FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   uscire da soli (https://fobiasociale.com/uscire-da-soli-11757/)

christy 01-09-2009 20:31

uscire da soli
 
...presente i classici telefilm americani? alla dawson's crekk...in cui il protagonista vuole restare solo ed esce comodamente da solo a farsi una birretta e magari rivolgendo pure la parola scherzando al barista...

ecco io nella realtà e soprattutto nel nostro paese non la vedo come cosa fattibile...in giro x il web ho letto già altre discussioni simili...

se giri x pub, centro alla sera vedi sempre gruppetti di almeno 3-4 persone (sicuramente almeno 2)...una persona sola...boh...

forse perchè dà la sensazione che sia appunto sola e quindi collegamento --> sfigata...non fa quella sensazione classica da film da "oh guarda fa un po' di mistero/fascino/curiosità"...

è un meccanismo subdolo, ma che in fondo si annida in quasi tutte le persone...

non siamo abituati ad uscire da soli...una persona che voglia ripartire da 0 è visto quasi come un "matto/triste"...

invece? pensandoci uno dovrebbe andare fiero di avere le balls di uscire da solo senza vergognarsene...boh...sono tentato davvero di uscire x conto mio stasera...che dite?

Drowning 01-09-2009 20:39

Re: uscire da soli la sera...
 
Fattibile sì, nessuno te lo impedisce, ma io lo troverei molto imbarazzante, quando vado al pub non vedo mai nessuno da solo. Andare in locali di ritrovo giovanile da solo lo troverei anche molto avvilente, preferisco starmene a casa a quel punto.

christy 01-09-2009 20:43

Re: uscire da soli la sera...
 
ma io andrei semplicemente in piazza...magari a prendermi u ngelato e sedermi su una panchina...a pensare...a me l'idea piace...proprio classica da film americano in cui il ragazzo sta lì seduto a pensare finchè magari dopo 2 ore arriva il lontano amico che lo vede e si scambiano pure 2 parole.....x concedersi un po' di tempo da soli...andare in un pub è già diverso...lì sei proprio in uno spazio chiuso...se stai in centro invece...è così grande che....

Drowning 01-09-2009 20:48

Re: uscire da soli la sera...
 
In piazza è già più fattibile. Dipende però da che ambiente hai intorno, se vai in una piazza al sabato sera piena di universitari che ridono, scherzano e bevono non so quanto ti possa sentire a tuo agio.

christy 01-09-2009 20:56

Re: uscire da soli la sera...
 
ma...io sono io...se ho voglia di starmene da solo...poi la piazza/centro della mia città è abbastanza grande...e se ci sono più ragazzi anche del solito pazienza...io sono tentato di provare...al max se mi sento a disagio continuo a camminare e filo via dritto invece di sedermi

Redman 01-09-2009 20:58

Re: uscire da soli la sera...
 
E' questione di cultura...alcuni conoscenti mi hanno raccontato che in altri paesi è diverso, tipo avete presente i telefilm dove il tipo va al bancone del bar per bere qualcosa?ecco in certi posti (tipo negli USA) è una cosa normale, mentre qui sai molto da acolizzato o da "uomotristeesolo" se fai una cosa simile.
Io non lo farei mai...

Drowning 01-09-2009 21:02

Re: uscire da soli la sera...
 
Quote:

Originariamente inviata da Redman (Messaggio 225211)
E' questione di cultura...alcuni conoscenti mi hanno raccontato che in altri paesi è diverso, tipo avete presente i telefilm dove il tipo va al bancone del bar per bere qualcosa?ecco in certi posti (tipo negli USA) è una cosa normale, mentre qui sai molto da acolizzato o da "uomotristeesolo" se fai una cosa simile.
Io non lo farei mai...

Sì infatti non è proprio nella nostra mentalità, in Italia solo=sfigato.

christy 01-09-2009 21:05

Re: uscire da soli la sera...
 
ecco bravo red...è quello che intendevo io...proprio classica scena da telefilm americano...lì e la normalità quasi...
da noi è mentalità di tutti (anche di noi stessi che siamo qui sul forum) vedere la cosa come "triste", da sfigato...

eppure guarda la differenza...io in biblitoeca da solo vado senza problemi, a fare shopping in piazza? addirittura a prenderm iuna granita mentre passo dalla piazza al pomeriggio sì...

invece la sera proprio è una cosa fuori dal mondo (a meno che tu non sia un vecchietto 90enne)...

io invece credo proprio che lo farò...se incontro qualcuno che mi conosce basta dire la verità..."ho dei problemi che mi assillano e volevo starmene da solo all'aria aperta..."....e se chi è intorno pensa male a vedere uno in piazza solo cavoli loro...
già il pub è diverso...stare lì a bere da solo già fa molto effetto anche a me...a meno che non ci vai con l'intenzione di rivolgere la parola a chiunque persino la cameriera (ma fa "triste" da persona sola)

christy 01-09-2009 21:06

Re: uscire da soli la sera...
 
mi inizio a vestire e se entro 10 minuti non vedo nè qui e nè su answer messaggi che mi fanno cambiare idea, prendo e vado in centro solo urrààà :P

Redman 01-09-2009 21:15

Re: uscire da soli la sera...
 
andare in centro di sera da soli è "triste" ma meno che entrare in un PUb...poi se abiti in una città è diverso che in un paesino.

christy 01-09-2009 21:16

Re: uscire da soli la sera...
 
abito in una cittadina da 70mila persone...e il centro è bello grande...uff...ma perchè da noi deve essere triste, quando in altri posti non lo è...non lo concepisco...2 balls...ed io che così mi imparanoio di più :(

Redman 01-09-2009 21:18

Re: uscire da soli la sera...
 
ma esci perchè non vuoi stare in casa o esci "alla ricerca della pietra perduta"?

christy 01-09-2009 21:20

Re: uscire da soli la sera...
 
boh...entrambe le cose red...
1- perchè sono annoiato di stare in casa
2- perchè dopo aver dimostrato alle mie compagnie che so solo allontanare le persone ed essere sgorbutico quando ho i cazzi miei, non mi va di farmi sentire da loro in sti giorni x uscire insieme, ma mi va di starmene da solo...e quindi una boccata d'aria da solo la prenderei volentieri

3- perchè magari fuori da solo non sia mai che ti cambia un po' l'umore al punto anche di parlare con qualcuno o di incontrare qualche vecchia faccia pseudoamica...

Redman 01-09-2009 21:22

Re: uscire da soli la sera...
 
4 - solo ora mi accorgo che sei Giova nuooooooooooooooooooo

christy 01-09-2009 21:22

Re: uscire da soli la sera...
 
come...non te n'eri accorto ??? :o.....ma che roba...:(

Redman 01-09-2009 21:23

Re: uscire da soli la sera...
 
Meno scrivi meno cazzate dici...quindi diventa nella media

christy 01-09-2009 21:26

Re: uscire da soli la sera...
 
guarda caso finchè non sapevi che ero io non hai usato certi post:rolleyes:

Redman 01-09-2009 21:28

Re: uscire da soli la sera...
 
se vado con una donna e ad un certo punto mi accorgo che è un uomo non è che continuo a strusciarmi:D

christy 01-09-2009 21:29

Re: uscire da soli la sera...
 
però resta il fatt oche ti sei strusciato...
e quindi la sua reazione e beccata te la piji...

christy 01-09-2009 21:31

Re: uscire da soli la sera...
 
quindi altri pareri a riguardo? voi siete mai usciti soli? cosa ne pensate?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.