![]() |
Certificato medico
Premettendo che non sono mai stato da uno psicologo......., avrei bisogno un certificato medico comprovante la mia sociofobicità; secondo voi contattandone uno (se possibile anche solo per telefono) lo fa senza problemi o vuole che prima gli racconti tutta la tua storia....(con conseguente ansia e stress che non ho voglia di provare)
|
Re: Certificato medico
per me devi almeno fare qualche colloquio XD
|
Un certificato del genere potrebbe fartelo anche il tuo medico di base (non so se possa scriverci proprio fobia sociale) . Ma a cosa ti serve?
|
diciamo che dopo questo colloquio riuscissi ad ottenerlo, ma poi posso dire grazie a mai più rivederci....
|
vai dal medico di base, gli spari in faccia in brevi parole le cose più squallide della tua vita e ti fai mandare da uno psicologo dell'usl.
|
Non serve certo che spari cose squallide al medico di base per farti mandare dallo psicologo, basta che gli chiedi di farti una ricetta per una visita psicologica.
|
Non mi prendete per un approfittatore.... vi giuro che proprio non lo sono, non voglio ne soldi ne niente...é solo per evitare una situazione diciamo tipo militare
|
Non credo proprio che un buon medico,psichiatra o psicologo che sia,per giunta telefonicamente,ammetterebbe la tua "sociofobicità" e la metta per iscritto...
Non lo fanno praticamente in nessun caso,perchè è come arrendersi, e dirti che sei incurabile,e tu su questo ti adagieresti, non arrivando mai a dei miglioramenti. Se sei poi in cerca della pensione di invalidità,con la fobia sociale purtroppo non puoi ottenerla. Ciao! |
Quote:
|
ah dimenticavo io abito in Svizzera.....
|
Quote:
Ok ovvio pensione no, ma si può ottenere una certa forma di invalidità? Entro qualche anno penso che dovrò cambiare lavoro e già mi vien male a dove potrei andare. Un lavoro come centralinista, commesso in un supermercato o dietro a un bancone di un bar mai e poi mai riuscirei a farlo e visti i miei precedenti con colleghi un po' stronzi manco in fabbrica ho voglia di ritornare. Insomma il mio ideale di lavoro sarebbe un lavoro dove stai principalmente da solo che è quello che faccio ora, ma non so fino a quando durerà il lavoro. Per cui tra qualche annetto dovrò iniziare per forza di cose a cercarmi un nuovo impiego. |
Quote:
|
Assolutamente no!!!! Non mi voglio approfittare di niente!!!!!
IO ADORO LAVORARE È L'UNICA COSA CHE MI È RIMASTA!!!!!!! Luna Piena tu lo hai fatto il militare???? (anche se il nik dovrebbe ricondurre ad una donna) |
Quote:
scherzavo comunque..... |
Quote:
gia'... mettono sempre alla base di tutto che sei curabile e questo è un dramma perchè lo fanno perche' sperano che ne esci ma allo stesso tempo sei malato |
questo genere di problemi possono essere una ragione valida per chiedere l'aspettativa non retribuita?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:04. |