FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   Luciano (https://fobiasociale.com/luciano-11650/)

Luciano 24-08-2009 15:14

Luciano

Ciao a tutti,
Una mia amica mi ha fatto vedere questo forum diversi mesi fa, ma solo adesso mi sono deciso a iscrivermi. Penso che possa aiutarmi a conoscere e a parlare con persone che sono caratterialmente simili a me. Infatti, fin dall'infanzia sono sempre stato un ragazzo eccessivamente timido, in certi periodi avevo paura di uscire di casa e incontrare persone, una volta avevo persino paura di salutare persone che conoscevo superficialmente.
Adesso ho quasi 27 anni, da alcuni anni sono un po' migliorato e ho degli amici e una discreta vita sociale (anche se non amo per mia natura la confusione e le compagnie troppo numerose).
Sono sempre stato poco capace di muovermi per conquistare una ragazza che mi piace, e solo da pochi anni ho cominciato a sbloccarmi grazie a internet. Grazie alla rete ho conosciuto e poi incontrato tante ragazze e ho così potuto avere le mie prime esperienze sentimentali, e una di esse è diventata la mia prima storia importante. E' durata poco più di un anno, e proprio in questo periodo siamo in crisi e penso che stia per finire. Quindi il mio stato d'animo non è dei migliori mentre scrivo per la prima volta su questo forum.
Un'altra mia grande paura si manifesta quando devo interagire con il mondo universitario: ho fatto ormai tanti esami e me ne mancano solo 4 per laurearmi (alcuni davvero pesanti), ma non ho mai superato la paura dell'esame: ogni esame per me è sempre un calvario, uno stress inaudito. Spesso un esame mi va male proprio perché mi faccio prendere dal panico e dalla paura di interagire con i docenti. Non ho mai paura degli esami scritti, in cui in genere me la cavo abbastanza bene nonostante io frequenti un corso di laurea piuttosto pesante (ingegneria informatica). Sono gli esami orali che mi terrorizzano!
A causa di rallentamenti con l'università e di delusioni amorose, da alcuni anni ho spesso problemi di depressione, che ho cercato di curare e che ora potrebbero tornare visto che forse sto per chiudere la mia storia d'amore più importante...
Per il resto, ci sarebbero tante altre cose da dire su di me, ma non basterebbe un libro intero... aggiungo solo che probabilmente la mia scarsa autostima e la mia eccessiva timidezza sono state causate da un atteggiamento troppo protettivo e possessivo dei miei genitori nei miei confronti. Anche se da alcuni anni sono decisamente migliorato, permane la mia costante paura nell'affrontare discorsi con i prof universitari, e inoltre sono completamente incapace di attaccare bottone con una ragazza sconosciuta: le mie uniche esperienze sentimentali hanno avuto come mezzo internet.
Un saluto a tutti sperando di non avervi annoiato...
Luciano

Nicola 24-08-2009 15:17

Re: Luciano

benvenuto! di che regione sei?

Death 24-08-2009 15:18

Benvenuto ^^.

Luciano 24-08-2009 15:21

Sicilia. E tu Nicola?

Sheldon 24-08-2009 15:34

Benvenuto da un (aspirante) ingegnere informatico :)

Luciano 24-08-2009 16:30

Grazie Sheldon! :)

Andriu 24-08-2009 16:44

Benvenuto Luciano, anche io siciliano e studente di ing informatica.

labelva 24-08-2009 17:03

benvenuto!

calinero 24-08-2009 19:09

ciao luciano il siciliano

darkwing duck 24-08-2009 19:26

lucky luciano?

Luciano 24-08-2009 22:43

Purtroppo non sono tanto "Lucky"... ;)

Nicola 24-08-2009 22:58

Quote:

Originariamente inviata da Luciano (Messaggio 221834)
Sicilia. E tu Nicola?

veneto.....

Winston_Smith 24-08-2009 23:02

Benvenuto da un quasi-collega, Don Luciano...:D

http://reporters.blogosfere.it/images/moggi-thumb.jpg

Luciano 25-08-2009 01:45

Noooo prima Lucky Luciano, ora Moggi... non avrei voluto avere tanti omonimi di questo genere :D

IlNulla2 25-08-2009 02:18

Adesso ti dico perché sei qui. Sei qui perché intuisci qualcosa che non riesci a spiegarti. Senti solo che c'è. È tutta la vita che hai la sensazione che ci sia qualcosa che non quadra, nel mondo. Non sai bene di che si tratta ma l'avverti. È un chiodo fisso nel cervello. Da diventarci matto. È questa sensazione che ti ha portato da me. Tu sai di cosa sto parlando.

Luciano 25-08-2009 21:23

Quote:

Originariamente inviata da IlNulla2 (Messaggio 222263)
Adesso ti dico perché sei qui. Sei qui perché intuisci qualcosa che non riesci a spiegarti. Senti solo che c'è. È tutta la vita che hai la sensazione che ci sia qualcosa che non quadra, nel mondo. Non sai bene di che si tratta ma l'avverti. È un chiodo fisso nel cervello. Da diventarci matto. È questa sensazione che ti ha portato da me. Tu sai di cosa sto parlando.

Esatto!!!

Ehm... :confused:

Winston_Smith 25-08-2009 23:10

Quote:

Originariamente inviata da Luciano (Messaggio 222529)
Esatto!!!

Ehm... :confused:

Mai visto Matrix?:rolleyes:

Sociofobic 26-08-2009 10:32

benvenuto fra noi ^__^

Luciano 26-08-2009 18:28

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 222595)
Mai visto Matrix?:rolleyes:

Ebbene, no :D Ho visto solo il primo, tanti anni fa, ma non ricordo nulla... non è affatto il mio genere.

Winston_Smith 26-08-2009 20:30

Quote:

Originariamente inviata da Luciano (Messaggio 222815)
Ebbene, no :D Ho visto solo il primo, tanti anni fa, ma non ricordo nulla... non è affatto il mio genere.

Scena dell'arruolamento di Neo (l'eletto) da parte di Morpheus, se ti interessa, comunque.:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:53.