FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   circolo vizioso: rimandare (https://fobiasociale.com/circolo-vizioso-rimandare-11665/)

mr_duke 25-08-2009 23:44

circolo vizioso: rimandare
 
mi sono reso conto che in molteplici campi, specialmente con le ragazze, non faccio ciò che mi piacerebbe/mi sentirei di fare e lo rimando a data imprecisata in quanto non mi vedo ancora pronto. mi dico, do una sistematina alla mia vita dopodiche mi butto. non sono sereno e non mi sento in grado di affrontare certe situazioni ma ovviamente se le cose non le faccio non cambio niente

Death 25-08-2009 23:48

Re: circolo vizioso: rimandare
 
Io con le ragazze non ho mai rimandato, ma sono sempre stato convinto della mia inerzia. In fondo avevo ed ho paura e non posso decidere di non avere più paura da un giorno all'altro.

Però per molte cose ho rimandato. L'ultima cosa è stata l'iscrizione all'università. L'ho fatta il penultimo giorno, giacché ho rimandato sempre... avevo paura.

Winston_Smith 25-08-2009 23:52

Re: circolo vizioso: rimandare
 
Se fosse per me, non muoverei un passo senza aver calcolato tutte le possibili variabili e imprevisti che ne potrebbero derivare:D
Sono conscio di questa mia aberrazione e sono un po' sceso a compromessi col mio perfezionismo, che mi porta a rimandare le cose a quando le ho ben valutate preliminarmente (in pratica, all'ultimo minuto:D). La vocina che mi dice:"Le cose o si fanno per bene o è meglio non farle" è ben viva in me...:rolleyes:

animaSola 25-08-2009 23:59

Re: circolo vizioso: rimandare
 
Ringraziando il cielo, sono uscita da questo circolo vizioso...perchè quel benedetto momento giusto nn sarebbe mai arrivato..quindi ora faccio tutto (e si può anche subito)...senza piu rimandare nulla...se mi sentirò male....e avrò 1attacco di panico..amen...tanto non muoio...e le figure da cretini le fanno pure le persone normali , quindi l'imbarazzo poi passa.

brio70 26-08-2009 00:04

Re: circolo vizioso: rimandare
 
mai rimandare.quando avevo 20 anni mi dicevo che ne avevo di tempo,ma a forza di rimandare sono arrivato quasi a 40 senza aver concluso niente.

calinero 26-08-2009 08:26

Re: circolo vizioso: rimandare
 
finisco di sistemare i file del pc e ti rispondo dopo

J4ck 26-08-2009 09:32

Re: circolo vizioso: rimandare
 
Quote:

Originariamente inviata da calinero (Messaggio 222681)
finisco di sistemare i file del pc e ti rispondo dopo

rispondi subito, non rimandare :P

Sociofobic 26-08-2009 10:27

Re: circolo vizioso: rimandare
 
capita anche a me di rimandare..soprattutto le telefonate importanti..mi mettono ansia :(

wonderlust76_return 26-08-2009 13:02

Re: circolo vizioso: rimandare
 
"Rimando" è il mio secondo nome...si tende e rimandare tutto ciò a cui nn ci sentiamo preparati...nel mio caso tante, troppe cose..ma poi visto che le paure nel 99% dei casi sn irrazionali, si tende sempre a prendere tempo, e quelle nn scompaiono..anzi diventano più forti...bella fregatura.:(

Death 26-08-2009 15:08

Re: circolo vizioso: rimandare
 
Quote:

Originariamente inviata da Viridian (Messaggio 222641)
..Ma tu non avevi 17 anni? :S In effetti ho conosciuto una ragazza di 17 anni del primo anno ma avevo capito che stessi a scuola.. :D

Sono anticipatario di 1 anno e qualche mese :D.

sciren 13-04-2011 15:44

Re: circolo vizioso: rimandare
 
non fare domani quello che puoi far dopodomani (cit.) eh eh

The Joker 13-04-2011 16:35

Re: circolo vizioso: rimandare
 
Io conosco una bellissima ragazza da quattro anni,e mi si sono presentate 10000 occasioni per buttarmi,ma non ho mai fatto niente.Ho sempre preferito rimandare a momenti migliori,che non sono arrivati mai:sad:.Ora,visto che lei abita a 300km di distanza,dovrò attendere luglio per farmi avanti ma adesso dubito che vorrà rovinare un rapporto di amicizia durato quattro anni.Il guaio è che ormai me ne sono innamorato perdutamente e tutt'ora mi vengono i rimorsi per non essermi mai buttato prima.

indovino 13-04-2011 16:46

Re: circolo vizioso: rimandare
 
Secondo me con le tipe bisogna buttarsi soprattutto se sei fobico!se continui a rimandare l'appuntamento con una tipa poi a questa passa la voglia di vederti.

Redman 13-04-2011 18:36

Re: circolo vizioso: rimandare
 
il "rimandare" è il mio asso nella manica

GiuseppeSport 13-04-2011 19:19

Re: circolo vizioso: rimandare
 
succede anche a me non solo con le ragazze ma in tutti i campi...causa fobia sociale

ASongNoOneSings 13-04-2011 19:25

Re: circolo vizioso: rimandare
 
Lo stesso vale per me...ogni volta che ho un'occasione per fare qualcosa di diverso, per migliorare, mi dico che c'è sempre tempo e rimando...

lizbon 13-04-2011 20:08

Re: circolo vizioso: rimandare
 
anch'io tendo a rimandare sempre tutto, a quando mi sentirò più pronta psicologicamente ma quel momento non arriva mai

bunker 13-04-2011 20:40

Re: circolo vizioso: rimandare
 
io sono 6 anni che rimando a domani i colloqui di lavoro....

out of mind 13-04-2011 20:50

Re: circolo vizioso: rimandare
 
Ho passato tutta la vita a dire:
"ora non posso perché sto male"
"meglio più avanti ora devo risolvere altri problemi"
"non è il momento giusto devo concentrarmi su altre cose"
"faccio passare questo periodo nero e poi recupero tutto il tempo perso"

Alla fine rimandando sempre tutto non ho fatto niente.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:38.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.