![]() |
tornare a volare?
se condo voi è possibile, dopo aver preso BERA coscieza della morte, della sua eternità, dell'invecchiamnento fisico e delle possibilità perdute che non ritorneranno, tornare a sorridere? io a volte non credo di farcela. ho 27 anni e questa crisi mi sta facendo sentire vecchia. a volte sto un p' meglio. a volte quasi sperp di addormentarmi e non avegliarmi più. qualcuno di voi ha una simile esperienza ariguardo? io ora come ora sono paralizzata dall'idea di dover invecchaire e poi morire...nonon so quale delle due sia peggio. mi manca tanto la serenità che avevo fino a questa primavera, prima della crisi, ma sneto che non la ritroverò. l vita non ha p8iù senso sapendo che dovrà finire per sempre. se qualcuno c'è passato può 5raccontarmi la sua esperienza, positiva o negativa che sia? garzie a tutti§!
|
Re: tornare a volare?
Quote:
ciao rob :riverenza: |
Quote:
|
Quote:
Ogni età ha i suoi divertimenti....se per un ragazzo sono prioritarie certe cose per strappargli un sorriso, per un anziano lo sono altre.... Anche nella malattia e nella vecchiaia si può essere felici, anche più di quando si era sani e giovani.... |
Quote:
|
Quando ci sei tu non c'è la morte e quando ci sarà la morte non ci sarai tu. Non te ne curare e vivi il presente, il tempo a disposizione è poco e quel poco va ben sfruttato, cerca di vivere più esperienze possibili prima che la morte arrivi.
|
Quote:
|
Quote:
|
Chiaramente io do buoni consigli senza applicarli, questo è ovvio.
|
Quote:
Poi, poco tempo fa, qualcosa è cambiato e mi sto iniziando a dare una mossa e, pensando al passato, penso di essere stato un po' incosciente a sputare contro la mia vita. Non può essere così, anche io ci sono in questo mondo ed anche io troverò il mio scopo. Se ti può tirar su, questo cambiamento è avvenuto qualche mese fa ed io di anni ne ho 34. Se non sbaglio nel film "il corvo" il protagonista dice una frase "non può piovere per sempre", ed è proprio così : non può piovere per sempre. Si può sicuramente tornare a volare però bisogna anche che noi riiniziamo a sbattere le ali, magari piano piano, ma dobbiamo farlo. |
Quote:
|
Quote:
ti ammmiro molto per avercela fatta. io credevo di esserci riuscita 2 anni fa, con la prima cerisi, ero così felice dopo.....felicità finita d'inprovviso. sento come se non potrò mai più esserlo:( ma forse non è così. magari mi succederà qualcosa di bello, maa non posso stare ad aspettarlo. mi fa tanta paura però l'idea di veder scorrere il tempo e magari usarlo male. proprio come te sogno di morire ora e senza sofferenza a volte....e non certo perchè non ne ho paura. al suicido ci ho pensato ma al pari di te anche qui non credo di volerlo davvero. speriamo che il sole torni a splendere anche su di me come ha fatto su di te. grazie per avermi risposto :) |
Quote:
|
Quote:
|
a volte pensare e vedere la vecchiaia mi deprime
ma forse c'è ancora qualcosa da bruciare |
va male va proprio male...ricomincio ad avere palitazioni all'idea della morte la nootte. forse che ho un esame in arrivo per cui nn sono pronta ma l'amgoscia risale e tutto perde di significato. ma quando vi prende così, il pensiero della morte inevitabile ed eterna, voi ce la fate a chiudere gli occhi? io che odio i farmaci sto addirittura prendendo del valium....
|
Quote:
Sono abbastanza d'accordo con questa impostazione, anche se talvolta mi sorprendo a pensare che forse non può finire tutto così, che un senso prima o poi dovrà esserci, che non abbiamo ancora scoperto tutto dell'Universo e la stessa realtà che viviamo potrebbe non essere l'unica... |
Quote:
|
Quote:
|
qualcuno di voi è buddista? scusate può sembrare una domanda fuori lyuogo ma non so perchè loro mi sembrano sempre i più sereni....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:12. |