FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   Vi tocca anche stavolta... (https://fobiasociale.com/vi-tocca-anche-stavolta-1156/)

Molihua 14-05-2006 00:43

Vi tocca anche stavolta...
 
...sorbirvi un'inutile presentazione, ma tant'è, la buona creanza informatica me lo impone. Dunque dunque...

Se mi sono iscritta su questo forum un motivo ci sarà, magari fare due chiacchiere con qualcuno mi fa bene, eccetera eccetera.

Non ho avuto modo di leggere tutti i post, abbiate pazienza, spero di avere modo di recuperare.

Di me non saprei che dire... Quindi mi attengo al clima della comunità.

Non so se soffro di fobia sociale o meno, non provo particolare vergogna a mangiare in pubblico ad esempio (oddio... dipende anche da cosa), ma ad avvicinare le persone sì, eccome. Rossore non tanto, ma ansia sì, tantissima. Avvicinare qualcuno, ordinare qualcosa al bar, chiedere un'informazione qualunque, fare la spesa, insomma le cose più ridicole dell'universo mi sembrano imprese titaniche. Tendo a stare praticamente sempre a casa, tranne quando devo andare a studiare (e anche in quel caso son dolori...). Nel caso in cui non possa evitare una conversazione qualunque, tendo ad usare un linguaggio un pò macchinoso e ridondante (come ad esempio in questo momento). Ovviamente presupponendo che riesca a parlare...

Ho letto poche discussioni, e mi pare che molti lamentino il fatto di non avere una ragazza. Beh, signori miei, andate pure tranquilli, anche le ragazze a volte hanno problemi, eccome, specie se sono ripugnanti come la sottoscritta. Anche perchè purtroppo in questo mondo alle donne è richiesto in primo luogo di essere carine. Certo poi servono altre caratteristiche, ma... non si può prescindere dall'aspetto. Ma basta lamentele.

Avendo escluso dal mio spettro di possibilità il campo delle relazioni, per i motivi di cui sopra, mi sono dedicata allo studio, con dei risultati discreti. Purtroppo però la mia timidezza mi crea problemi anche in questo ambito. Il settore in cui opero infatti presume la possibilità di avere a che fare col pubblico, e non c'è certo bisogno di dire quanto questo possa essere arduo. Grazie al cielo il fatto di vivere ancora in un contesto di studi mi offre l'opportunità di conversare ed uscire qualche volta con altre studentesse e studenti come me, cosa che trovo un sollievo, almeno finchè le persone suddette non smettono di frequentarmi perchè non sono abbastanza di compagnia. Cosa che non capita certo di rado, ahimè.

Bene, credo di non aver altro di significativo da dire, perciò chiedo scusa per la logorrea e per le probabili incongruenze linguistiche, sperando che mi accogliate ugualmente nel vostro gruppo.

Grazie per il tempo che avete (forse) utilizzato per leggere questa inutile presentazione.

pard 14-05-2006 01:15

Ciao.
La bruttezza esteriore, se effettiva, come anche molti mali prettamente fisici e` una realta` piu` dura delle sfighe mentali.
Ed e` molto difficile da accettare che al bello esteriore vengono associati automaticamente anche sentimenti belli, in effetti e` proprio una stronzata ma che ci posso fare?

Molihua 14-05-2006 01:55

Carlotta, Pard, grazie mille.

Pard, che ti devo dire, lo so, non ci si può fare niente, ma permetterai che ogni tanto mi colga una qual certa amarezza nel ricordarlo.

Oltretutto la combinazione dei due fattori "timidezza" e "bruttezza" non è proprio il massimo... Ma pazienza, prima o poi troverò la mia nicchia nell'universo... Ci sto lavorando, anche se l'ottimismo mi riesce ancora un pò male :wink:

Alexsey 14-05-2006 02:13

Benvenuta!!!!!!!!!!
dalle tue parole mi sembri molto triste e di questo mi dispiace....
anche se in questo periodo non sono proprio la persona adatta per tirarti sù il morale, comunque se vuoi sfogarti e chiedere qualsiasi cosa per trovare anche punti in comune sui nostri problemi nel socializzare ecc, io sono qui...
Ciao Ciao

mirko81 14-05-2006 02:19

ciao molihua....da dove dgt?

Molihua 14-05-2006 02:21

Grazie mille Alexsey. Immagino che un pò di sostegno lo cerchiamo tutti, in particolare chi soffre di un problema come il nostro che non è di massima popolarità in un'epoca di comunicazione cresciuta troppo e male. La gente comunica le cose più idiote in continuazione, e qualcuno che magari vorrebbe anche cercare di cimentarsi in qualcosa di un pò meno idiota non ci riesce perchè è paralizzato dal terrore di avere a che fare col prossimo.

Mi fa molto piacere quindi avere il tuo supporto, spero che potremo aiutarci a vicenda.

Molihua 14-05-2006 02:25

Ciao Mirko... dunque... digito da un luogo più o meno remoto situato al momento nei pressi della Repubblica Italiana... :wink:

mirko81 14-05-2006 02:28

ehehehe.....in particolare?.....cmq benvenuta nel forum....;)

Molihua 14-05-2006 02:32

Grazie Mirko... :)
Mah, ti dirò, mi guardo intorno e vedo solo il mare...

...Non voglio fare la settimana enigmistica, anche perchè non mi riesce affatto, però per adesso vorrei mantenere un poco di riservatezza, se non ti dispiace. Insomma sono appena arrivata...

mirko81 14-05-2006 02:34

ok....ok....scusa per l'insistenza......solo ke qui sono tutti del nord e sud....non c'è nessuno del centro....:(

Molihua 14-05-2006 11:46

Mi dispiace... forse posso rientrare nella categoria centro, ma... :(

Molihua 14-05-2006 12:13

Ahahah Carlotta non volevo metter su un quiz :D mi hai fatto ridere però... te ne sono grata :wink:

Scarlet 14-05-2006 12:22

Da qualsiasi parte del mondo tu stia digitando ti do la benvenuta!!!
I tuoi problemi sono molto comuni a chi soffre di manifestazioni di eccessiva timidezza fino a sfociare nella fobia sociale... :?
Comunque fai bene a sfogarti, come vedi le accoglienze sono sempre calorose e poi fa bene confrontarsi con gli altri.
In bocca al lupo :D :D

Molihua 14-05-2006 12:45

Grazie mille Scarlet, crepi il lupo (povero... è in estinzione però...)! :)
Penso che una delle cose peggiori nel nostro caso sia la solitudine in cui ci veniamo a trovare, e a volte pensiamo di essere gli unici a soffrire in questo modo. Secondo me questo forum può essere uno strumento utile per farci compagnia e spronarci l'un l'altro a conquistare pian pianino un modo di relazionarci agli altri individui più sereno.
Almeno questa è la speranza...

pard 14-05-2006 12:47

Finalmente, ora la smetteranno di guardarmi male in chat solo perche` non m'interessa condividere la locazione geografica del mio corpo fisico...

Scarlet 14-05-2006 12:48

Infatti! Senza perdere di vista l'aspetto virtuale delle relazionic he si hanno sul forum ritengo che sia uno strumento per confrontarci e farci compagnia. Io ho cominciato per caso ma ora vengo sul forum quasi tutti i giorni!!!
Stai con noi :wink:

Molihua 14-05-2006 13:15

Bene Pard, siamo in due... E prima o poi saremo un esercito!!! :twisted: A proposito, ti va di dirmi da quale anime sono tratte le immagini che hai nell'avatar e nella firma? Sto cercando di farmi una cultura sull'argomento, anche se non sono ancora molto ferrata :oops:

Scarlet, sono d'accordo con te, per quanto mi riguarda il mezzo informatico ha valore in quanto magari mitiga un pò quegli aspetti che per me sono più imbarazzanti quando ho a che fare con una persona, e quindi mi mette in contatto con gli altri come dal vivo non mi riuscirebbe di fare: in questo modo spero di non essere più così terrorizzata dalla gente e poter provare ad instaurare relazioni nella vita reale con qualche paranoia in meno.

Grazie ancora per l'accoglienza :D

pesco 14-05-2006 13:52

Quote:

Originariamente inviata da carlotta87
san marino!

:lol:

Stato del Vaticano!

pesco 14-05-2006 13:54

a me il mezzo informatico permette anche di scherzare :D

Molihua 14-05-2006 13:56

Ahahahah... :lol: chissà, forse un giorno lo dirò... Ma non mi sembra una cosa tanto importante in fondo, no?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.