FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ansia e Stress Forum (https://fobiasociale.com/ansia-e-stress-forum/)
-   -   Repulsione per le fotografie. (https://fobiasociale.com/repulsione-per-le-fotografie-11538/)

Luther 17-08-2009 12:55

Repulsione per le fotografie.
 
Non so se dipende dalla fobia del tempo che passa, ma ho sempre odiato chi mi fa le foto e chi è felice nel rivederle. Voi?

muttley 17-08-2009 13:12

Re: Repulsione per le fotografie.
 
Io repulgo persino i video nei quali sono stato (volontariamente o meno) ripreso

Triplalien 17-08-2009 13:28

Re: Repulsione per le fotografie.
 
sia in video che foto vengo sempre male per questo odio le foto che mi scattano.. però gli altri ovviamente non me lo dicono per non offendermi .

giallorossonellanima 17-08-2009 14:00

Re: Repulsione per le fotografie.
 
Non so se in italiano correggiuto si dice io repulgo...:D....come repulgo solo le foto degli altri dove sono pieni di amici e ognuno sprizza felicità :mad:

starlight 17-08-2009 14:07

Re: Repulsione per le fotografie.
 
..io ho sempre odiato le foto.....pensavo che era inutile farle..e che servissero solo neio momenti di malinconia....ed e sempre bene guardare avanti e no rimuginare il passato.....

beh adesso nn sò...forse dovrò riconsiderare il tutto..

flip 17-08-2009 14:39

Re: Repulsione per le fotografie.
 
Anch'io odio sia le foto che i video vengo sempre male :mad:

JohnReds 17-08-2009 15:05

Re: Repulsione per le fotografie.
 
Ma perché non vi piacciono? Perché detestate rivedervi dall'esterno perché non vi piacete? Oppure perché "fissano" una situazione sociale di vita che non vi piace e vi rammentano una la vostra condizione anormale (e magari un po' triste)?

Nel mio caso, ad esempio, valgono entrambe le motivazioni...e spesso faccio un "test": ovvero penso se è diminuito o meno il mio disprezzo x foto e video, e lo considero un valido indicatore per i miei eventuali miglioramenti sociali :)

Ad esempio un motivo per cui ho rimandato per secoli l'iscrizione a facebook era perché non trovavo una foto decente da mettere...

Luther 17-08-2009 15:08

Re: Repulsione per le fotografie.
 
Io su FB metto solo quelle dove sono lontano, quasi irriconoscibile. Che cesso. Cmq penso che la mia fobia derivi sopratutto dal "fissare il tempo che scorre".

pard 17-08-2009 23:02

Re: Repulsione per le fotografie.
 
Stanno sul cazzo anche a me da quando e` venuta la mania di sbattere tutto su quella cagata di Facebuc!

pascal73 17-08-2009 23:25

Re: Repulsione per le fotografie.
 
Le foto non le odio, ma i video si.
Quando mi rivedo in un video mi dico: "mamma mia ma sembro proprio impedito".
Mi sento fortemente a disagio quando una persona, anche se è un amico mi riprende con una fotocamera.

Winston_Smith 18-08-2009 00:11

Re: Repulsione per le fotografie.
 
Io in foto e video sembro ancora più tontolone che dal vivo (ed è tutto dire...)

paccello 18-08-2009 02:50

Re: Repulsione per le fotografie.
 
Nelle foto mi rendo conto di come appaio agli altri a livello di linguaggio del corpo: mi sembro una specie di handicappato, un pò rigido e al contempo curvo, e con 'sto cazzo di collo sporgente. Se non altro mi rammentano che devo curare la postura.

Death 18-08-2009 16:48

Re: Repulsione per le fotografie.
 
Odio sia le foto che i video in cui compaio.
Ma perché solo io non sono fotogenico, mentre gli altri lo sono?! Nelle foto e nei video sembro anche io un handicappato XD! Gli altri no... ma perchè? Boh.

Inoltre, anche a voi nei video/registrazioni sembra che la vostra voce lì impressa sia molto peggiore rispetto a come la sentite nella realtà? O accade solo a me di rimanere basito ascoltando la mia voce su una registrazione?

paccello 18-08-2009 17:24

Re: Repulsione per le fotografie.
 
Sì Death ma è tutto normale. Noi ci vediamo "da dentro" e in movimento, vedersi fissati in un istante e dall'esterno ci sciocca. Gli altri li vedi come li vedi sempre, vedere sè stessi, in mezzo agli altri poi, fa strano.
Per la voce il discorso è simile (e pure lì vorrei avere meno accento).

Death 18-08-2009 17:30

Re: Repulsione per le fotografie.
 
Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 219494)
Sì Death ma è tutto normale. Noi ci vediamo "da dentro" e in movimento, vedersi fissati in un istante e dall'esterno ci sciocca. Gli altri li vedi come li vedi sempre, vedere sè stessi, in mezzo agli altri poi, fa strano.
Per la voce il discorso è simile (e pure lì vorrei avere meno accento).

Sì, lo so. Gli altri però non provano nessun disturbo a vedersi nelle foto e nei video, eppure anche loro sono abituati a vedersi "da dentro"... non credo che abbiano una visuale da dietro, come nella maggior parte dei giochi xD.

mr_duke 18-08-2009 17:36

Re: Repulsione per le fotografie.
 
nessuno quando parla sente la sua vera voce
o ricordo male?

lenore 18-08-2009 18:48

Re: Repulsione per le fotografie.
 
non ho particolare repulsione per le foto... tranne se vengo male... riguardo alla voce canto e sono abituata a risentirmi. per cui non la trovo male però quando parlo mi pare molto strana

Nemo978 18-08-2009 18:54

Re: Repulsione per le fotografie.
 
io odio le foto perchè mi vedo uno schifo, ma veramente schifo.

Winston_Smith 18-08-2009 19:58

Re: Repulsione per le fotografie.
 
Quote:

Originariamente inviata da Death (Messaggio 219468)
Odio sia le foto che i video in cui compaio.
Ma perché solo io non sono fotogenico, mentre gli altri lo sono?! Nelle foto e nei video sembro anche io un handicappato XD! Gli altri no... ma perchè? Boh.

Inoltre, anche a voi nei video/registrazioni sembra che la vostra voce lì impressa sia molto peggiore rispetto a come la sentite nella realtà? O accade solo a me di rimanere basito ascoltando la mia voce su una registrazione?

Cavolo, anch'io, postura e voce, uguale. Anche se c'è da dire che per quanto riguarda la voce, questo capita anche ad altri.

historie d'O 18-08-2009 20:01

Re: Repulsione per le fotografie.
 
io pure odio le foto ...però solo le mie!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.