meglio che parlare di proprie emozioni, sensazioni?

sbobbo 07-09-2009 19:37

Re: nella fantasia estroverso e sono loquace?
 
Riesco benissimo a parlare di paranoie ansia problemi pessimismo malesseri,ho estrema difficoltà a trovare argomenti diversi,sopratutto riguardo alle cose futili e ai discorsi un pò superficiali,ma sono proprio quelli che ti fanno integrare con gli altri.

siriade 07-09-2009 19:40

Re: nella fantasia estroverso e sono loquace?
 
Quote:

Originariamente inviata da sbobbo (Messaggio 228084)
Riesco benissimo a parlare di paranoie ansia problemi pessimismo malesseri,ho estrema difficoltà a trovare argomenti diversi,sopratutto riguardo alle cose futili e ai discorsi un pò superficiali,ma sono proprio quelli che ti fanno integrare con gli altri.

insomma,,,io quelli che non fanno che parlare die vestiti e delle scaroe e della macchine, o le donne che non fanno che parlare dei propri figli per reggerli devo scarnificarmi un dito di nascosto dietro la schiena :D no no...non cercare di parlare di più e del meno se nn è da te. rdi e scehrza ma non essere superficiale:)

pascal73 07-09-2009 19:41

Re: nella fantasia estroverso e sono loquace?
 
Quote:

Originariamente inviata da Slave (Messaggio 228068)
Si, è un problema anche mio.
Comunque io spesso parlo da sola, soprattutto quando ho bisogno di sfogarmi :D Non mi aiuta a migliorare l'approccio con gli altri, però mi aiuta a rilassarmi :D
Dopo un po' non ci fai più caso che sei completamente partito di cervello!!

Provate, soddisfatti o rimborsati!



... e fu così che Slave sparì

Anche io parlo spesso da solo :D
Ovvio quando non mi vede nessuno.
Secondo me aiuta a sfogarsi.
Delle volte faccio finta di parlare con me stesso :D Oppure recito frasi di film, cosa che davanti a una persona non ci riuscirei mai e poi mai.

Death 07-09-2009 19:42

Re: nella fantasia estroverso e sono loquace?
 
Bestemmiare aiuta ancora di più a sfogarsi.

pascal73 07-09-2009 19:56

Re: nella fantasia estroverso e sono loquace?
 
Quote:

Originariamente inviata da Death (Messaggio 228093)
Bestemmiare aiuta ancora di più a sfogarsi.

Ah io tra parolacce e bestemmie specie quando sono impegnato in un videogioco.
Invece davanti a un amico o davanti ai miei genitori non dico nemmeno la parola: "cazzo".


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.