![]() |
Cuddle Party
Perché non ne organizziamo uno anche noi?
http://www.repubblica.it/2009/09/sez...tml?ref=hpspr3 (gratis però! ;) ) |
Re: Cuddle Party
|
Urca, c'era già!
Esposizione è sempre avanti! (tranne in politica :D ) |
Quote:
Anche a te ha dato fastidio, eh?;) |
Quote:
|
Quote:
|
credo sia una ottima terapia...
|
Questo e' un argomento estremamente interessane e delicato.
Quote:
Tra le cose che si imparano al corso, sono messe in evidenza: - creare un ambiente non-sessuale dove si esplora l'intimita' personale e professionale delle persone - permettere ai partecipanti di aprirsi, toccarsi, considerarsi, ... - creare un ambiente dove uomini e donne comunicano piu' sinceramente - ascoltare attentamente - creare velocemente e facilmente delle forti relationi tra estranei - essere piu' aperti verso gli altri, e capagi di dare e ricevere in maniera confortevole - creare dei legami forti tra di voi, senza sopraffarre gli altri Inoltre si impara: - strumenti per creare una comunita' intima e forte - strumenti avanzati per gestire i rifiuti - tecniche di comunicazione per indurre le persone a parlare della propria intimita', desideri, paure e bisogni. La pagina in inglese e': http://www.foundationsoffacilitation.org/index.html Qualsiasi correzione alla mia traduzione un po' garibaldina e' benvenuta ;) Quindi ipotizzo che c'e' una fase preliminare di chiaccherate, dove la gente impara a conoscersi, ad aprirsi, ed infine ad abbracciarsi. Non a caso una seduta media dura circa 3 ore & mezza. Forse gli americani sono piu' portati di noi a questo tipo di comunicazione, perche' noi ci tiriamo dietro un grosso bagaglio di tabu' religiosi & sociali. Gente, che ne dite? |
Bah, a me sta roba mi fa schifo, e non è fobia, è proprio gusti personali. Che mi frega di abbracciare uno sconosciuto? Bleah
|
Quote:
|
dipende che abbracci sono, se sono cose cosi' per ridere e scherzare va bene :D
|
Esposizione, mi piace il tuo atteggiamento aperto & positivo! :)
|
penso che sta roba la fai scherzando... non penso che chi fa queste cose si strusci con gli estranei
|
Quote:
beh a pelle non m'ispira, preferirei un corso di tango argentino (cit.), diciamo che se fosse gratis potrei anche vedere com'è :D |
comunque dato che dopo un po' tutto quello che succede negli usa arriva in italia
tantovale organizzarne uno noi :D |
non avendoli provati in prima persona non ho la minima idea dell'atmosfera che si possa instaurare
credo però che una certa mentalità di stampo UK/US sia comunque elemento imprescindibile... non li vedo proprio in Italia, a noi manca la libertà di pensiero, siamo troppo legati a maschere e pregiudizi... |
Quote:
Scherzi a parte (è chiaro che questo topic è di natura scherzosa), viene da chiedersi se sia veramente possibile estromettere completamente la sessualità (diciamo tra uomo e donna, per fissare le idee) da un atto come dedicare diverso tempo ad accarezzarsi o abbracciarsi ripetutamente. E' possibile passare un'ora ad accarezzarsi/abbracciarsi senza che questo significhi qualcosa di più intimo? Dove sono i confini che separerebbero, in un atto fisico, la presunta "purezza" dalla sessualità? Mah.... (Io, personalmente, non so se parteciperei ad una cosa di questo tipo...) |
Quote:
|
Quote:
Ovvia che il pensiero sarebbe equivalente, dal lato femminile: Ipotesi 1: "kebbbonazzoooo!!!" Ipotesi 2: "keskifezzaaaaa!!!!" :D ...scherzi a parte, ci sarebbe comunque una parte iniziale, chiamiamola preparatoria, in cui ci si apre, si chiacchera e basta (niente abbracci & co.) Solo nella seconda parte, quando la gente ha preso confidenza e ha acquistato fiducia negli altri, si passa alle coccole & carezze. Date un'occhiata al sito inglese, e in particolare alle regole (http://www.cuddleparty.com/rules.cfm) ai punti 3, 4 & 5: Quote:
|
ma se non fate manco i raduni !!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:43. |